This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Lazio milan

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2015 16:08
OFFLINE
Post: 2.878
02/11/2015 10:14
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 02/11/2015 09:28:

Va bene, basta, mi arrendo. Se pensate che la condizione atletica si possa misurare col numero di km percorsi mi cadono le braccia, davvero.



Non si può neanche parlare di condizione atletica se non applicata allo scempio tattico di ieri, e tu sei il primo sostenitore di questa teoria del ritmo sempre e comunque di Pioli quando invece si dovrebbe calare nella realtà contingente del periodo e della partita. Ieri Sinisa ha semplicemente messo in campo una squadra ordinata e disposta al sacrificio per poter poi colpire in ripartenza, mentre noi facevamo girare lentamente palla e giocatori senza uscire mai dai raddoppi. Candreva in panchina a Radu ha detto "non abbiamo idee", no "non ce la facciamo a correre", e questo è un indicatore più dei km percorsi o non percorsi

OFFLINE
Post: 158
02/11/2015 10:27
 
Quota

Inoltre se esiste un problema fisico affrontare gare ravvicinate senza fare cambi di assetto e uomini è ancora più delittuoso.

OFFLINE
Post: 321
02/11/2015 11:22
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 01/11/2015 23:06:

"Ci voleva più ritmo", continua a ripetere Pioli in tv come un automa, con lo sguardo puntato nel vuoto. Mi astengo da ogni commento per non urtare la sensibilità di alenboskic71.



Molto onorato del tuo inutile e vanamente polemico pensiero nei miei riguardi.
Sentiti libero di offendere Pioli quanto vuoi.
La sensibilità me la tengo per altro, se non ti crea fastidio.

OFFLINE
Post: 2.725
02/11/2015 11:26
 
Quota

Re: Re:
alenboksic71, 02/11/2015 11:22:



Molto onorato del tuo inutile e vanamente polemico pensiero nei miei riguardi.
Sentiti libero di offendere Pioli quanto vuoi.
La sensibilità me la tengo per altro, se non ti crea fastidio.



Poi una volta mi spieghi come mai tu puoi scrivere certe cose su Candreva (che peraltro condivido!) e io non posso scriverne delle altre su Pioli.
Una volta, non oggi. Quando saremo tutti più tranquilli.

OFFLINE
Post: 2.878
02/11/2015 11:27
 
Quota

Comunque nelle ultime 4 di campionato solo Ventura non ci ha capito niente, mentre Di Francesco, Reja e Mihajlovic ci hanno battuto tutti allo stesso modo: raddoppi sugli esterni e ripartenze nei buchi di un centrocampo in inferiorità numerica. Il gol di Missiroli, il gol di Gomez, il gol di Bertolacci, sono tutti uguali, veniamo presi alle spalle in fascia e a furia di scalare le marcature ne rimane sempre uno libero di calciare indisturbato col mediano nostro in grave ritardo. E' impossibile che il mister non si accorga di questo. Milinkovic così è delittuoso: ieri ha fatto 18 passaggi. Diciotto. Il nostro trequartista. Neanche il peggior Mauri (che ieri al 45' bramavo avidamente) riesce ad essere così avulso dalla manovra. Non so se la colpa è del serbo, richiamato ancora una volta pubblicamente, ma anche se fosse il mister continua a schierarci così. 

OFFLINE
Post: 1.694
02/11/2015 11:33
 
Quota

Re:

est1900, 02/11/2015 09:35:

A me sta partita ha ricordato Lazio-Fiorentina 0-2 con Petkovic in panca. Massacrati in entrambe le occasioni. Forse quella volta ci nascosero ancora di più il pallone.



Altro paragone molto calzante.
Per quanto, in quella partita ricordo una discreta reazione sullo 0 a 1 con un paio di buone occasioni.
Ieri la prima occasione pericolosa è stato il tiro in porta di Anderson a quindici dalla fine e sullo 0 a 2.

Ma l'analogia mi piace molto.



