This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Galatasaray 3-1

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2016 16:21
OFFLINE
Post: 2.878
25/02/2016 22:08
 
Quota

Marchetti 6: Stranamente efficace coi piedi, bravo a distendersi su un tiro a distanza, sul gol ha forse un'esitazione decisiva in uscita
Konko 6: Conferma di vivere un magic moment, dal suo lato non si passa
Bisevac 5.5: Già nel primo tempo aveva avuto uno sbandamento, ma quello della ripresa, sul gol loro, è ben più grave
Mauricio 6.5: Fa quasi tutto lui, dietro, azzecca gli interventi e i fuorigioco
Radu 6.5: Non sembra reduce da uno stop, difende e attacca con lucidità, trovando l'assist per il gol che chiude il match
Milinkovic-Savic 6.5: Primo tempo davvero sontuoso, ogni partita cresce sempre di più e limita gli errori. Manca ancora qualcosa sulla testa e nel possesso palla. Da analizzare il suo andare controcorrente, bene quando la squadra non gira e meno bene quando la squadra gira
Biglia 6.5: Ancora molto marcato, ma dopo un buon tiro nel primo tempo sale in cattedra nella ripresa e serve l'assist a Parolo e quello per il palo di Matri
Parolo 6.5: Mezzo voto in più per il gol, importantissimo anche perché ci consente di giocare di rimessa
Felipe Anderson 6: Un gol facile facile e buona applicazione difensiva. Ma le giocate sono un pianto
Matri 6.5: Sul palo è più sfortunato che brocco, rimedia con l'assist del raddoppio
Lulic 5: Credo non stesse bene, non entra mai in partita
Candreva 7: Entra e cambia tutto: procura il corner del vantaggio, innesca Matri per il raddoppio e poi Radu per il 3-1
Klose 6.5: Dopo mille minuti di digiuno e un quasi gol con palla rubata a Muslera, eccolo finalmente: suo il gol della tranquillità
Pioli 6.5: Non cade nella tentazione di dominare il Galatasaray, aspetta che loro alzino ritmo e barcientro per colpire di rimessa. Bene i cambi, anche se credo quello di Lulic fosse forzato

OFFLINE
Post: 637
25/02/2016 22:50
 
Quota

Marchetti 6 - Sul gol secondo me si aspettava il tiro a incrociare, non mi sento di dargli una insufficienza per questo.
Konko 7 - Che gli vuoi dire?
Bisevac 5.5 - Bene, tranne sul gol. Già, piccolo dettaglio, una cazzata enorme.
Mauricio 6.5 - Mi è piaciuto, continuasse così.
Radu 6.5 - Solido e propositivo.
SMS 6.5 - Il solito gigante dominatore di tutto e tutti. Bravo Sergej!
Biglia 6.5 - Ho visto una buona prestazione di Lucas, sia in fase di possesso che in fase di non possesso.
Parolo 6.5 - Finalmente.
Anderson 6.5 - Sempre col freno a mano tirato, eppure segna ed è decisivo sul 3 a 1.
Matri 6 - Mezzo voto in meno per l'occasioen sprecata quando tira sul palo.
Lulic 5 - Il peggiore, nongli riesce nulla o quasi.

Candreva 6.5 - Entra bene in gara.
Klose 7 - Ti voglio bene Miro.

OFFLINE
Post: 321
26/02/2016 08:37
 
Quota

Un turno passato in coppa deve essere sempre festeggiato.
A parte Lulic cadaverico e in parte FA che si esibisce in una quantità di passaggi e azioni personali di ottusità incomprensibile ma almeno di buoni rientri difensivi il resto, chi più chi meno buone prestazioni.
Bisevac (errore grave sul gol) bene per il 99% dei minuti e un sempre più sorprendente Mauricio molto bene.
Discreti Konko e Radu.
Molto bene Biglia.
SMS: casinista, ma notevoli spunti tecnici, forza, verve, corsa. Gli manca l'ultimo passaggio troppo spesso. Ma sono assai fiducioso.
Decenti stavolta Parolo e Matri.
Bene il Klose da 25 minuti
Candreva: stavolta bene per quasi tutto, atteggiamento, corsa, gioco di squadra. Poi all'ultimo si invola e si fa mangiare da Muslera un gol che avrebbe fatto Djordjevic. Ma stavolta quasi riesco a perdonarlo.

