This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Napoli 0-2

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2016 08:29
OFFLINE
Post: 2.878
03/02/2016 23:19
 
Quota

Marchetti 6: Almeno il primo tiro di Higuain lo aveva preso
Basta 3,5: Una vergogna, trasmette paura ai compagni e palloni agli avversari. Guarda Insigne che lancia per il raddoppio, non sale mai
Mauricio 4,5: Sembra faccia una buona partita, non fosse per l'assenza sullo 0-1 e il fuorigioco sbagliato dello 0-2
Hoedt 4: A vento, inadeguato come all'andata, e la cosa grave è che c'è stato un intero girone di mezzo
Konko 5: Callejon lo fa ammattire, e dopo un'ottima chiusura lo perde a ripetizione. Almeno reagisce, ma sbaglia ancora in fase offensiva
Parolo 4: Non ci capisce nulla. Il lancio per Klose e stop, la solita corsa solitaria e inutile
Onazi 4: Presenza minuscola in mezzo al campo e orrore tecnico
Lulic 5: Tra i pochissimi che respirano, però al momento di concludere l'azione è deprimente
Candreva 5: Esce dopo uno spezzone di duelli persi e frustrazione 
Klose 4: La palla per riaprirla ce l'avrebbe pure, ma...
Felipe Anderson 3: Non esiste più
Keita 5: Qualche spunto dei suoi ma raramente efficace, molto di più i palloni persi
Mauri sv
Djordjevic sv
Pioli 0: Affrontare a viso aperto e col baricentro alto questo Napoli e con tutte queste defezioni è come andare al Polo Nord in costume. Mi fermo qui perché altrimenti scadrei in una valanga di insulti sulla persona. La quale - questo bisogna dirlo - si è affrettata a dirsi soddisfatto del mercato dopo che una settimana prima aveva detto che bisognava operare ancora in uscita. Proprio come Paulo Sousa

OFFLINE
Post: 1.597
03/02/2016 23:53
 
Quota

quando si gioca col napoli non sei sereno.

insufficienze secondo me solo per basta (che non si regge in piedi ma sono finiti i giocatori), klose e parolo.
candreva era il migliore in campo fino all'infortunio e gli metti 5?
anderson indolente ma piazza buoni spunti, keita stupido nel voler fare l'eroe ma imprendibile per chiunque. lulic piu che sufficiente. onazi per me ottimo fino ai gol (il miglire dopo candrev) poi cala quando tutta la lazio è tramortita per il resto del primo tempo. e qualche errore tecnico nel finale quando era stanco e i limiti emergono, ma a me ha soddisfatto nel complesso. hoedt e konko hanno fatto una discreta partita, non so cosa pretendevi. mauricio pure nel complesso, ma per me ha sulla coscienza entrambi i gol. pensa che mi sono piaciuti pure mauri e djordjevic per il poco che sono stati in campo.

OFFLINE
Post: 652
04/02/2016 00:00
 
Quota

MARCHETTI 5.5-Sfortunato in uscita sul primo gol, approssimativo sul secondo. Di certo molto indietro nella lista dei colpevoli.
BASTA 3-Attualmente non è un giocatore in attività. Cos’è successo?
MAURICIO 4-Errori gravi su entrambi i gol, ma non va completamente in barca. Peccato non basti per rimanere a galla.
HOEDT 4-Totalmente abbandonato dai compagni, come all’andata. Almeno si impegna, a questo siamo.
KONKO 5-La lettura sul taglio di Callejón vale un gol, il fuorigioco sbagliato sull’1-0 anche. Rimane la sensazione di uno fra i più vivi e in partita.
PAROLO 4-Il primo a mollare a metacampo. Gregari si nasce, ma lui a volte esagera.
ONAZI 5-Uno contro dieci, come chi viene preso di mira dal branco. Poi ha anche le sue colpe, oltre a limiti tecnici inquietanti.
LULIĆ 5.5-Un giallo speso male, per un fallo a metacampo, è il simbolo del miscuglio di voglia, scarsa lucidità ed errori che scaglia contro il muro di gomma di una partita mai cominciata. Sfiora la conclusione su un buon inserimento, e forse subisce fallo. Con dignità, almeno lui.
CANDREVA 5.5-Parte con un paio di iniziative interessanti, poi si adegua all’andazzo. Avrebbe bisogno di un motivatore, possibilmente dotato di frusta (con la minuscola...).
KLOSE 3-Arrivarono un paio di palloni buoni e l’area era vuota: c’era Klose (semicit.).
FELIPE ANDERSON 3-Un paio di spunti per ricordare cosa potrebbe fare e non fa. Un enigma avvolto in una vergogna.
MAURI s.v.-Lui per Klose. L’immagine di un futuro che non comincia mai.
ĐORĐEVIĆ s.v.-Un tiro, sia pure fuori dallo specchio.
KEITA 5.5-Un possibile rigore e il solito fumo.

