This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lazio-Rosenborg

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2015 09:43
OFFLINE
Post: 558
22/10/2015 16:22
 
Quota

Ma quale aceto, ma quale personale.
Mi sembrava abbastanza chiaro il senso del mio primo post. Non volevo snocciolare l'esatta formazione della Roma B che Garcia consegnerebbe a un Notaio (peraltro, Dio solo sa perchè Veinqueur sarebbe la prima scelta visto che giocato una partita e mezza e Emerson mezza, senza contare che nella Lazio B ci sarebbe anche Djordjevic).
Volevo solo far intendere, e cuchillo infatti mi ha capito e risposto nel merito, che tutte le squadre del mondo se costrette a schierare 11/11 della squadra B scendono parecchio di livello.
Il senso era evidenziare questo.
Poi se vogliamo entrare nel merito delle scelte di Pioli è un altro conto. E allora potremmo dire che FA o Marchetti potrebbero giocare, al posto di altri. Ma non era questo il mio intento.

Né, tantomeno, snocciolare l'esatta composizione della AS Roma B.


OFFLINE
Post: 1.597
22/10/2015 16:22
 
Quota

ma tu stai comparando il keita dell'anno scorso col cataldi di quest'anno.
keita fece un ottimo girone d'andata l'anno scorso che sorprese anche me, poi pian piano sparì e non è ancora riemerso. quest'anno ha giocato pochissimo prima di rompersi di nuovo e non ha lasciato tracce. cataldi quest'anno finora ha fatto pena ma ha fatto sicuramente di piu. idem onazi che ha sbagliato l'ultima partita ma ha fatto di piu risperro a vainqueur. mauri e ucan finora sono stati nulli, ma volendo per mauri potresti applicare il metro che applichi a keita (anziano e fuori condizione al momento ma ottima stagione passata).

mi stupisce piuttosto che consideri la rosa della roma di quest'anno come un punto di forza. io la ritengo invece assolutamente inadeguata sia in difesa che a centrocampo e credo che presto se ne accorgeranno.
per dire, noi stiamo tenendo botta (sebbene fra mille problemi) senza de vrij, pensa come starebbero loro se si rompesse seriamente manolas...

OFFLINE
Post: 1.694
22/10/2015 17:07
 
Quota

Re:
noi stiamo tenendo botta (sebbene fra mille problemi) senza de vrij, pensa come starebbero loro se si rompesse seriamente manolas...



Stiamo tenendo botta in casa e contro squadre di medio-basso livello.
Fuori casa, siamo da 1984-'85, come resa difensiva.

L'unica possibilità che avremo, sarà quella di attaccare. Attaccare sempre. Senza De Vrij e con un Marchetti che A OGGI non vale più di Consigli o Sportiello (come punti che ti porta in dote a fine anno), saremo destinati a prendere 2 gol a partita ogni volta che varcheremo le mura aureliane.

OFFLINE
Post: 2.725
22/10/2015 17:14
 
Quota

Re:
est1900, 22/10/2015 16:22:

Ma quale aceto, ma quale personale.



Rileggiti, per cortesia.

Drenai71, 22/10/2015 16:22:

ma tu stai comparando il keita dell'anno scorso col cataldi di quest'anno. keita fece un ottimo girone d'andata l'anno scorso che sorprese anche me, poi pian piano sparì e non è ancora riemerso. quest'anno ha giocato pochissimo prima di rompersi di nuovo e non ha lasciato tracce. cataldi quest'anno finora ha fatto pena ma ha fatto sicuramente di piu.



Anche se per molti laziali è una colpa terribile, io le partite loro le vedo quasi tutte. Fin qui mi sono perso solo Roma-Empoli, Roma-Sassuolo e i primi tempi di Roma-Barcellona e Sampdoria-Roma.
Il Seydou Keita pre-infortunio ha lasciato poche tracce, è vero. Ma non concordo sul fatto che Cataldi abbia fatto di più. Cataldi non ha fatto assolutamente nulla, è stato insufficiente in ogni ruolo e in ogni fondamentale. Speriamo sia una crisi di crescita, ma per ora devo stare ai fatti: quello, seppure in declino, ha giocato nel miglior Barcellona di sempre. Questo è un ragazzetto che ancora deve dimostrare tutto.

