This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il nuovo numero 9 della Lazio

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2016 23:55
OFFLINE
Post: 2.878
24/02/2016 11:22
 
Quota

Facciamo un po' di nomi? Perché questo sì, perché questo no. Per esempio in Argentina c'è qualcuno buono? E a Est?

Budimir: lo conosco poco, ma non mi pare il profilo per essere il nuovo centravanti titolare

Lapadula: lo conosco meglio, animale d'area di rigore, anche lui però è un azzardo da proporre titolare da subito. E poi c'è la Juve

Pucciarelli: mi piaciucchia, ma sarebbe una scommessa anche lui

Immobile: qui dentro pochi estimatori, lo so. Ma fino a prova contraria (profilo migliore per età/prezzo) io lo terrei in caldo

Pavoletti: a me non fa impazzire, ha fiuto e tecnica ma non lo vedo trascinatore delle masse

Paloschi: dovesse fallire in Inghilterra... Però restiamo nel campo del non esaltante

Barbosa: vecchio nome di Drenai, ormai fuori portata

Janssen: è esploso nell'Az Alkmaar, ma è proprio questo il problema, dopo Hoedt credo non potremo più fare affari con loro

De Jong: macchina da guerra in Olanda, con ogni probabilità fuori portata

Milik: nome sempre d'attualità, lo prenderei di corsa

Van Persie: no, per favore

Dost: si è appena rotto il metatarso, riflettori meno puntati su di lui, contratto in scadenza nel 2017. Perché no?

Lasogga: bomberone d'altri tempi, sarebbe tra le mie primissime scelte. Ma ad Amburgo è un piccolo eroe

Batshuayi: beh, lo inserisco ma anche lui, dovesse cederlo il Marsiglia, sarebbe fuori portata ormai

Guidetti: 5 gol nelle ultime 5 col Celta dopo tanta panchina. M'è sempre piaciuto, magari al Celta interessa la plusvalenza, ma: bisognava prenderlo a zero, e non segna troppo finora

Hernandez: proprio lui, l'Abel ex del Palermo. Continua a segnare gol a grappoli con l'Hull (capocannoniere) e in nazionale. A me non dispiacerebbe, ha l'età giusta per riprovarci

OFFLINE
Post: 1.597
24/02/2016 11:47
 
Quota

batsuahy al momento è in rotta col marsiglia, ha litigato con michel e ha perso il posto da titolare. magari se te lo lavori e si impunta finiscono col rivenderlo a prezzo scontato. è comunque un profilo diverso da quello che mi aspetto (tipo immobile, gente da "recuperare" dopo che il loro prezzo però è gia salito).

il problema di queste liste è che per finirci dentro i nomi devono essere in un certo senso gia esplosi a un qualche livello, sennò noi non li conosceremmo.

comunque per giocare, i nomi che mi stuzzicano di piu della tua lista sono il mio ex pupillo gabigol e milik. entrambi però andavano presi l'anno scorso. milik ad esempio l'ajax lo sta tenendo proprio per far aumentare il valore del cartellino. l'anno che esplode sul serio lo cederanno (ma a un club di possibilità superiori a noi).
potremmo inserirci solo se viceversa facesse cilecca per un paio d'anni, a quel punto l'ajax lo sostituirebbe col prossimo progetto di giocatore e se tu continui a credere nelle sue potenzialità (a volte i centravanti maturano tardi) te lo prendi scontato. ma se parliamo di giugno, non la vedo possibile.

io, credo di averlo gia scritto, mi aspetto 2 acquisti in attacco, una giovane promessa proveniente da qualche campionato fuori dai nostri radar come poteva essere gabriel barbosa l'anno scorso (sudamerica o europa periferica) e uno low cost gia testato in italia, tipo a me andrebbe bene pure un lapadula in prestito (oltre a djordjevic che non credo cederemo dopo una stagione così disastrosa) tanto l'acquisto da "investimento" è l'altro.

OFFLINE
Post: 2.878
24/02/2016 11:56
 
Quota

Lasogga e Hernandez non ti stuzzicano? E hai altri nomi tra quelli meno noti o tra i decaduti?

OFFLINE
Post: 558
24/02/2016 12:17
 
Quota

Budimir: Mi ricorda Miro Klose, quando ancora giocava a calcio. Molto movimento, bravo nella copertura palla, nei fraseggi. SI

Lapadula: Super SI ma andava preso a Teramo. Ora è già tardi

Pucciarelli: No (Sperando mi faccia cambiare idea sabato)

Immobile: SI

Pavoletti: NO, giocatorino per me

Paloschi: NO. Na pippa

Barbosa: non conosco

Janssen: non conosco ma voglio un centravanti. Un cazzo di centravanti con la C maiuscola. Lo è? Allora sì.

