This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Sparta Praga-Lazio 1-1

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2016 10:57
OFFLINE
Post: 2.725
10/03/2016 23:38
 
Quota

MARCHETTI 6,5 - Tiene un paio di palloni complicati, sul gol c'era poco da fare.
KONKO 6 - Si vedeva che era entrato in riserva. Dopo un'incredibile (per lui) serie di partite consecutive si rompe a un passo dal rinnovo.
BISEVAC 5,5 - Forse il più colpevole sul gol. E nel complesso è troppo molle, e sempre con qualche acciacco... In questo momento non è neanche il mestierante da 6 in pagella che credevo all'inizio.
HOEDT 6 - Inizio da brividi, poi si riscatta propiziando il pareggio e da lì in avanti è un crescendo fino alla fine.
RADU 6 - Un po' troppo falloso, sia nel senso degli interventi al limite che dell'imprecisione. Però (finché sta bene) è bravo nel pressing alto recuperando diversi palloni.
MILINKOVIC-SAVIC 5,5 - Stavolta la capocciata vincente non gli riesce. Qualche bella giocata qua e là, ma non riesce mai ad essere continuo e/o risolutivo.
BIGLIA 7 - Finalmente sui suoi livelli. Se per alcuni tratti la Lazio a centrocampo ha dominato è soprattutto per merito suo.
PAROLO 6 - Primo tempo desolante in cui, tap-in dell'1-1 a parte, si divora un gol e regala allo Sparta il pallone del vantaggio. Cresce un po' nella ripresa, e considerando il valore del suo gol gli regalo la sufficienza.
CANDREVA 6,5 - Inizia centrando per 3-4 volte il terzino coi suoi cross. Poi pian piano si scioglie, e anche se nel complesso la sua partita non è memorabile contiene un paio di giocate di valore assoluto, che avrebbero entrambe meritato il gol.
MATRI 5,5 - Pochi palloni giocabili e molto nervosismo. Se non si fosse rotto Basta avrei visto volentieri 20' di Klose.
KEITA 6,5 - Primo tempo sontuoso, in cui finalmente unisce la tecnica a un approccio determinato. Paga lo sforzo nella ripresa in cui non ha più energie per saltare l'uomo.

BASTA sv - I suoi problemi fisici sono stati un altro grandissimo problema di questa stagione disgraziata.
LULIC 5,5 - In netta flessione, sbaglia tanti palloni dando ragione a Pioli che lo aveva escluso dall'undici iniziale.
MAURICIO 6 - Per fortuna non fa danni contro Krejci, secondo me il più bravo dei loro. Purtroppo coi due terzini destri rotti e con Patric fuori dalla lista mi sa che si replica anche all'Olimpico.

PIOLI 7 - Ha messo in campo quella che secondo me era la miglior Lazio possibile ed è stato ripagato con una prestazione finalmente volitiva, lontana anni luce dall'indolenza con cui la squadra si trascina in campionato. Bella anche l'esultanza al gol, rabbiosa come poche altre volte: segno che a questa Europa League ci credono. Purtroppo il rovescio della medaglia è che la miglior Lazio, scesa in campo con un piglio volitivo, non è andata oltre l'1-1 contro una squadra tra le più scarse delle sopravvissute: questo, al di là del possibile passaggio del turno, frena un po' la fantasia del tifoso.

OFFLINE
Post: 637
10/03/2016 23:50
 
Quota

Marchetti 6: Gol imparabile e sicuro nel bloccare un tiro forte rasoterra nella ripresa.
Konko 5.5: si ferma dopo 19 gare, record. Chiederei a Pioli a coda diamine serviva schierarlo a Torino.
Bisevac 5: fracico e mediocre. Sul gol alza la manina e "marca" a un metro di distanza.
Hoedt 6: oggi era la volta della prestazione buona, mi è piaciuto.
Radu 5: impreciso, troppo.
Sergej 5.5: non incisivo, non nel vivo della partita.
Biglia 6.5: sempre presente.
Parolo 6.5: mezzo voto in più per il gol fondamentale.
Candreva 6.5: due tiri pazzeschi, uno causa l'angolo del gol, l'altro è una magia. Bene anche nel resto della gara.
Matri 5: abulico.
Keita 7: gran bella partita.

Mauricio 6: temevo il peggio.
Basta SV: giocatore finito, la pubalgia a 32 anni non perdona.
Lulic 5: piedi al contrario, nervoso, grezzo.

Pioli: rinnovo la domanda, perché Konko a torino? Perché Mauricio terzino e non Lulic?
Bene Keita titolare.

OFFLINE
Post: 1.694
11/03/2016 09:33
 
Quota

Marchetti 6,5 - ottime due parate a terra, decoroso sui rinvii.

Konko 6 - stava chiaramente mostrando la corda, ma era stato sufficiente anche ieri. Guai a rinnovargli il contratto, in ogni caso, a meno di un accordo su una retribuzione tabellare e comunque legata alle sue effettive disponibilità.

Radu 6,5 - al netto del fatto che è il solito coatto, che come lui nessuno mai, a me ieri è piaciuto. Dalla sua parte non passano mai e porta su dei palloni interessanti.

Bisevac 5,5 - grosso modo è il Gentiletti di maggio/novembre, in questo momento.

Hoedt 6 - prima mezzora imbarazzante, da peggiore in campo per distacco. Poi, il gol (suo per l'80%) gli dà fiducia e il secondo tempo è tutto in crescendo con una gestione delle uscite alla Kaiser Franz.