Drenai71, 22/10/2015 16:22:

idem onazi che ha sbagliato l'ultima partita ma ha fatto di piu risperro a vainqueur.



Qui invece sono d'accordo: Onazi ha sbagliato solo l'ultima partita, per ora la sua stagione è superiore a quella di Vainqueur (anche perché ha avuto molte più occasioni per giocare). Molto meno significato, invece, ha il paragone a livello di nazionali: la Francia è la Francia, la Nigeria è la Nigeria. A spanne, in valore assoluto, temo che più o meno siamo lì.


Drenai71, 22/10/2015 16:22:

mauri e ucan finora sono stati nulli, ma volendo per mauri potresti applicare il metro che applichi a keita (anziano e fuori condizione al momento ma ottima stagione passata).



Vada per il ragionamento su Mauri, ma il punto è che io stimo abbastanza Ucan. Infatti comunque ho optato per una salomonica parità, alla fine.


Drenai71, 22/10/2015 16:22:

mi stupisce piuttosto che consideri la rosa della roma di quest'anno come un punto di forza. io la ritengo invece assolutamente inadeguata sia in difesa che a centrocampo e credo che presto se ne accorgeranno. per dire, noi stiamo tenendo botta (sebbene fra mille problemi) senza de vrij, pensa come starebbero loro se si rompesse seriamente manolas...



E' tutto relativo, basta vedere come si rapportano al campionato e come si rapportano alla Champions. Relativamente al campionato la loro rosa è tra le meno incomplete. La rosa perfetta non esiste, la loro è meno imperfetta secondo me. Poi certo, prego mattina e sera perché gli si spacchino male Manolas e un centrocampista a scelta tra Nainggolan e Pjanic, però tra De Rossi che si è ripreso e fa pure il difensore, e Ucan che comunque alla bisogna temo farebbe il suo la situazione non è drammatica. Tieni 'pure conto che loro contavano di riavere Strootman tipo da adesso e Castan già da qualche settimana. Che in questo momento hanno fuori, oltre a questi due, anche Totti-Dzeko-Keita e praticamente non ce ne stiamo accorgendo... Insomma, l'altroieri hanno giocato col Bayer Leverkusen: poteva finire in qualunque modo, ma come li hanno messi sotto per quasi un'ora mi ha colpito. Visti contro lo stesso avversario che ci ha tolto la Champions le differenze tra noi e loro purtroppo si sono viste. E ripeto, non c'è niente di strano, visto che la Roma costa più o meno il doppio della Lazio. Noi dovremmo scandalizzarci di questo, del fatto che spendano il doppio di noi, invece di fare finta che più o meno siano due squadre di pari valore. Perché io sarò pure preda della paura, ma la mia paura mi viene continuamente rinfacciata e spesso in modo molto antipatico, mentre a tutti quelli che l'hanno scorso dicevano che erano delle pippe e noi una squadra meravigliosa nessuno ha mai presentato il conto, dopo che gli siamo finiti dietro per l'ennesima volta...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 22/10/2015 17:22]

OFFLINE
Post: 558
22/10/2015 17:33
 
Quota

Non devo rileggermi. Ero abbattuto nel constatare risposte non inerenti al mio post, peraltro caratterizzate dalla solita ipervalutazione.

Detto questo, ognuno è libero di vederla come crede, ci mancherebbe. Hai il sacrosanto diritto di avere paura che vincano lo scudetto, per carità.

Basta che non stravolgiamo la realtà.

Lo scorso anno, di questi tempi, neanche un laziale avrebbe scommesso sulla Lazio terza, a un punto dalle merde (a loro volta a 17 punti dalla vetta, mai in partita per lo scudetto).

La differenza tra noi e loro lo scorso anno è stato un Massa, un Bizzarri, un inutile gol di Pinilla a Genoa-Lazio. Uno solo di questi fattori invertito e gli saremmo arrivati sopra, con tutto limortacci di Yangambiwa.

Questi sono i fatti.