PIOLI 1-Un atteggiamento tattico che coniuga il massimo della permeabilità difensiva col massimo della sterilità offensiva.
Un atteggiamento indecoroso sul piano delle motivazioni.
Abbassarsi a simili umiliazioni per uno stipendio è una forma di prostituzione, per dirla con Mourinho.
Ah, alla Salernitana – sia pure con grave ritardo – è saltato Torrente: segno che, quando al patron importa qualcosa della società, i cadaveri vengono rimossi dalla panchina.

OFFLINE
Post: 2.878
04/02/2016 00:16
 
Quota

Re:
Drenai71, 03/02/2016 23:53:

quando si gioca col napoli non sei sereno.



Ti ho letto anche nell'altro topic, sei l'unico ad aver visto una partita stasera. Non che sia un particolare vanto, anzi, ma credo di essere nella maggioranza

OFFLINE
Post: 1.597
04/02/2016 00:26
 
Quota

rivediti la partita dell'andata quella non è stata una partita e c'è stato un dominio di una squadra.
stasera è stata una partita equilibrata, tolta la porzione finale del primo tempo quando dopo i 2 gol presi e l'infortunio di candreva eravamo usciti di partita con la testa dal punto di vista della convinzione.
una partita in cui nonostante una marea di assenza abbiamo tenuto bene con tutti gli uomini. pure quelli che hanno sofferto sono sempre stati in partita.
abbiamo scelto una tattica rischiosa perchè con la difesa di riserva e lo pseudocentrocampo che ci ritroviamo era obbligatorio stare tutti in 30 metri. questo ti espone al fuorigioco, sapevamo di non dover sbagliare mai, purtroppo non ci siamo riusciti. ma leggere 11 insufficienze in una partita contro la prima in classifica in cui molti dei tuoi hanno vinto i propri confronti diretti per me è assurdo.

facile dare addosso a pioli per il suicidio annunciato della linea a 40 metri dalla porta, ma il punto è che la lazio non è capace a difendere bassa. era l'unica strada. stasera una squadra in grado di farlo (roma, inter ecc) secondo me avrebbe avuto ottime possibilità di vincere.

OFFLINE
Post: 652
04/02/2016 00:36
 
Quota

Re:
Drenai71, 04/02/2016 00:26:

facile dare addosso a pioli per il suicidio annunciato della linea a 40 metri dalla porta, ma il punto è che la lazio non è capace a difendere bassa. era l'unica strada. stasera una squadra in grado di farlo (roma, inter ecc) secondo me avrebbe avuto ottime possibilità di vincere.


A San Siro con l'Inter abbiamo giocato più o meno in quel modo, senza alcun atteggiamento rinunciatario, e abbiamo vinto.
Era così difficile riproporre qualcosa di analogo, valorizzando fra l'altro la sovrabbondanza di elementi di scarsa qualità a metacampo?
Quanto alla partita, per me è stato un allenamento del Napoli Soccer, cui chiunque avrebbe creato maggiori difficoltà almeno sul piano del temperamento.
Punti di vista, naturalmente.