Biglia 6,5 - recupera un'infinità di palloni, che smista, tuttavia, con eccessiva prudenza. Frangiflutti tosto, ieri, ma mi aspetterei anche qualche verticalizzazione più efficace. Ha la classe per provarci di più.

Parolo 6 - vedi Hoedt. Prima mezzora-trentacinque minuti da cadavere di morto, poi il gol lo sveglia dal letargo. Secondo tempo di densità, almeno. E comunque, per tornare al gol, sarà stato facile facile ma su quella palla ci stava lui e non Matri, per esempio. Non può essere solo un caso. Sufficienza dovuta.

Milinkovic-Savic 5,5 - è un grande boh, per me. Giocatore di tocco e di spizzate sui campanili. Ma il repertorio che molti vedono, io non lo vedo. Con la sua classe dovrebbe fare molto di più la differenza, essere più pericoloso negli ultimi venti metri, dominare fisicamente la sua zona. Ed essere meno lezioso nei momenti in cui servirebbe la clava e non il fioretto. Se ero deluso dallo Stankovic due primi tre anni, che dovrei dire di lui?

Candreva 6,5 - non posso dare di meno a chi fa le due cose più belle di una partita tecnicamente povera povera. Sottotono nella prima frazione, bene, a mio avviso, nella ripresa.

Matri 5,5 - sì, è generoso. Ma fallo pure non essere generoso...
Altra sanzione disciplinare per proteste, ce l'ha per vizio, mi sa. Anche se probabilmente aveva ragione a protestare.

Keita 6,5 - un primo tempo da 7 tondo tondo, una ripresa troppo intermittente. Molto impreciso, soprattutto, nei primi 10 minuti del secondo tempo, dove dovevamo far girare la partita dalla nostra parte.


Basta n.g. - Addio, core.

Mauricio 6 - concentrato, non combina danni e appoggia discretamente l'azione.

Lulic 5 - in versione esordio al Meazza. La sua prestazione giustifica l'accantonamento iniziale. Probabilmente deve tirare il fiato, anche perché con Konko è l'unico che ha corso un po' in questa stagione...


Pioli 7 - la formazione iniziale era quella più logica e anche la conduzione della partita è stata di livello. La squadra subisce due occasioni nei primi 13 minuti, non rischiando più nulla fino alla fine. Non posso non ascriverglielo come merito, visti gli elementi che è costretto a schierare.



OFFLINE
Post: 1.588
11/03/2016 09:58
 
Quota

Le prestazioni di Hoedt, sufficienza risicatissima, e Keita, sufficienza ampia, fotografano la partita.
Il primo inizia a fare lo splendido quando gli avversari scompiano dal campo; il secondo, brillante, propositivo, generoso, conclude la sua gara con 0 alla voce tiri e 0 alla voce assist.


Nelle ultime dieci partite, tra campionato e coppa, abbiamo segnato su azione solo in due gare.

Udinese-Lazio 0-0
Lazio-Napoli 0-2
Genoa-Lazio 0-0
Lazio-Verona 5-2
Galatasaray-Lazio 1-1 (sviluppo punizione)
Frosinone-Lazio 0-0
Lazio-Galatasaray 3-1
Lazio-Sassuolo 0-2
Torino-Lazio 1-1 (rigore)
Sparta Praga-Lazio 1-1 (sviluppo corner)

OFFLINE
Post: 2.878
11/03/2016 10:57
 
Quota

Marchetti 6.5: Mezzo punto in più, che bloccare quel pallone non era cosa scontata da qualche anno
Konko 6.5: Ancora bene, per me, peccato. Diagonale decisiva dopo pochi minuti, non soffre mai e sale sempre con dovizia
Bisevac 5: Non solo chiama un fuorigioco che non c'è di un paio di chilometri, ma continua a farlo mentre il giocatore tira indisturbato
Hoedt 6: Si addormenta su una rimessa laterale, decisivo sul gol, da lì in poi buoni disimpegni
Radu 6.5: Al rientro ma non sembra, va di grinta e anticipi nella zona più critica del campo
Milinkovic-Savic 5: Non bene, sbaglia un gol su corner e tanti palloni (è sempre tra i primi per palle perse e cattivi controlli), serve più pulizia e presenza in costruzione
Biglia 6.5: Per me non è ancora fuori dal periodo pilota automatico, avrebbe potuto fare anche meglio contro avversari modesti. Disegna ancora una traiettoria vincente da corner, come a Istanbul
Parolo 6: Non me la sento di crocifiggerlo per la palla persa sul gol loro (l'azione si era anche sviluppata), ma su quel tiro dopo pochi minuti sì. Per fortuna segna e strappa una sufficienza in una gara - l'ennesima - anonima
Candreva 6.5: Sento ancora il rumore della traversa. E prima aveva fatto un'altra giocata bellissima (da cui è nato il corner del gol). Meno fronzoli, meno cross nel nulla, più applicazione e concretezza (meglio anche di Biglia per accuratezza nei passaggi)
Matri 5: Maluccio, in area non incide ma neanche fuori, dove un paio di decisioni sbagliate minano contropiede importanti
Keita 6.5: Continuo finalmente, oltre a saltare l'uomo si muove senza palla e trova belle giocate, come quella di tacco per Parolo e quella per Candreva da cui arriva il corner del gol
Basta sv
Mauricio 6: Non fa danni
Lulic 5.5: Periodaccio
Pioli 6.5: Bene la formazione iniziale (non volevo credere a questo Lulic titolare, e Keita mi stuzzicava, come spesso in Europa), però Lulic per Matri non l'ho capito, specie se il segnale di inizio gara era quello di non essere remissivi

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project