De Jong: come sopra

Milik: di quelli detti finora, il migliore.

Van Persie: non mi dispiacerebbe. Magari in abbinata al Budimir di turno.

Dost: Buono, SI

Lasogga: Non conosco.

Batshuayi: Inarrivabile ormai

Guidetti: Non mi ha mai entusiasmato

Hernandez: Segnerà pure ma per me rimane na mezza figura. 


Aggiungo in coda altri due papabili che a me garberebbero parecchio (il secondo solo incosciamente): Zaza e Balotelli.



PS: per me non arriverà nessuno di questi. 


OFFLINE
Post: 1.597
24/02/2016 12:19
 
Quota

hernandez finchè l'ho seguito (in italia e in nazionale) non mi è mai piaciuto, ho sempre pensato fosse un giocatore molto stupido (perlomeno calcisticamente) ma non l'ho mai visto di recente, può darsi che sia maturato.
lasogga sarebbe una scelta safe, diciamo sicuramente un bell'upgrade rispetto a djordjevic, ma non so se è il tipo di profilo che cerchiamo quest'anno (25 anni, gia noto in bundesliga). intendiamoci se prendiamo uno così non mi lamento, solo che non ce lo vedo nella strategia di ricerca del "campione futuro". un profilo del genere me lo aspetterei se fosse a zero o comunque prendibile a poco per qualche impiccio, allora sì.

purtroppo nomi non ne ho, non riesco piu a seguire granchè fuori dal'italia, tu sei sicuramente molto piu informato di me.

OFFLINE
Post: 1.588
24/02/2016 13:32
 
Quota

La mia nefasta previsione l'ho scritta nell'altro topic. Per giocare aggiungerei Mitroglou, Aboubakar e... Sanabria. [SM=g27987]

OFFLINE
Post: 1.588
24/02/2016 13:39
 
Quota

Ah, un giocatore che mi ha sempre intrigato è Zapata dell'Udinese. Secondo me ha potenzialità ancora inesplorate.

OFFLINE
Post: 1.597
24/02/2016 14:02
 
Quota

per me invece è proprio il tipico giocatore che ha zero potenzialità inespresse, nel senso che questo è e questo resterà per sempre. il suo tetto è denis (anzi per me il miglior denis era piu forte).

ma il punto è che io NON VOGLIO che il prossimo centravanti della lazio sia un duvan zapata :( ho riposto tante speranze nell'estate del dopo klose, saranno 2 anni che aspetto...
vedermi arrivara zapata mi deprimerebbe.
vorrei uno che mi faccia intravedere la possibilità di diventare veramente forte. la certezza chiaramente no, non ce l'hai mai e non potremmo permettercelo, per fare un parallelo mi accontenterei di un keita centravanti.

OFFLINE
Post: 321
24/02/2016 14:08
 
Quota

La mancanza di Sky non mi fa commentare tutti i nomi fatti.
Vorrei solo porre l'accento sul fatto che dopo un anno brutto si è sborsato qualche soldo. E questa estate sicuramente 1/2 big partiranno con grano fresco in cassa.
Coi parametri zero non sempre si può fare bene.
Ma è anche difficile fare peggio della triade Djo/Klo/Matri.
Dei nomi che conosco, senza svenarsi andrebbero bene (discretamente) Pavoletti e Immobile. Paloschi no grazie e Hernandez lo ricordo sempre rotto. Ma abbiamo un bisogno estremo di un giocatore che segni almeno una quindicina di gol e, abbia un minimo di appeal sul pubblico, come fu Klose a suo tempo. Sempre considerando che l'anno prossimo rischiamo seriamente di non fare le coppe.

OFFLINE
Post: 1.588
24/02/2016 14:56
 
Quota

Re:
Drenai71, 24/02/2016 14:02:

per me invece è proprio il tipico giocatore che ha zero potenzialità inespresse, nel senso che questo è e questo resterà per sempre. il suo tetto è denis (anzi per me il miglior denis era piu forte). ma il punto è che io NON VOGLIO che il prossimo centravanti della lazio sia un duvan zapata :( ho riposto tante speranze nell'estate del dopo klose, saranno 2 anni che aspetto... vedermi arrivara zapata mi deprimerebbe. vorrei uno che mi faccia intravedere la possibilità di diventare veramente forte. la certezza chiaramente no, non ce l'hai mai e non potremmo permettercelo, per fare un parallelo mi accontenterei di un keita centravanti.