OFFLINE
Post: 652
26/02/2016 09:46
 
Quota

MARCHETTI 5-Une rete evitabile nel momento peggiore - nel quale si passa dal risultato quasi archiviato al -1 dall’eliminazione - e con precise colpe, sia pure non solo sue: prendere gol in quella situazione ci sta; uscire (uscire...) in quel modo, senza una logica tecnica, no. Prestazione tranquilla e discretamente autorevole per il resto, ma la famosa affidabilità rimane una chimera.
KONKO 7-Chiude praticamente tutto, e senza neanche strafare. Un sosia?
MAURICIO 7-Chiude praticamente tutto, e senza neanche strafare. Un sosia?
BIŠEVAC 5-Vedi Marchetti, con l’aggravante che l’errore sul gol non è l’unico della sua gara. Ha parecchio mestiere, ma gioca come se bastasse quello: più concentrazione, meno sufficienza.
RADU 7-Buon presidio della fascia, schiaccia il piede sull’acceleratore nel momento più delicato. Partita da leader, innanzitutto nella testa.
PAROLO 7.5-Fondamentale prima nel tenere alto il baricentro, poi nel garantire l’equilibrio e la tenuta da cui nasce il gioco di rimessa. Tanto pressing ben distribuito sulla sua verticale e un gol che è poco definire pesante. Ci voleva.
BIGLIA 7-Più continuità nel primo tempo, più acuti nella ripresa. Importante in entrambe le vesti.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 6.5-Nel primo tempo prende per mano la Lazio, col piglio di una guida turistica in un calcio europeo nel quale fa letteralmente gli onori di casa, ed è il più insidioso in fase conclusiva. Rimane la sensazione che la montagna, alla fine, partorisca sempre il topolino: un po’ per la scarsa assistenza, con compagni che non sembrano parlare la sua stessa lingua calcistica, un po’ perché la sua partita e quella della squadra si alternano senza incontrarsi mai. Un corpo estraneo, o forse un potenziale di cui non si è ancora capito cosa fare.
FELIPE ANDERSON 6-Lui ce la mette tutta, i compagni lo cercano, lui non ne azzecca una. Risale nella ripresa con qualche highlight, ma la sufficienza complessiva sa tanto di volemose bene. Quello di due anni fa? Assolutamente no. L’atteggiamento è quello giusto, a essersi perse per strada sono le giocate.
MATRI 5-Quando la squadra domina nella metacampo avversaria, si conferma l’autentico tappo della fase offensiva. Più colpevole che sfortunato anche quando manca il gol di poco. Semplicemente e gravemente inadeguato.
LULIĆ 5-Schierarlo all’ala è una scelta da campionato italiano, dove equilibrio e tenuta ricoprono un ruolo fondamentale. Nel calcio europeo, che premia maggiormente la qualità, i suoi piedi non sono proponibili in quella zona del campo: dove, fra l’altro, la posizione avanzata gli toglie la rincorsa per gli inserimenti. Ciliegina sulla torta, dà l’idea di non stare benissimo.
KLOSE 7.5-Davvero giovanile sia lo scatto con cui piomba su Muslera sia il tap-in con cui chiude il match, innanzitutto psicologicamente, a un passo dal baratro. Sarà chiaro una volta per tutte che il suo ruolo è quello alla Altafini? E che in quel modo può ancora risolvere qualche partita?
CANDREVA 7-Un cambio gomme che vale mezzo secondo a giro. Ma sottorete non si deve perdonare nulla, almeno a certi livelli.

PIOLI 7.5-Notizia della serata: sulle palle da fermo c’è un’idea di schema, coi giocatori che partono vicini per poi aprirsi a mo’ di fiore che sboccia e togliere riferimenti ai difensori.
Il tutto andrà collaudato contro difese più credibili, ma ovviamente produce subito pericoli e un gol: ci voleva tanto?
Intelligente la gestione del match, alternando supremazia territoriale e maggiore contenimento, puntuali ed efficaci anche i cambi.
Di conseguenza, da un gruppo con valori tecnici perlomeno discreti vengono prestazione e risultato, sia pure con evidenti blocchi mentali più limiti di cinismo e personalità.
Parecchio buonsenso, in ultima analisi. Quello che gli avrebbe evitato errori imperdonabili, tenendo a galla lui e la squadra anche nelle giornate meno felici: ci voleva tanto?
[Modificato da Er Matador 26/02/2016 09:48]

OFFLINE
Post: 1.694
26/02/2016 12:14
 
Quota

Marchetti 6 - discreta prestazione ma macchiata da un gol che per certi versi ricorda quello di Gervinho. Forse un po' meno grave. Nel complesso, la sufficienza gliela do.

Konko 6,5 - nell'anno merdoso di Ballardini/Reja, il miglior giocatore della stagione per rendimento fu Radu. Quest'anno rischia di essere lui. Lui, quest'anno, è un po' come quelle zappe al Liceo che si scoprono fenomeni all'Università. Per forza, se so' riposati gli anni prima. 


Radu 6,5 - gara di buona lena, impreziosita da un grandissimo assist nel momento psicologicamente più difficile. Peccato per i tanti limiti fisici e caratteriali. Perché a pallone, Radu, ci sa giocare. 

Bisevac 6 - una sufficienza davvero di cuore perché quell'errore non lo si vede manco al campo dell'Ottavilla. Ma per il resto, mi era piaciuto molto. Di solito non faccio mai commenti positivi sui giocatori in corso di gara, perché so che rischio di seccarli. Invece ieri sono andato contro la mia regola e 4 minuti prima del loro gol ho scritto ad AlenBoksic quanto mi stesse piacendo Bisevac...Mi serva da lezione...

Mauricio 6,5 - sarà il gel...

Biglia 6,5 - quantità nel primo tempo, qualità nel secondo. 