[Modificato da est1900 22/10/2015 17:35]

OFFLINE
Post: 1.597
22/10/2015 17:34
 
Quota

io non posso parlare per gli altri ma non ho mai detto che "erano delle pippe e noi una squadra meravigliosa". semplicemente trovavo eccessive le preoccupazioni nei confronti di una squadra ridimensionata rispetto all'anno precedente (nel quale oltretutto andò oltre i propri limiti) e con la quale potevamo tranquillemente giocarcela. cosa che si è verificata in pieno.

quest'anno sono migliorati, come dici tu è conseguenza naturale del fatto che spendono in modo irragionevole rispetto al fatturato, ma a me ricordano (e la partita col bayer mi ha rafforzato questa impressione) il napoli di benitez. sono pericolosi, ma non li vedo solidi abbastanza per un traguardo a lungo termine come il campionato. inoltre beneficiano del periodo di grazia del loro vero giocatore decisivo (che avevano venduto in estate...) che è la vera discriminante fra la roma di garcia che funziona e la roma di garcia che stenta. nel girone di ritorno finora è sempre sparito, ci sono buone possibilità che con lui sparisca di nuovo anche la roma di garcia.

ma forse delle merde dovremmo parlare altrove :) stasera preoccupiamoci della nostra lazietta delle riserve!

OFFLINE
Post: 2.725
22/10/2015 17:41
 
Quota

Re:
est1900, 22/10/2015 17:33:

Non devo rileggermi.



Fai come ti pare. Facendolo avresti capito quanto fastidioso e immotivato era stato il tuo tono.


est1900, 22/10/2015 17:33:


Basta che non stravolgiamo la realtà.

Lo scorso anno, di questi tempi, neanche un laziale avrebbe scommesso sulla Lazio terza, a un punto dalle merde (a loro volta a 17 punti dalla vetta, mai in partita per lo scudetto).

La differenza tra noi e loro lo scorso anno è stato un Massa, un Bizzarri, un inutile gol di Pinilla a Genoa-Lazio. Uno solo di questi fattori invertito e gli saremmo arrivati sopra, con tutto limortacci di Yangambiwa.

Questi sono i fatti.



La realtà, i fatti...
Immagino che la classifica non sia sufficiente come fatto reale, no?
E il nostro vantaggio di non aver giocato le coppe europee naturalmente non viene menzionato, figuriamoci.
Così come degli infortuni si parla solo quando fa comodo: Biglia a singhiozzo e De Vrij fuori fino a febbraio per noi sono già diventati l'alibi in caso di stagione deludente. Loro l'anno scorso hanno avuto fuori Castan e Strootman praticamente sempre ma questo non rileva, evidentemente. La realtà, i fatti...
Ma perché una squadra che costa la metà dovrebbe essere migliore o alla pari di una che costa il doppio?
[Modificato da Mark Lenders (ML) 22/10/2015 17:42]

OFFLINE
Post: 1.597
22/10/2015 17:55
 
Quota

vabè ma non è che il monte ingaggi sia l'inizio e la fine di tutto. il milan non è mai costato poco ma negli ultimi anni era oggettivamente una squadra orribile. lo è stata anche l'inter diverse volte. la stessa juve con ferrara e del neri sicuramente a stipendi non stava messa male.

una squadra costruita bene, alla prova del campo può rivelarsi piu forte di una che costa di piu se questa è costruita male.

quanto al caso specifico della roma, strootman è stato sostituito con caratteristiche diverse ma in modo esemplare da nainggolan. e castan nonostante oggi venga considerato una grande assenza, secondo me è un giocatore normale, non molto migliore di astori e yangambiwa, la sua presenza avrebbe spostato poco.
l'assenza delle coppe invece veniva considerata eccome, è proprio grazie ad essa che ero convinto che l'anno scorso avremmo fatto un buon campionato lottando per la CL, anche se non credevo che ci saremmo arrivati.

OFFLINE
Post: 558
22/10/2015 18:04
 
Quota

Re: Re:
Mark Lenders (ML), 22/10/2015 17:41:



La realtà, i fatti...
Immagino che la classifica non sia sufficiente come fatto reale, no?
E il nostro vantaggio di non aver giocato le coppe europee naturalmente non viene menzionato, figuriamoci.
Così come degli infortuni si parla solo quando fa comodo: Biglia a singhiozzo e De Vrij fuori fino a febbraio per noi sono già diventati l'alibi in caso di stagione deludente. Loro l'anno scorso hanno avuto fuori Castan e Strootman praticamente sempre ma questo non rileva, evidentemente. La realtà, i fatti...
Ma perché una squadra che costa la metà dovrebbe essere migliore o alla pari di una che costa il doppio?