OFFLINE
Post: 2.725
02/11/2015 11:37
 
Quota

Re: Re:
ℬaruch, 02/11/2015 10:14:


Non si può neanche parlare di condizione atletica se non applicata allo scempio tattico di ieri



Lo scempio tattico - innegabile al punto che io stesso te ne scrivevo su Whatsapp già alla mezzora, sullo 0-0 - è figlio dell'incapacità della squadra di suonare quello spartito. E l'incapacità per me ieri è stata atletica.
Non è stato solo un problema di superiorità numeriche, e allora in quel caso potremmo parlare solo di tattica. E' che se io in 90 minuti vedo Felipe Anderson e Candreva, non due qualunque, che non in una sola occasione sono riusciti a superare l'avversario diretto, allora significa che qualcosa non andava nelle loro gambe. Perché hanno altri difetti, ma non quello di non saper saltare l'uomo. E ieri non avevano di fronte Tassotti e Maldini. Se poi scopro che hanno corso come o più del solito non me ne può fregare di meno, perché non è questo il punto. Il punto è che non avevano brillantezza. Può essere pure che avessero il fiato per fare la maratona, ma il campo da calcio è lungo 100 metri. Gli mancava la velocità. Così come ai centrocampisti mancava la reattività per andare a prendere le seconde palle.
Se non si parte da questo per me ogni discussione tattica o sulle motivazioni non ha senso. A tre giorni da un'altra partita che per un'ora era stata giocata in modo più che decoroso da quasi tutti gli stessi interpreti, e con lo stesso modulo. Fino a quando non sono venute meno le gambe. Una roba lampante, di un'evidenza accecante.

OFFLINE
Post: 2.878
02/11/2015 11:47
 
Quota

Mark, stiamo dicendo la stessa cosa
C’è anche un dato per questo, la differenza tra km corsa e km scatti

Km percorsi in scatto

Sassuolo-Lazio 9.403
Lazio-Torino 9.858
Atalanta-Lazio 8.996
Lazio-Milan 7.712

Il calo in questo match rispetto ai 3 precedenti è evidente
Ed è per questo che non mi puoi ripetere il 4-2-3-1 con Milinkovic. Questa squadra andava aiutata, non trattata come lamb to the slaughter. Pioli questo ha fatto, lo vediamo tutti. Serviva qualcosa di diverso, di diametralmente diverso dall’allungarla con una presenza altissima e anarchica

OFFLINE
Post: 558
02/11/2015 11:55
 
Quota

ℬaruch, 02/11/2015 11:47:

Mark, stiamo dicendo la stessa cosa C’è anche un dato per questo, la differenza tra km corsa e km scatti Km percorsi in scatto Sassuolo-Lazio 9.403 Lazio-Torino 9.858 Atalanta-Lazio 8.996 Lazio-Milan 7.712 Il calo in questo match rispetto ai 3 precedenti è evidente Ed è per questo che non mi puoi ripetere il 4-2-3-1 con Milinkovic. Questa squadra andava aiutata, non trattata come lamb to the slaughter. Pioli questo ha fatto, lo vediamo tutti. Serviva qualcosa di diverso, di diametralmente diverso dall’allungarla con una presenza altissima e anarchica



Baruch, i tuoi dati sono sempre interessanti. Da dove li prendi?
La mia chat di whattsapp (frequentata da molti ex lazionetter) spesso ne beneficia (li giro io come spunto di riflessione).
Grazie.

OFFLINE
Post: 2.725
02/11/2015 12:00
 
Quota

Il dato sugli scatti me l'ero perso, ero rimasto a quello in cui Lazio e Milan hanno corso lo stesso numero di km (piccolo particolare: noi provando a fare la partita, loro giocando di rimessa). Quanto al 4-2-3-1 con Milinkovic (ora che abbiamo raggiunto un accordo sul punto di cui sopra sono disponibilissimo a parlarne) effettivamente è un disastro se SMS si limita a fare la punta, praticamente una specie di Kenneth Andersson che fa solo sponde aeree sulla trequarti. Se non ha capito cosa deve fare non può giocare in un ruolo così delicato. Ma se anche per giocare nel 4-3-3 andrebbe prima addestrato, chiedo: che differenza fa addestrarlo a un ruolo o all'altro? Voglio dire, in entrambi i casi non è pronto subito... E poi secondo me è troppo lento per fare l'intermedio. Casomai lo vedo davanti alla difesa, più che intermedio nel 4-3-3. Il 4-2-3-1 mi piacerebbe vederlo con Parolo, in quella posizione. Ma servirebbe il miglior Klose davanti e quindi ci possiamo mettere una pietra sopra. No guarda, alla fine di tutto questo discorso io forse al derby ci andrei col più scolastico dei 4-4-2:

ANDERSON + PUNTA (non Klose, mi rimangio tutto)
LULIC BIGLIA PAROLO (speriamo, se no Onazi) CANDREVA
RADU GENTILETTI + HOEDT o MAURICIO BASTA
GUERRIERI
[Modificato da Mark Lenders (ML) 02/11/2015 12:02]

OFFLINE
Post: 2.878
02/11/2015 12:23
 
Quota

Re:
est1900, 02/11/2015 11:55:


Baruch, i tuoi dati sono sempre interessanti. Da dove li prendi?
La mia chat di whattsapp (frequentata da molti ex lazionetter) spesso ne beneficia (li giro io come spunto di riflessione).
Grazie.