OFFLINE
Post: 2.878
04/02/2016 00:39
 
Quota

C’è modo e modo di perdere, Drenai, anche contro la prima. Tu hai voluto leggerla così, nessun altro ha visto una parvenza di partita. La tua lettura è fuorviante, retrodatata, i nostri erano inadeguati con la testa, prima di tutto, poi con la tattica e infine con la tecnica. Non vuoi sentirlo da me? Te lo dice Onazi: "Quello che ci è mancato è stato giocare da squadra perché se non fai pressing tutti insieme non è facile. Lo scorso anno è il passato”. Il Napoli avrebbe segnato in ogni modo, doveva solo eseguire. Nella ripresa ha gestito e abbiamo fatto una figura appena meno misera

OFFLINE
Post: 1.597
04/02/2016 00:47
 
Quota

può darsi. anche se la pericolosità e il pressing del napoli non è paragonabile a una squadra che crea poco o nulla come l'inter. io credo che la lazio non sia in grado di fare una partita difensiva contro il miglior attacco del campionato, specialmente una lazio decimata.

e ripeto che secondo me sul piano del gioco l'impostazione tattica stava funzionando. noi soffrivamo il pressing loro, è inevitabile, ma loro pure soffrivano il nostro e sui duelli 1v1 avevamo la meglio spesso e volentieri.
dovendo ripartire da dietro nessuno nel nostro centrocampo avrebbe avuto la qualità per ribaltare 'azione pericolosamente. invece iniziando l'azione sulla trequarti potevano occuparsene fin da subito i nostri giocatori offensivi.
la controprova non ce l'avremo mai, ma io ho visto una lazio sì fragile ma discretamente in palla e piu volenterosa e pericolosa di altre volte.

OFFLINE
Post: 1.597
04/02/2016 00:58
 
Quota

ma mi spiegate dove avete visto questo dominio? chi è del napoli che ha brillato? callejon ha giocato bene e poi? higuain per me ha fatto pochissimo, una sola bella giocata a centrocampo e poi il nulla. pure il gol si era cagato. quando è uscito non toccava palla da 20 minuti, idem insigne. i centrocampisti hanno fatto pari e patta coi nostri. lulic meglio di hamsik, lopez meglio di parolo. jorginho e onazi siamo lì sebbene cn carateristiche opposte.
i terzini loro hanno fatto una fatica boia, hanno perso la stragrande maggioranza degli 1v1. dei 4 per me il migliore è stato konko pensa un pò.
al centro sono andati discretamente, ma noi al momento abbiamo delle salme come centravanti. ciononstante erano riusciti a farsi bucare proprio in mezzo sull'occasione di klose.
reina non ha fatto parate, ma a parte quella dopo pochi minuti manco marchetti. a leggervi pare che ci hanno preso a pallonate.
come si fa in una serata con queste prestazioni individuali a parlare di non-partita e dare solo insufficienze? quella dell'andata allora cos'era?


OFFLINE
Post: 2.878
04/02/2016 01:37
 
Quota

E’ stata la stessa partita dell'andata, solo che stavolta si sono fermati. Tutto qui. Con questo Napoli perdevi 8 volte su 10, ma col baricentro alto senza possesso e giocando con monadi impaurite al posto di una squadra, la perdi 10 su 10. E’ inutile commentare ciò che è avvenuto dopo lo 0-2, se tale è rimasto. La partita si concentra lì, in quella frazione di primo tempo, dopo è solo corollario di un testo che ha già detto tutto ciò che doveva, tristemente, dire.

OFFLINE
Post: 1.597
04/02/2016 01:42
 
Quota

il punto su cui evidentemente non concordiamo è che secondo me a differenza dell'andata non è che si sono si sono fermati. semplicemente non avevano piu benzina. il pressing asfissiante del primo tempo lo avrebbero pagato in ogni caso, pure se la partita fosse stata ancora in bilico, per quello mi resta il rammarico.
chiaro che non avremo mai la controprova.

OFFLINE
Post: 158
04/02/2016 08:29
 
Quota

Re:

ℬaruch, 03/02/2016 23:19:


Pioli 0: Affrontare a viso aperto e col baricentro alto questo Napoli e con tutte queste defezioni è come andare al Polo Nord in costume. Mi fermo qui perché altrimenti scadrei in una valanga di insulti sulla persona.



