È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Milan 1-3

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2015 01:23
OFFLINE
Post: 652
01/11/2015 23:48
 
Quota

MARCHETTI 1-Imbarazzante la respinta sul primo gol, che fra l'altro lo sbilancia mettendolo completamente fuori causa: ah, se proprio non riesce a bloccare un tiro-cross lento, un portiere tenta di deviare verso l'esterno. Per l'uscita del secondo gol non ci sono parole, solo parolacce. Per schierare lui si tarpano le ali al Berisha di Coppa, che un incoraggiamento lo meriterebbe, e si ritiene troppo giovane Guerrieri: più giovane, evidentemente, del 16enne schierato dai rossoneri senza conseguenze catastrofiche. È il momento di scovare i reali motivi di scelte che non hanno fondamento tecnico.
BASTA 4.5-Unica attenuante lo scarso aiuto della “catena” sulla fascia, Bonaventura vince per KO tecnico. A lui, comunque, una giornataccia la si può concedere.
MAURICIO 5.5-Il caos tattico lo aiuta, esaltandone le doti atletiche e di combattente. La sua efficacia scema col passare dei minuti, senza intaccare il poco glorioso ma solido primato di giornata nel reparto.
GENTILETTI 4-Evapora dopo un avvio accettabile, sciorinando tutto il repertorio: fuorigioco sbagliati, indecisioni, errori, assenze dai fotogrammi decisivi dell'incontro. Al momento non è all'altezza, tutto lì.
LULIĆ 3-Un avversario che lo punta in maniera mirata evidenzia come nel ruolo di terzino, almeno per la fase difensiva, rimanga un adattato. Tante attenuanti e un'aggravante: Cerci lo beve a ripetizione con la stessa finta, alla quale lui abbocca senza imparare nulla. Discreto in appoggio finché si tenta di giocare.
BIGLIA 4-Stanco, messo in mezzo, senza varianti apprezzabili. Riemerge il suo vecchio difetto: se la montagna (la partita) non va a Maometto (lui), Maometto non fa un passo verso la montagna.
ONAZI 6-Per dirla con Lineker, il calcio è uno sport nel quale si gioca in undici e alla fine esce Onazi. Ennesima sostituzione immeritata e rovinosa per la squadra, poiché toglie un elemento impreciso ma presente sul piano atletico e sempre combattivo. Fumus persecutionis.
CANDREVA 4-Di un'ottusità tattica esasperante, vanifica l'unica iniziativa in solitaria con un dribbling di troppo. Il pesce puzza dalla testa, ed è su quella che bisogna lavorare.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 4.5-Prima senza lucidità, col solito gomito che potrebbe valergli un cartellno, poi senza tutto il resto. La squadra non gli offre riferimenti, ma una resa incondizionata del genere non è da lui.
FELIPE ANDERSON 4-Esala l'unico tiro in porta del primo tempo. Non si ricorda altro, neanche in solitaria.
KLOSE 4-Tenta qualche sponda e qualche contrasto fisico con una debolezza al limite del patetico. Non ce la fa più, semplicemente.
CATALDI 5-Un Onazi in minore, confusionario ma vivo. Sarebbe comunque servito, date le condizioni degli altri.
MATRI 5-Segni di vita all'ala, dove lo confina la coppia partorita dal peggior reparto del torneo per assortimento, e non solo per quello.
KISHNA 6-Un gol annullato, uno valido, qualche iniziativa. Una scossa alla partita la dà, altro non poteva fare.

PIOLI 1-Il Milan gioca una partita ordinata e concreta, ma nulla più, e che ruota attorno a due leitmotiv: la sistematica superiorità di Cerci sull'avversario diretto e la gabbia per tagliare fuori Biglia.
Basterebbe intervenire su questi due punti, ad esempio avanzando l'argentino o togliendolo del tutto, per privare il tecnico avversario di ogni riferimento e costringerlo a reinventarsi un assetto in corsa: basterebbe, per l'appunto.
Lettura della gara inesistente e la sempre più marcata involuzione in un universo del tutto autoreferenziale, stile ultimo Ballardini, in cui si gioca all'infinito un calcio ideale senza verificare le risorse a disposizione e i riscontri sul campo.
Papadopulo vinse il derby al debutto, potrebbe farlo il suo successore se la società o l'interessato prendessero atto della realtà.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project