Sono tre volte che, serenamente, provo a rimandare di là la palla e tu insisti...

La roma era più forte ed è arrivata sopra. 
Quello che volevo (provavo a) farti capire è che non sono arrivati 186 punti sopra come qualcuno (...) preconizzava.
Né (tantomeno) hanno vinto lo scudetto o sono andati vicino a farlo (come qualcuno temeva).

Neanche quest sono fatti? 

Quanto agli infortuni, dimentichi (?) che la Lazio ha giocato per molto tempo senza Basta, per tre mesi senza il centravanti titolare, per una fetta importante senza De Vrij e per sette mesi senza Gentiletti.

Quanto costi mi interessa poco, lo scorso anno Lazio e Roma (pur costando diversamente ed essendo tecnicamente lontane sulla carta) si sono pressochè equivalse.

Poi sì, noi non giocavamo le coppe (come loro l'anno precedente).

Chiudo qui, che vado allo stadio.

Forza Lazio.


OFFLINE
Post: 2.725
22/10/2015 18:07
 
Quota

Re:
Drenai71, 22/10/2015 17:55:

vabè ma non è che il monte ingaggi sia l'inizio e la fine di tutto.



Quindi ha ragione Lotito quando dice che "non è vero che vince chi spende di più"? In questo caso non ce l'ho con te che non sei mai stato un antilotitiano, anzi. Ma obiettivamente fa ridere che altri da un lato siano inferociti con Lotirchio, e dall'altro pretendano che le sue squadre costruite con parsimonia siano all'altezza di quelle messe insieme da chi spende 142mila euro solo per il rinfresco all'intervallo di Roma-Barcellona...


Drenai71, 22/10/2015 17:55:

quanto al caso specifico della roma, strootman è stato sostituito con caratteristiche diverse ma in modo esemplare da nainggolan. e castan nonostante oggi venga considerato una grande assenza, secondo me è un giocatore normale, non molto migliore di astori e yangambiwa, la sua presenza avrebbe spostato poco.



Qui invece non ci sto. Nainggolan era stato comprato a gennaio 2014, quando Strootman non aveva avuto nemmeno il primo infortunio. Se fosse stato bene l'olandese avrebbero giocato insieme e in panchina ci sarebbe finita la salma del De Rossi 2014-2015, con prevedibili ricadute positive sulla classifica. Stesso discorso per Astori e Yanga-Mbiwa, comprati prima che Castan stesse male. Erano rispettivamente il terzo e il quarto, sono diventati il secondo e il terzo. Non è la stessa cosa.

OFFLINE
Post: 1.597
22/10/2015 18:17
 
Quota

non estremizzare però, è ovvio che alla lunga è piu probabile che chi piu spende piu vince, semplicemente non è vero sempre e comunque. una squadra può venire male anche se costata molto, l'ultimo giudice è sempre il campo. inoltre c'è modo e modo di spendere i soldi, la roma ne spende tanti quindi è probabile che qualcosa di buono resti nelle reti alla fine, ma secondo me strapaga giocatori che non sempre lo meritano.

sugli infortuni, non ho detto che nainggolan sia stato comprato per sostituire strootman, ma che col suo infortunio di fatto lo ha sostituito sul campo. secondo me non avrebbero affatto giocato assieme, al limite al posto di pijanic, ma non di derossi che nella roma dell'anno scorso aveva il suo vice in keita.
nainggolan al centro perde moltissimo e strootman non ci puo proprio giocare.
i difensori citati erano le riserve, vero, ma in valore assoluto il gap con castan secondo me è trascurabile. noi soffriamo l'assenza di de vrij perchè è di gran lunga il piu forte lì dietro e c'è una grossa differenza con chi lo sostituisce. sarebbe piu paragonabile a manolas nella roma attuale che a castan.

ma non ho mica capito su cosa stiamo discutendo :) chissenefrega di cosa pronosticavamo per le merde all'inizio della stagione scorsa.

OFFLINE
Post: 2.725
22/10/2015 18:35
 
Quota

Re: Re: Re:
est1900, 22/10/2015 18:04:



Sono tre volte che, serenamente, provo a rimandare di là la palla e tu insisti...