Ho visto solo il primo tempo - la partita è finitia di fatto con il raddoppio - e non vedo come non si possa sottoscrivere quanto affermato qui sopra.
A cui aggiungo solo una postilla: quante partite si dovranno ancora perdere in questa maniera prima di capire che vanno affrontate in altro modo?
Tra le tre gare con la juve in campionato e le due col Napoli quest'anno siamo a 5 perse su 5 con 15 gol subiti a zero: se uno non è ottuso qualche dubbio avrebbe dovuto farselo venire da tempo.


[Modificato da Beograd1970 04/02/2016 08:29]

OFFLINE
Post: 321
04/02/2016 08:55
 
Quota

Premessa: la rigiochiamo con i 5 titolari (o togliendo a loro Albiol, Koulibaly, Jorginho, Hamsik, Valdifiori, in corso d'opera Insigne) che mancavano e magari perdiamo anche. Ma non così facilmente.
Ho provato molta malinconia ieri, senza però vedere lo sfacelo che alcuni hanno visto.
In ordine sparso:
Marchetti 6: due parate, due gol e incredibilmente alcuni rinvii coi piedi (col piede) lunghi e precisi
Basta 4: può darsi anche perchè non stia bene, ma quest'anno poche volte è stato diverso da questo
Konko 5-: inadeguato come sempre, secondo me. E il suo stipendio mi sgomenta
Onazi 5: la caccia all'uomo contro di lui è troppo facile. A me piacerebbe vedergli fare quello che può fare di utile in una squadra. Non il Biglia ma al massimo il secondo centrale o, meglio, l'incursore, quello che Parolo non è più.
Parolo 4,5: pace all'anima sua
Lulic 6-: è un eccesso, ovviamente. Ma vivaddio, pareva vivo; un pò di corsa, la faccia cattiva, qualche fallo e qualche protesta per far vedere che c'eravamo anche noi
Candreva 5+: ieri qualcuno ha detto che è giocatore migliore di Callejon (............). Mi limito a ieri; un paio di buoni affondi conclusi con un cross buono e due verso le caviglie. Palla a loro, testa bassa e camminata per il campo. Per il giocatore offeso perche' privato di una champions da protagonista, della fascia di capitano, di una palazzina in centro e di non so che altro, direi pochino.
Keita 5: fumo, fumissimo. Mi sono trovato a dire (e mi scuso con gli abitanti di Roma Nord) che ha l'atteggiamento da stronzetto di Ponte Milvio coi soldi. Che fa sì che anche i mezzi rigori diventino gialli per simulazione o nulla di fatto
Klose 3,5: il grande giocatore che è stato dovrebbe prendere atto che è tutto finito. Salutare e ringraziare. D'altrnde, quando alle spalle spingono forze fresche e importanti come Djo e Matri è più facile...
Anderson 4: pare lobotomizzato: gioca tutte le partite nella stessa maniera, facendo sempre le stesse cose, credendo gli avversari tutti uguali, facendo sempre gli stessi passaggi e avendo sempre lo stesso atteggiamento.
Pioli 5: fra le partite per le quali può avere colpe questa non è la peggiore. In difesa e in attacco al momento ha giocatori di poco superiori a quelli del Carpi e inferiori a quelli del Genoa
Irrati s.v.: non influente ma mediocre. La nostra sconfitta è che in casa contro la capolista ci venga dato un arbitro così. Aspetto anche altri coraggiosi che allo Stadium, al San Paolo o a San Siro fermino la partita e minaccino la sospensione (per gli orrendi ululati a Koulibaly, NON per il lavali cor foco!). Ma penso di poter dormire sereno.

