This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il miglior calciatore del campionato italiano

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2016 00:19
OFFLINE
Post: 637
08/01/2016 12:47
 
Quota

Il migliore per distacco Higuain.
Mi accodo all'idea di un 11 ideale, direi, col 433:

Handanovic
Barzagli
Miranda
Manolas
Chiellini
Pogba
Biglia
Borja Valero
Anderson
Higuain
Dybala

OFFLINE
Post: 10
08/01/2016 17:02
 
Quota

per quanto lo detesti Higuain mi sembra davvero il migliore in Italia. é sempre continuo e decisivo. invidio davvero tanto il napoli

OFFLINE
Post: 2.725
08/01/2016 17:51
 
Quota

Visto che il topic è stato riuppato volevo riparlare di Dybala.
Che mi ha dato ragione sul suo valore assoluto (ma era un pronostico facilissimo), mentre mi sta sorprendendo per come si è adattato a giocare con un centravanti boa. In questo è molto più di un Montella, sta davvero facendo il 10. E allora credo che potrebbe avere ragione Sconcerti, al quale ricorda Sivori. Io di Sivori conosco appena qualche breve filmato, però a naso potrebbe essere il paragone giusto.

OFFLINE
Post: 2.878
08/01/2016 18:25
 
Quota

Alla luce di questo rivedi l’atteggiamento prudente di Allegri o lo ritieni sempre una perdita di tempo e punti? Io Allegri lo condannavo di più per l’ostruzionismo al modulo (il 3-5-2, finalmente sdoganato) e a Cuadrado (ancora in corso), anche perché Dybala fuori la vedevo come inevitabile conseguenza del discorso tattico. Ora ogni cosa è a suo posto, a partire da Hernanes, il cui posto non è in campo (anche se so che cuchillo lo vede fare la sua parte in bianconero nella seconda metà di stagione)

OFFLINE
Post: 1.597
08/01/2016 22:33
 
Quota

ma allegri non ha mai fatto ostruzionismo preventivo nei confronti di dybala. semplicemente quando lo teneva fuori non era in forma, i suoi minuti li faceva e quando aveva le sue opportunità non stava brillando.

difatti appena è tornato ad ottimi livelli lo ha rimesso titolare e non lo ha piu tolto. io non ho mai creduto ad allenatori che volontariamente tengano fuori un giocatore sapendo che può fare meglio di quelli che giocano.

quanto al modulo, semplicemente allegri in cuor suo vorrebbe giocare con un modulo diverso e ha provato di tutto per verificare che la squadra che gli avevano assemblato quest'anno potesse rendere schierata così. teniamo presente che la juve di quest'anno è una squadra nuova, nessuno sapeva come avrebbe reso al meglio e allegri ha giustamente provato a metterla come piace a lui. poi visto che una soluzione decente non si trovava, da bravo pragmatico è tornato alla via vecchia prima che fosse troppo tardi. quale allenatore non avrebbe provato a trovare una soluzione che sfruttasse hernanes e cuadrado (o almeno uno) una volta che glieli avevano comprati?

OFFLINE
Post: 2.725
09/01/2016 00:19
 
Quota

Re:
ℬaruch, 08/01/2016 18:25:

Alla luce di questo rivedi l’atteggiamento prudente di Allegri o lo ritieni sempre una perdita di tempo e punti? Io Allegri lo condannavo di più per l’ostruzionismo al modulo (il 3-5-2, finalmente sdoganato) e a Cuadrado (ancora in corso), anche perché Dybala fuori la vedevo come inevitabile conseguenza del discorso tattico.



No no, non rivedo nulla. Per me si parte dai campioni e gli si costruisce una tattica intorno. Che la Juve in attacco dovesse essere fondata su Dybala lo vedevano anche i ciechi. Se devo riconoscergli un merito è averlo convinto a fare un lavoro diverso da quello che faceva a Palermo, ma poteva convincerlo anche facendolo giocare, nel frattempo.
Inoltre, nonostante le 8 vittorie consecutive, io trovo che non stia sfruttando a dovere altre due grandi risorse come Alex Sandro e Rugani. Capisco l'usato sicuro, ma specialmente giocando a tre non c'è paragone con Evra, e dietro ci sono un Barzagli che va gestito fisicamente e un Chiellini in calo pauroso. Ridicolo che l'ex empolese non veda mai il campo...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project