La roma era più forte ed è arrivata sopra. 
Quello che volevo (provavo a) farti capire è che non sono arrivati 186 punti sopra come qualcuno (...) preconizzava.
Né (tantomeno) hanno vinto lo scudetto o sono andati vicino a farlo (come qualcuno temeva).

Neanche quest sono fatti? 

Quanto agli infortuni, dimentichi (?) che la Lazio ha giocato per molto tempo senza Basta, per tre mesi senza il centravanti titolare, per una fetta importante senza De Vrij e per sette mesi senza Gentiletti.

Quanto costi mi interessa poco, lo scorso anno Lazio e Roma (pur costando diversamente ed essendo tecnicamente lontane sulla carta) si sono pressochè equivalse.

Poi sì, noi non giocavamo le coppe (come loro l'anno precedente).

Chiudo qui, che vado allo stadio.

Forza Lazio.




Insisto perché non hai ragione e quindi non te la lascio.
Il tema era il valore delle rispettive riserve, se poi siamo finiti a parlare dei nostri pronostici sulla stagione 2014-2015 è perché quasi subito hai preso d'aceto e l'hai messa sul personale. Cambiando quindi l'oggetto del discorso.
Se dovessimo continuare sull'anno scorso potrei ricordarti che loro, a parte Castan e Strootman (a cui si potrebbe aggiungere Balzaretti), hanno avuto enormi problemi con Maicon, che Pjanic ha giocato quasi un girone da mezzo infortunato e che Gervinho ha pensato bene di considerare la stagione chiusa una volta vinta la Coppa d'Africa. O che la Lazio ha giocato tre mesi senza il centravanti titolare perché quest'ultimo aveva 36 anni, il che poteva essere quantomeno prevedibile.
Ma non mi interessa andare avanti così per altri 10 post a testa. Vorrei provare a farti capire qual è il vero punto della questione, secondo me.

Il punto è che il livello tecnico raggiunto dalla Roma è, per me, insopportabile. Il fatto che ogni anno partano con chances serissime di vincere lo scudetto è, per me, insopportabile. (E il fatto che finora non l'abbiano vinto è un'ottima notizia ma è stato possibile solo grazie a una Juve che non sembra esistere più). Altresì il fatto che invece noi per lo scudetto non ci lottiamo dal 2000-2001 è, per me, insopportabile.
La mia politica è quella di gridare ai quattro venti quanto questa situazione sia insopportabile, possibilmente prima che partorisca il suo frutto orrendo. Poi se le mie grida aiuteranno ad accendere una buona volta i riflettori sulle loro losche manovre finanziarie (e quindi a impedire che continuino a spendere il doppio di noi), o se invece costringeranno Lotito ad abbandonare le sue ataviche prudenze e a precorrere anche lui la via delle campagne acquisti a buffo, mi è più o meno indifferente. L'importante è che almeno una delle due cose accada. Ma per provare a farle accadere dobbiamo prima di tutto averne tutti coscienza in modo da poter gridare tutti insieme. Chi fa finta che il problema non esista, chi dice che più o meno Roma e Lazio attualmente si equivalgono per me è un nemico mortale (cit.) della Lazio, nonché complice di un eventuale scudetto delle merde.

Spero di aver chiarito una volta per tutte. Ma purtroppo ci credo pochissimo.


OFFLINE
Post: 2.725
22/10/2015 19:07
 
Quota

Rudiger e Gyomber non sono da Serie A. Ok.
Poi con comodo ditemi in quale serie dovrebbe giocare Mauricio.

OFFLINE
Post: 558
22/10/2015 22:03
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Mark Lenders (ML), 22/10/2015 18:35:



Insisto perché non hai ragione e quindi non te la lascio.
Il tema era il valore delle rispettive riserve, se poi siamo finiti a parlare dei nostri pronostici sulla stagione 2014-2015 è perché quasi subito hai preso d'aceto e l'hai messa sul personale. Cambiando quindi l'oggetto del discorso.
Se dovessimo continuare sull'anno scorso potrei ricordarti che loro, a parte Castan e Strootman (a cui si potrebbe aggiungere Balzaretti), hanno avuto enormi problemi con Maicon, che Pjanic ha giocato quasi un girone da mezzo infortunato e che Gervinho ha pensato bene di considerare la stagione chiusa una volta vinta la Coppa d'Africa. O che la Lazio ha giocato tre mesi senza il centravanti titolare perché quest'ultimo aveva 36 anni, il che poteva essere quantomeno prevedibile.
Ma non mi interessa andare avanti così per altri 10 post a testa. Vorrei provare a farti capire qual è il vero punto della questione, secondo me.