Non è di certo il mio attaccante preferito, ma secondo me gli manca "solamente" la cattiveria. Che per un attaccante può essere un difetto che si posa sulla sua carriera come una pietra tombale. Però se trova l'allenatore giusto..

Se immaginate il giovane prospetto da coltivare, ma già sufficientemente noto in campo internazionale e pronto per fare il titolare (De Vrij o Anderson, per capirci), temo che le vostre aspettative rimarrano deluse.

OFFLINE
Post: 1.597
24/02/2016 14:59
 
Quota

butto lì un'idea strampalata:
come lo vedreste il prestito di jovetic se il city gli pagasse una buona metà dell'ingaggio?

io ho sempre avuto un debole per lui, e per me è un centravanti, anche se chiaramente anomalo.

OFFLINE
Post: 1.597
24/02/2016 15:08
 
Quota

Re: Re:
ReflexBlue74, 2/24/2016 2:56 PM:


Se immaginate il giovane prospetto da coltivare, ma già sufficientemente noto in campo internazionale e pronto per fare il titolare (De Vrij o Anderson, per capirci), temo che le vostre aspettative rimarrano deluse.



beh certo che mi aspetto esattamente questo.

2013 anderson
2014 devrij
2015 milinkovic
2016 ?

ogni anno abbiamo dedicato una decina di milioni a un prospetto di presumibile grande valore potenziale, in tutti i reparti tranne il centro dell'attacco, dove quest'anno ti liberi dell'ingaggio piu pesante della rosa, oltre a almeno una cessione pesante gia data per scontata. ovvero avremo il ruolo scoperto e sia disponibilità per il cartellino che per l'ingaggio.
se non quest'anno, quando?

OFFLINE
Post: 558
24/02/2016 15:09
 
Quota

Re:
Drenai71, 24/02/2016 14:59:

butto lì un'idea strampalata: come lo vedreste il prestito di jovetic se il city gli pagasse una buona metà dell'ingaggio? io ho sempre avuto un debole per lui, e per me è un centravanti, anche se chiaramente anomalo.



Io lo adoro. Lo trovo calcisticamente sublime.

Ma io davanti voglio una bestia, un figlio di puttana.
Uno che si nutra del sangue nemico. Che fa il gol sul 5-0 ed esulta. Un Pippo Inzaghi dei nostri tempi, insomma.
E bada bene che non è il mio prototipo di centravanti perfetto (che corrisponde al nome di Diego Milito).

Ma l'atavica assenza di un bomber mi sta facendo sognare qualunque tipo di centravanti, purchè la butti dentro spesso e volentieri.


OFFLINE
Post: 1.597
24/02/2016 15:32
 
Quota

a proposito di nomi non presenti nella lista di baruch, spulciando lazionet qualcuno ha fatto il nome di mitrovic, uscito dai radar quest'anno vista la pessima stagione sia personale che del newcastle.
fatta la tara all'impossibilità di comprare in premier a prezzi decenti, è un prospetto (che a me non ha mai entusiasmato) ancora giovane che prenderesti in un momento adatto (club retrocesso, annataccia).

OFFLINE
Post: 1.588
24/02/2016 18:36
 
Quota

Mitrovic lo proposi l'anno scorso, ma faceva schifo a (quasi) tutti.

Ma il figlio del Cholo Simeone? È buono?

OFFLINE
Post: 1.597
24/02/2016 19:15
 
Quota

a me non piace, l'ho scritto. mi dispiacerebbe se investissimo pesantemente su di lui dal punto di vista del gusto personale ma vorrebbe dire che tare ci crede e in genere lui ci capisce molto piu di me.
però se la lazio lo prendesse a cifre umane (massimo 15 a mio avviso) sarebbe un tipo di acquisto su cui non puoi criticare dal punto di vista della strategia, al massimo puoi dire a me non piace il giocatore.

simeone jr sta giocando titolare nel banfield, nel campionato argentino che è iniziato da poco.
io l'ho visto giocare solo nelle sintesi con la nazionale under20, per quello che puo valere il calcio giovanile (pure il nostro sani pareva un fenomeno e adesso chissà che fine ha fatto), e non è uno che ruba l'occhio dal punto di vista della tecnica o delle giocate. a suo merito va detto che si vede che ha fiuto del gol, è rapido, essenziale, diciamo un tipo alla inzaghi.
è un peccato che il campionato argentino sia sparito dalla tv, lo seguivo con piacere finchè era su sportitalia.