Milinkovic-Savic 6,5 - faccio mia la considerazione di Baurch ed era da un po' che ci pensavo. Ma perché fa sempre le cose migliori quando la squadra arranca e poi si spegne quando inizia un discorso corale? Era capitato, solo per citare due partite, con Palermo e Chievo. 

Parolo 6,5 - un gol pesante come un megalite di Monsanto. Per il resto, livello accettabile ma il parolo del girone di ritorno dello scorso anno era un'altra cosa. Decisamente un'altra cosa. 

Lulic 5,5 - fuori partita, probabilmente non stava neanche bene, aldilà del fatto che io sulla fascia non lo vorrei MAI, figuriamoci negli ultimi 20 metri. Non è proprio roba sua.

Matri 5,5 - come disse una volta ML, questo scarpone ultratrentenne è il nostro miglior centravanti, oltre che finalizzatore. Mezzo punto in più per l'assist del 2 a 0. 

Felipe Anderson 6 - sembra aver smarrito tutto il talento e la qualità ammirate perfino in certi scorci autunnali (pochi). E' quello di due anni fa con più disciplina tattica. 



Candreva 7 - entra col giusto cipiglio e conquista il corner da cui nasce il gol. Il raddoppio nasce da una sua ottima iniziativa. Sul gol sbagliato, me lo volevo inculare. Ma devo dire che Muslera fa un grande intervento. Del resto, le uscite basse erano le sue specialità, anche in periodi negativi. 

Klose 6,5 - sì, probabile che negli scorci finali possa dare una grossa mano. Però, tante volte non aveva funzionato. Non mi fido troppo. 


Pioli 6,5 - primo tempo molto abbottonato. Prudenza ai livelli di una diade Fascetti-Reja. Dopo il gol di Parolo, la squadra si scioglie, segno che forse quell'atteggiamento di solo contenimento era più nella testa dei giocatori che nella sua. Ma questo non lo sapremo mai fino in fondo. Di sicuro gli ascrivo il merito di aver rivitalizzato qualche giocatore nel momento più importante della stagione e di essere riuscito a non sbracare quando c'erano tutte le premesse per farlo. Se ogni volta diciamo che in fondo lo scorso anno tutto si spiega con quelle 12 vittorie in 15 partite, con altrettanta onestà dobbiamo dire che senza quel punto in 6 partite nella terribile striscia di novembre, la Lazio starebbe un facendo il suo campionato da corsa all'EL. E in EL ne ha vinte 5 e pareggiate 3. Poi, certo, si deve giocare meglio e la stagione resta fin qui negativa. 



[Modificato da cuchillo76 26/02/2016 12:18]

OFFLINE
Post: 2.878
26/02/2016 13:00
 
Quota

Lazio-Galatasaray, il retroscena: rissa a Formello prima della partita

Vittoria, 3-1 e qualificazione. Tutto molto bello per la Lazio, ma spunta un retroscena: secondo quanto riportato dalla rassegna stampa di Radiosei, prima della partita col Galatasaray ci sarebbe stata una rissa a Formello. Il motivo? Non ci sarebbe stata la giusta tensione prima di recarsi allo stadio. Sorrisi, battute, scherzi. Ad alcuni giocatori non è andata giù. Sei biancocelesti si sono azzuffati. Nessun regolamento di conti, piuttosto un “mettere in chiaro” alcune questioni. E’ la terza rissa nel giro di dieci giorni per i ragazzi di Pioli, che ieri ha preferito non intervenire lasciando i suoi ragazzi risolversela tra loro. Non è finita qui però: Sempre secondo quanto riportato dalla rassegna di Radiosei, ad Istanbul Tare avrebbe preso per il collo Candreva rimproverandolo per il troppo egoismo. Mentre dopo la partita col Frosinone sarebbe stato Klose ad averlo rimproverato per motivi simili. Retroscena curiosi. Rissa a Formello prima della partita, la Lazio vince ma lo spogliatoio non è sereno.

---

La cosa di Klose l’avevo appuntata anche qui, si vedeva quanto fosse arrabbiato a fine gara. Boh, la ricostruzione generale potrebbe pure essere verosimile, anche se poi la società ha già - ovviamente - smentito. Magari si azzuffassero davvero, visto l'andazzo

OFFLINE
Post: 266
26/02/2016 14:02
 
Quota

l'asciugacapelli di Radu... (semicit.)

OFFLINE
Post: 637
26/02/2016 14:39
 
Quota

Che Klose si sia fatto rodere il culo lo si evince dalle sue parole ieri a fine gara. (Bisogna dare il massimo sia se si gioca al camp nou sia se si gioca con avversari di serie b)

OFFLINE
Post: 1.597
26/02/2016 14:53
 
Quota

io credo che candreva ultimamente sia andato sulle scatole anche a parecchi compagni, non solo a pioli, e ho idea che lo pseudo infortunio col napoli sia stato la classica goccia.

OFFLINE
Post: 1.588
26/02/2016 16:21
 
Quota

Considerato che al 90% finirà sul mercato, mi auguro che le parti in causa (società, procuratore, giocatore) convergano nell'allestire una strategia saggia, improntata alla collaborazione reciproca.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project