Il punto è che il livello tecnico raggiunto dalla Roma è, per me, insopportabile. Il fatto che ogni anno partano con chances serissime di vincere lo scudetto è, per me, insopportabile. (E il fatto che finora non l'abbiano vinto è un'ottima notizia ma è stato possibile solo grazie a una Juve che non sembra esistere più). Altresì il fatto che invece noi per lo scudetto non ci lottiamo dal 2000-2001 è, per me, insopportabile.
La mia politica è quella di gridare ai quattro venti quanto questa situazione sia insopportabile, possibilmente prima che partorisca il suo frutto orrendo. Poi se le mie grida aiuteranno ad accendere una buona volta i riflettori sulle loro losche manovre finanziarie (e quindi a impedire che continuino a spendere il doppio di noi), o se invece costringeranno Lotito ad abbandonare le sue ataviche prudenze e a precorrere anche lui la via delle campagne acquisti a buffo, mi è più o meno indifferente. L'importante è che almeno una delle due cose accada. Ma per provare a farle accadere dobbiamo prima di tutto averne tutti coscienza in modo da poter gridare tutti insieme. Chi fa finta che il problema non esista, chi dice che più o meno Roma e Lazio attualmente si equivalgono per me è un nemico mortale (cit.) della Lazio, nonché complice di un eventuale scudetto delle merde.

Spero di aver chiarito una volta per tutte. Ma purtroppo ci credo pochissimo.




A conti fatti, la Lazio ha concorso allo scudetto nel 2010-2011 e nel 2012-2013 come la roma l'anno successivo. Ossia fino a gennaio. Il resto è aria fritta e sudorazioni fantozziane non necessarie.

Che poi la Roma sia (stata) negli ultimi due anni superiore a noi è un dato di fatto. Come è un fatto che la Lazio lo sia stato nei tre anni precedenti.
Che poi la Roma sia politicamente, mediaticamente, finanziariamente protetta e aiutata lo sappiamo, lo combattiamo e ci indignamo ogni giorno tutti quanti.
Io, personalmente, credo però di non dover "avere coscienza" di niente in particolare oltre quanto detto prima.

1) perchè non c'è al momento un serio pericolo fondato
2) perchè, anche se ci fosse, poco potrei farci io (escluderei attentati kamikaze)
3) perchè credo che l'eventuale scudetto della roma non sia affatto collegato ad un Romagate che scoperchi tutto il torbido o, peggio ancora, ad un nuovo Lotito.

Lotito pusillanime e roma cocca dei potenti sono due monoliti entro i quali, ahime, dobbiamo e dovremo muoverci.

Mi scuso con te se comunque ho usato toni eccessivi (come vedi, ho fatto di tutto per provare a cogliere il tuo chiarimento e credo pure di esserci riuscito.... )



OFFLINE
Post: 2.725
22/10/2015 22:52
 
Quota

est1900, 22/10/2015 22:03:

Mi scuso con te se comunque ho usato toni eccessivi (come vedi, ho fatto di tutto per provare a cogliere il tuo chiarimento e credo pure di esserci riuscito.... )



Facciamo una cosa, partiamo da qua fumandoci insieme il calumet della pace: devi capire che io da due anni esatti a questa parte vengo attaccato personalmente per quanto scrissi durante la loro cavalcata delle 10 vittorie. Alcuni lo fanno scherzando e allora sto al gioco, altri continuano a usare questa cosa in modo antipatico e allora mi incazzo perché quello che diede inizio a tutto questo non aveva minimamente intenzioni goliardiche.

Detto questo, - te lo dico senza rimangiarmi la fumata di cui sopra, ma al tempo stesso senza arretrare di un centimetro - un'affermazione del genere

est1900, 22/10/2015 22:03:


A conti fatti, la Lazio ha concorso allo scudetto nel 2010-2011 e nel 2012-2013 come la roma l'anno successivo. Ossia fino a gennaio. Il resto è aria fritta e sudorazioni fantozziane non necessarie.