OFFLINE
Post: 2.878
24/02/2016 20:21
 
Quota

Anche io non sono un fan di mitrovic, mentre simeone mi dà la stessa impressione di drenai. Sani purtroppo, dopo un anno a Gerusalemme e un altro in Svezia, non ha superato il provino col Sarajevo ed è svincolato

OFFLINE
Post: 1.694
24/02/2016 20:28
 
Quota

Ne conosco davvero pochi. Direi solo quelli che giocano in Italia e Van Persie.


Lapadula è, oramai, fuori portata. Grande giocatore. Dotatissimo. E' uno con una tecnica sopraffina e che sa pure segnare. Connubio rarissimo.
Immobile e Pavoletti, manco ammazzato.
Budimir, non me la conta giusta. Mi sembra un Rebonato, un Marulla, uno di questi. Non mi pare abbia lo stigma del grande giocatore.
Paloschi, mi piace ma un vero salto di qualità tecnico non lo ha fatto. Rimane un Inzaghi dei poveri.
Hernandez, me lo ricordo sempre e solo rotto.
Guidetti, capace che come Ederson, daje e daje lo prendiamo...



OFFLINE
Post: 652
26/02/2016 11:11
 
Quota

BUDIMIR: se lo si propone come IL centravanti, l’investimento pesante che ci risolve i problemi in fase realizzativa, non scherziamo.
Se lo si propone come UN centravanti, per completare il reparto in alternativa al titolare, a un prezzo favorevole può essere un’idea.
Un limite, che mi sembra di aver intuito: tende a fare sempre la stessa cosa

LAPADULA: unica obiezione, la scarsa duttilità: se la squadra gioca per lui, la ricambia alla grande; se tocca a lui adattarsi, perde parecchio anzi troppo. Ma ormai è in area Juventus

PUCCIARELLI: trequartista-seconda punta, che io sappia, non centravanti. Piacevole, ma leggerino e troppo dipendente dal modo di giocare dell’Empoli

IMMOBILE: il corrispondente in campo del boemo, non a caso suo mentore, per l’ottusità di saper giocare in un modo solo. Per carità...

PAVOLETTI: il problema è che costerebbe come un titolare e vale come una riserva. Lo si potesse prendere per poco, anche in questo caso a completare il reparto, sarebbe un discreto colpo: centravanti completo e abbastanza concreto. Limite principale: la scarsa continuità

PALOSCHI: vedi Cuchillo

MILIK: sono rimasto stupito leggendo l’età (classe 1994): quando è arrivato all’Ajax, a tre anni? Di gran lunga la candidatura più verosimile

VAN PERSIE: Van Basten, a questo punto: tenuta fisica solo leggermente peggiore e spocchia un po’ più giustificata

DOST: da valutare se il recente infortunio dipende da una fragilità strutturale, non rara negli altissimi e longilinei. Buon finalizzatore, mi convince meno per la partecipazione ai movimenti d’insieme: sembra uno di quelli che segnano, ma non fanno segnare molto gli altri. Nome interessante, comunque

GUIDETTI: un altro che credevo più anziano (classe 1992), dato che se ne parla dai tempi di Biondini e Parolo: che poi è arrivato davvero, e in questo formerebbe un curioso tandem col pupillo di Pioli. Integrità fisica non un granché, o mi sbaglio?

HERNANDEZ: pensavo il Chicharito... Elemento da gol d’autore, non da tanti, maledetti e brutti

ZAPATA: Duván, buon cambio per alzare il muro in certi finali di partita, secondo me non ha la testa per giocare dal primo minuto. Interessante come cambio acquisito a parametro zero, nulla più

MITROGLOU: con l’accento sulla prima, tanto per portarci avanti. :) Centravanti dalle doti non banali, ma che lascia sempre una sensazione di incompiutezza.
Il pro: è quello che ha spaccato la faccia a Manolàs, non male come introduzione al derby.
Il contro: sarà un pregiudizio, ma uno che esulta con riferimento ad armi da fuoco sa tanto di testa calda, se non direttamente di un coglione, e non ne abbiamo bisogno.
Profilo tecnico da valutare, in ogni caso
[Modificato da Er Matador 26/02/2016 11:13]

OFFLINE
Post: 2.878
22/04/2016 09:19
 
Quota

Belotti. Fino a quanto sborsereste per lui? Magari al Toro servono soldi per riscattare Immobile. E poi altra domanda: cambiereste Keita con Gabbiadini?

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project