Da una marea di posti, lo faccio per il mio sito, Lazio Page (che per inciso, visto che ne discuti con ex lazionetter quale sono diventato da qualche giorno, su Lazionet è stato censurato). Quelli sulla corsa, ringraziando il cielo, sono disponibili per la prima volta quest'anno in Serie A e se li è aggiudicati la Lega acquistando un pacchetto (mi sembra il pacchetto E) che li comprende, quindi li puoi leggere tranquillamente sul loro sito. Ma su Lazio Page è meglio 


Mark Lenders (ML), 02/11/2015 12:00:

Il dato sugli scatti me l'ero perso, ero rimasto a quello in cui Lazio e Milan hanno corso lo stesso numero di km (piccolo particolare: noi provando a fare la partita, loro giocando di rimessa). Quanto al 4-2-3-1 con Milinkovic (ora che abbiamo raggiunto un accordo sul punto di cui sopra sono disponibilissimo a parlarne) effettivamente è un disastro se SMS si limita a fare la punta, praticamente una specie di Kenneth Andersson che fa solo sponde aeree sulla trequarti. Se non ha capito cosa deve fare non può giocare in un ruolo così delicato. Ma se anche per giocare nel 4-3-3 andrebbe prima addestrato, chiedo: che differenza fa addestrarlo a un ruolo o all'altro? Voglio dire, in entrambi i casi non è pronto subito... E poi secondo me è troppo lento per fare l'intermedio. Casomai lo vedo davanti alla difesa, più che intermedio nel 4-3-3. 



Sì, hanno corso entrambe 107 km. Ma il Milan ancora meno in scatto, il dato era comparativo solo sulle ultime uscite della Lazio. Su Milinkovic: magari facesse solo sponde, ieri ha chiuso con uno splendido zero nei contrasti aerei. Va arretrato subito, lì davanti è un clamoroso equivoco tattico. Arretrarlo dove? Per me può fare anche il mediano, ma non escludo che abbia il passo per fare la mezzala, correre corre, pure tanto, deve però correre anche palla al piede e correre meglio senza palla

[Modificato da ℬaruch 02/11/2015 12:24]

OFFLINE
Post: 2.878
02/11/2015 12:35
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 02/11/2015 12:00:

io forse al derby ci andrei col più scolastico dei 4-4-2:

ANDERSON + PUNTA (non Klose, mi rimangio tutto)
LULIC BIGLIA PAROLO (speriamo, se no Onazi) CANDREVA
RADU GENTILETTI + HOEDT o MAURICIO BASTA
GUERRIERI



Radu/Lulic su Salah e Basta/Onazi (o Parolo se recupera) su Gervinho: partirei da qui

Marchetti
Basta Gentiletti Hoedt Radu
Onazi Biglia Lulic
Candreva Djordjevic Anderson (Keita)

O al limite

Marchetti
Gentiletti Hoedt Radu
Basta Onazi Biglia Lulic
Candreva Djordjevic Anderson (Keita)

Ma anche io ho poche poche aspettative per questa partita

OFFLINE
Post: 321
02/11/2015 14:31
 
Quota

Re: Re: Re:
Mark Lenders (ML), 02/11/2015 11:26:



Poi una volta mi spieghi come mai tu puoi scrivere certe cose su Candreva (che peraltro condivido!) e io non posso scriverne delle altre su Pioli.
Una volta, non oggi. Quando saremo tutti più tranquilli.



Io sono tranquillissimo.
Tu puoi dire qualsiasi cosa su chiunque ma su un forum purtroppo può capitare che c'è chi non è d'accordo.
Mi sono permesso di dire che definire un povero stupido Pioli in quanto non sei d'accordo sulla gestione della squadra mi pare eccessivo.
E se ritieni che il mio parere su Candreva sia dello stesso tenore del tuo su Pioli hai ampia libertà di sottolinearlo.
Non ho problemi sul contraddittorio. Quello educato ovviamente. 

OFFLINE
Post: 2.725
02/11/2015 14:38
 
Quota

Io sono educato quanto te.
Se pensi che quando ho dato dello stupido a Pioli l'abbia dato automaticamente anche a te è solo perché evidentemente hai una gigantesca coda di paglia, tutto qui.