è falsa. La Roma nel 2013-2014 ha costretto la Juve di Conte a fare 100 punti e l'ha talmente spremuta da farle perdere l'Europa League. A 4 giornate dalla fine, con uno scontro diretto in casa ancora da giocare, era comunque a -8 (-5 virtuale fin tanto che il gol di Zaza tenne Sassuolo-Juventus sull'1-0). E chiuse il campionato a 85 praticamente senza giocare le ultime 3, dopo che la Juve piegò il Sassuolo confermando il +8 e chiudendo virtualmente i giochi. Nel 2010-2011 a 4 giornate dalla fine la Lazio era a -14 dal Milan che poi vinse lo scudetto, dopodiché chiuse quinta a quota 66. Nel 2011-2012 a 4 giornate dalla fine era a -19 dalla Juve che poi vinse lo scudetto, dopodiché chiuse quarta a quota 62. In entrambi i casi non entrò nemmeno in Champions League, come si fa a dire che abbia lottato per lo scudetto? Mi dispiace, io non voglio litigare, ma un paragone del genere non è onesto. E' forzato, è fazioso. Da un lato si pretende che io riconosca di aver sbagliato alcune previsioni, e dall'altro si porta acqua al proprio mulino con argomentazioni del genere. Che sono francamente ridicole. Qualunque tifoso neutrale, leggendo che la Lazio ha lottato per lo scudetto nel 2010-2011 e nel 2011-2012 esattamente come la Roma nel 2013-2014 scoppierebbe a ridere. O ti guarderebbe con commiserazione.

est1900, 22/10/2015 22:03:


Che poi la Roma sia (stata) negli ultimi due anni superiore a noi è un dato di fatto. Come è un fatto che la Lazio lo sia stato nei tre anni precedenti.



Est modus in rebus. Finire davanti di un punto (come hanno fatto loro l'anno scorso) non è uguale a finire davanti di 29 punti (come hanno fatto nel famigerato 2013-2014). Ne deriva che negli ultimi due anni ci hanno dato 30 punti, laddove noi nel biennio 2010-2011 e 2011-2012 gli siamo stati sì davanti ma di soli 9 punti complessivi (3+6). E quanto al 2012-2013 è vero che abbiamo vinto 2 derby su 3 di cui uno DEFINITIVO, ma è pure vero che in classifica siamo riusciti a finire dietro l'Armata Brancaleone di Zeman & Andreazzoli.

est1900, 22/10/2015 22:03:


Io, personalmente, credo però di non dover "avere coscienza" di niente in particolare oltre quanto detto prima.

1) perchè non c'è al momento un serio pericolo fondato
2) perchè, anche se ci fosse, poco potrei farci io (escluderei attentati kamikaze)
3) perchè credo che l'eventuale scudetto della roma non sia affatto collegato ad un Romagate che scoperchi tutto il torbido o, peggio ancora, ad un nuovo Lotito.



Ti faccio presente (al fine di auspicabili sbertucciamenti di fine stagione) che quest'anno siamo in parecchi a ritenere che ci sia un "serio pericolo fondato". Praticamente (vado a memoria) mi sa che solo tu e Er Matador siete strasicuri che non lo vinceranno.
Se avrete ragione colpite duro, ma colpite tutti. Non fate che io sia l'unico che si va a cercare. Perché qua mi pare che in tanti diamo giudizi e pronostici estremi, sia in positivo che in negativo, ma poi si viene a chiederne conto solo ad alcuni. Non ho mica capito perché...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 22/10/2015 22:59]

OFFLINE
Post: 558
22/10/2015 23:32
 
Quota

Ti devo solo alcune doverose precisazioni (sparse), poi davvero chiudo perchè stiamo tediando, siamo fuori tema e il calumè se sta a consuma'...


1) Non sapevo che ti perculassero dalle dieci vittorie. Io mi sono "agganciato" al treno in corsa alla fermata "ho paura che vinceranno l'EL" dell'anno scorso 

2) Dicevo così, circa le stagioni della Lazio, chiaramente provocando. Semplicemente perchè credo che né la Lazio in quegli anni (prima a gennaio o a un punto dalla vetta) né la roma del 2013-4 lottarono realmente per lo

scudetto dopo gennaio. Sì, la roma rimase agganciata di più ma a gennaio le forze si spiegarono inesorabilmente davanti agli occhi di tutti. Della stagione scorsa manco ne parlo.