OFFLINE
Post: 158
04/02/2016 09:17
 
Quota

alenboksic71, 04/02/2016 08:55:

Pioli 5: fra le partite per le quali può avere colpe questa non è la peggiore. In difesa e in attacco al momento ha giocatori di poco superiori a quelli del Carpi



Ammesso sia così (e non credo) il Carpi in casa con il Napoli ha pareggiato e alla juve ha fatto due gol sfiorando il pari: lui c'ha perso complessivamente 5 0.
Fate vobis.
La squadra ha delle lacune innegabili ma la principale è rappresentata da un tecnico che sa giocare un solo spartito, spesso neanche scegliendo gli interpreti più adatti per recitarlo.
[Modificato da Beograd1970 04/02/2016 09:18]

OFFLINE
Post: 2.725
04/02/2016 11:09
 
Quota

Sono sconcertato nel leggere Drenai.
La partita è durata fino allo 0-1, e comunque già prima di allora potevano segnarci. Noi abbiamo creato mezza occasione con Lulic (il tiro alto) e stop. Poi nel secondo tempo si sono fermati, se possibile è stato ancora più umiliante. Non per giustificare qualcuno (a proposito: ieri i curvaroli non c'erano, sarà bene tenerne conto prima di accusarli sempre di tutto) ma il loop di cori razzisti è stato innescato dalla enorme frustrazione per l'impotenza della Lazio. Io già fatico ad accettare l'idea che si debba perdere regolarmente contro la Juve, spesso senza fare un tiro in porta; già fatico ad accettare che non vinciamo un derby dal 26 maggio 2013; adesso devo iniziare a dare per perse anche le partite col Napoli? Devo bearmi del fatto che nonostante lo 0-2 abbiamo vinto qualche duello individuale? (Ma quale, poi?) Questa è una squadra che fa vergognare, e appena qualche giorno fa, per una vittoria casalinga col Chievo Verona, alcuni giocatori si sono anche permessi di zittire il pubblico... Per quanto mi riguarda ci rivediamo l'anno prossimo, ho fatto bene a non andare ieri e non andrò nemmeno col Galatasaray né al derby.

OFFLINE
Post: 321
04/02/2016 11:27
 
Quota

Re:
Beograd1970, 04/02/2016 09:17:

alenboksic71, 04/02/2016 08:55:

Pioli 5: fra le partite per le quali può avere colpe questa non è la peggiore. In difesa e in attacco al momento ha giocatori di poco superiori a quelli del Carpi



Ammesso sia così (e non credo) il Carpi in casa con il Napoli ha pareggiato e alla juve ha fatto due gol sfiorando il pari: lui c'ha perso complessivamente 5 0.
Fate vobis.
La squadra ha delle lacune innegabili ma la principale è rappresentata da un tecnico che sa giocare un solo spartito, spesso neanche scegliendo gli interpreti più adatti per recitarlo.



Non cambi djomatriklose con Pavoletti? Mauricio e Gentiletti con De Maio, Burdisso e Munoz? Perotti (cci loro) con Anderson?

OFFLINE
Post: 321
04/02/2016 11:46
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 04/02/2016 11:09:

Sono sconcertato nel leggere Drenai. La partita è durata fino allo 0-1, e comunque già prima di allora potevano segnarci. Noi abbiamo creato mezza occasione con Lulic (il tiro alto) e stop. Poi nel secondo tempo si sono fermati, se possibile è stato ancora più umiliante. Non per giustificare qualcuno (a proposito: ieri i curvaroli non c'erano, sarà bene tenerne conto prima di accusarli sempre di tutto) ma il loop di cori razzisti è stato innescato dalla enorme frustrazione per l'impotenza della Lazio. Io già fatico ad accettare l'idea che si debba perdere regolarmente contro la Juve, spesso senza fare un tiro in porta; già fatico ad accettare che non vinciamo un derby dal 26 maggio 2013; adesso devo iniziare a dare per perse anche le partite col Napoli? Devo bearmi del fatto che nonostante lo 0-2 abbiamo vinto qualche duello individuale? (Ma quale, poi?) Questa è una squadra che fa vergognare, e appena qualche giorno fa, per una vittoria casalinga col Chievo Verona, alcuni giocatori si sono anche permessi di zittire il pubblico... Per quanto mi riguarda ci rivediamo l'anno prossimo, ho fatto bene a non andare ieri e non andrò nemmeno col Galatasaray né al derby.