OFFLINE
Post: 321
02/11/2015 14:39
 
Quota

Marchetti (coi guanti e i lacci già sistemati nel sottopassaggio)
Basta Mauricio Gentiletti e Radu
Lulic Biglia Parolo
Candreva unoqualsiasisevivo* anderson

*Visto come stanno l'ordine sarebbe Keita Matri Klose Djordjevic

OFFLINE
Post: 321
02/11/2015 14:44
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 02/11/2015 14:38:

Io sono educato quanto te. Se pensi che quando ho dato dello stupido a Pioli l'abbia dato automaticamente anche a te è solo perché evidentemente hai una gigantesca coda di paglia, tutto qui.



Nessuna coda di paglia. Non ho fatto classifiche di educazione. Per me puoi parlar male anche della sorella e della madre di Pioli.
Ti faccio solo notare, e volevo evitarlo nel precedente intervento per chiudere in pace, che il tono dei tuoi interventi è: "io che ce capisco vi dico la mia. Se non siete d'accordo è evidente che non capiate un cazzo però vi lascio diritto di parola.".
E' vero che parliamo di calcio, che pensiamo di essere dei luminari e ci sentiamo più laziali degli altri.
Ma si può evitare di farlo pesare. Ecco, fai meno. Il tuo parere sarà ben valutato da tutti ugualmente.

OFFLINE
Post: 2.725
02/11/2015 15:49
 
Quota

Re: Re:
alenboksic71, 02/11/2015 14:44:


Ti faccio solo notare, e volevo evitarlo nel precedente intervento per chiudere in pace, che il tono dei tuoi interventi è: "io che ce capisco vi dico la mia. Se non siete d'accordo è evidente che non capiate un cazzo però vi lascio diritto di parola.".



L'unica cosa evidente mi pare la tua coda di paglia.
Fai una cosa: se ritieni di avere un problema personale con me fatti dare il mio numero da Fabrizio e chiudiamola a voce.
Perché sta diventando veramente stucchevole. Passo e chiudo, non prima di essermi scusato con tutti gli altri.

OFFLINE
Post: 1.694
02/11/2015 19:06
 
Quota

Lo sport divide, lo sport riunisce. Sono convinto che una bella partita a tennis, che era il sogno che coltivavo quest'estate, con tanto di diritti e rovesci reciproci sparati in mezzo ai testicoli, giusto per chiudere degnamente questa tenzone[SM=g27987], possa rimettere le cose apposto. Sono convinto che sia nato come un equivoco che si è poi autoalimentato e che gli elementi che vi uniscono - a partire dal feroce e militante antiromanismo, passando per Roger il Grande e Valentino Rossi - siano sensibilmente superiori a ciò che può dividere. Questa, tra l'altro, è la prova provata di come io ci capisca poco di relazioni umane. Mai lo avrei immaginato. Ma fatemi fare un po' di veltronismo fuori tempo massimo: componiamo i contrasti. In fondo dobbiamo solo opinare di Lazio e di calcio. Non dobbiamo necessariamente piacerci.
[Modificato da cuchillo76 02/11/2015 19:07]

OFFLINE
Post: 2.878
03/11/2015 14:35
 
Quota

Re: Re:
cuchillo76, 02/11/2015 11:33:


Altro paragone molto calzante.

Per quanto, in quella partita ricordo una discreta reazione sullo 0 a 1 con un paio di buone occasioni.
Ieri la prima occasione pericolosa è stato il tiro in porta di Anderson a quindici dalla fine e sullo 0 a 2.

Ma l'analogia mi piace molto.




A proposito di analogie con Petkovic II



OFFLINE
Post: 1.694
03/11/2015 15:02
 
Quota

Già. Si sono fatti dei punti in più per via di un calendario migliore e di una rosa, complessivamente, più competitiva.
Ma siamo lì.
L'andazzo, il sentiment, il rumore di fondo sono esattamenti quelli.
Anche se spero che Pioli resti l'intera stagione sia perché vorrebbe dire che la Lazio non sarà andata, poi, così malvagiamente, sia perché odio gli esoneri a meno di situazioni completamente scappate via di mano, sia perché stimo l'allenatore per ciò che ha fatto nella scorsa stagione e, nonostante stia facendo molto male in questa, vorrei che portasse a compimento i "tornei", come li chiamava Cragnotti.  

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Lazio - juventus (14 messaggi, agg.: 04/12/2015 08:51)
Fiorentina-Lazio (61 messaggi, agg.: 12/01/2016 18:06)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project