Quasi 100%. La squadra non al completo è piuttosto mediocre. Ma storicamente io ho spesso vissuto questo tipo di squadre. Quindi nella mediocrità sarebbe accettabile una tigna, un coraggio, una voglia e un atteggiamento che almeno la metà dei presenti in campo ieri (o con la Juve, o col Milan) non ha dimostrato.
Le attenuanti però in parte ci sono: i tuoi migliori fuori, ieri squalificati, infortunati e gente totalmente fuori condizione...
La squadra però è stata rinforzata (?!) male a giugno e per nulla a gennaio. Quest'anno è così purtroppo...

OFFLINE
Post: 1.597
04/02/2016 12:41
 
Quota

come si fa a paragonare la partita di ieri a quella col milan? in cui pure CERCI ci scappava da tutte le parti? ieri nessuno dei fenomeni del napoli ci ha realmente sovrastato, li abbiamo contenuti bene nonostante le assenze. i gol presi sono stati figli dell'atteggiamento tattico che non ti consente l aminima sbavatura e sappiamo che è difficile aspettarselo dai nostri difensori (mauricio in primis). chiaro che per giocarcela avremmo dovuto non fare errori perlomeno fino all'intervallo.
sul calo del napoli abbiamo opinioni diverse, la controprova è impossibile ma ci faremo un'idea nei prossimi secondi tempi del napoli.

OFFLINE
Post: 637
04/02/2016 13:04
 
Quota

Re:
Drenai71, 03/02/2016 23:53:

quando si gioca col napoli non sei sereno. insufficienze secondo me solo per basta (che non si regge in piedi ma sono finiti i giocatori), klose e parolo. candreva era il migliore in campo fino all'infortunio e gli metti 5? anderson indolente ma piazza buoni spunti, keita stupido nel voler fare l'eroe ma imprendibile per chiunque. lulic piu che sufficiente. onazi per me ottimo fino ai gol (il miglire dopo candrev) poi cala quando tutta la lazio è tramortita per il resto del primo tempo. e qualche errore tecnico nel finale quando era stanco e i limiti emergono, ma a me ha soddisfatto nel complesso. hoedt e konko hanno fatto una discreta partita, non so cosa pretendevi. mauricio pure nel complesso, ma per me ha sulla coscienza entrambi i gol. pensa che mi sono piaciuti pure mauri e djordjevic per il poco che sono stati in campo.

Leggendo le tue valutazioni sembra di aver assistito a una gara tra una squadra qualsiasi e il Barcellona.
Prendi 8 palloni, ma non è detto che tu abbia giocato da 4, semplicemente quelli sono alieni.
E purtroppo la differenza attuale tra calciatori della Lazio e del Napoli è abissale, così come lo è la differenza tra allenatori, società e ambiente.

Poi è chiaro che Basta anche ieri fa una partita abominevole, che Mauricio è Mauricio, che Klose doveva ritirarsi 5 mesi fa ecc. ecc.
Voglio inoltre prendere il caso di Onazi. Eddy gioca da 6, anche 6.5, ma ciò non toglie che sia un giocatore scarso anche fornendo prestazioni da 6 ed è anche questo il problema della Lazio.
La sua dimensione e quella di tanti altri elementi (allenatore compreso?) è il Chievo o il Bologna.

Infine quoto il post di Mark, con la differenza che le merde le andrò sicuramente a insultare al derby.

OFFLINE
Post: 158
04/02/2016 14:14
 
Quota

Re: Re:
alenboksic71, 04/02/2016 11:27:


Non cambi djomatriklose con Pavoletti? Mauricio e Gentiletti con De Maio, Burdisso e Munoz? Perotti (cci loro) con Anderson?



C'era scritto Carpi.
Se il Carpi e il Frosinone giocando tre gare contro Juve e Napoli raccolgono due punti e noi si perde 10 a 0 credo che qualche dubbietto sulla conduzione tecnica sia legittimo porselo.
[Modificato da Beograd1970 04/02/2016 14:15]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project