3) la Lazio "non giocò" nel 2013 le ultime giornate (penso alla gara di Cagliari) proprio come la roma due anni fa. Sì, mai nettamente, ma per due anni siamo arrivati sopra vincendo praticamente tutti i derby e in un altro la

coppa Eterna. 

4) Non sono affatto "strasicuro" che la roma non vinca lo scudetto. Ho solo detto che al momento la classifica e le forze messe in campo non mi fanno tremare né mi danno la certezza che ciò avvenga.

Ovvio che possono vincerlo. 

5) Se non succedesse, come credo, non vengo a mena' né a te né ad altri. So già che aprirai tu il topic di pubblico ludibrio.

OFFLINE
Post: 1.694
23/10/2015 09:00
 
Quota

Difficile mantenere un'obiettività quando si parla della roma. Ma in generale della squadra che si odia di più.
Per dire, ci sono stati tifosi della roma - è vero, non è fantastoria - che a Juve-Lazio dello scorso anno erano convinti che la Lazio avrebbe potuto dare fastidio alla Juve per lo scudetto e approcciarono con terrore - autentico terrore - a quella partita. Poi, certo, andò come andò e lì finì.
E anche un mio fraterno amico, tifoso juventino, che quando parla di calcio lo fa con una sicumera e una prosopopea insopportabili, la mattina di quella partita mi scrisse che temeva un nuovo "Simeone", come nel 2000. Ed era serio, non scherzava.
E poi potrei ricordare, tornando al citato 2012-'13, il racconto di Silverado/Sca il giorno di Palermo-Lazio. Disse di trovarsi in un autogrill, con la Lazio in vantaggio (ancora doveva arrivare la rimonta rosanero) e vedeva negli occhi dei tifosi romanisti che sorbivano il caffè la stessa ansia di un condannato a morte. Occhi iniettati di terrore vero.

Il tifoso "maggioritario" è questo. Almeno, io ne faccio parte, lo confesso, anche se dell'esperienza dello scorso anno ne voglio fare grande tesoro.
Arrivai a gennaio coi nervi a pezzi. E potete immaginare come stavo il pomeriggio di Guida/Astori.
Quest'anno voglio mantenere una tranquillità fino alla primavera, a meno di distacchi abissali tra la roma prima e le altre.

Però, ecco, col senno del poi, trovo fondata la considerazione di est1900 che, ex post, non possiamo considerare la roma del 2014-'15 più in lotta per lo scudetto di quanto non lo sia stata la Lazio del 2012-'13.
In fondo, se vincevamo a Palermo avremmo agganciato la Juve, che comunque doveva giocare la sua partita. Ed era fine gennaio.

Poi, sulle altre annate, sono più con ML.
La roma del 2013-'14, nonostante un distacco cospicuo, dal mio punto di vista lottava (anche a -8) per lo scudetto proprio per la quantità di punti fatti che potevano presumere, proprio per un discorso storico-matematico, un crollo della Juve.

Poi, per fortuna di un campionato irripetibile da parte della Juve, non andò così.

OFFLINE
Post: 2.725
23/10/2015 09:30
 
Quota

cuchillo76, 23/10/2015 09:00:

col senno del poi, trovo fondata la considerazione di est1900 che, ex post, non possiamo considerare la roma del 2014-'15 più in lotta per lo scudetto di quanto non lo sia stata la Lazio del 2012-'13.




Non mi pare che tra i vari paragoni fosse uscito pure questo (me lo sono perso?), ma in questo caso sono abbastanza d'accordo. Ci sono delle similitudini importanti, anche se noi abbiamo finito quella stagione al settimo posto e loro l'anno scorso sono arrivati secondi.
Cioè, un conto è arrivare settimi come nel 1997-1998, quando fummo realmente in lotta fino a Lazio-Juve del 5 aprile, e un altro conto è farlo come nel 2012-2013, quando già a fine febbraio pensavamo solo alle coppe.
Per come ragiono io la Lazio 1997-1998 lottò per lo scudetto, la Lazio 2012-2013 no. Nessuna Lazio di Lotito ha mai lottato per lo scudetto.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 23/10/2015 09:31]

OFFLINE
Post: 1.694
23/10/2015 09:43
 
Quota

Re:

Mark Lenders (ML), 23/10/2015 09:30:



Non mi pare che tra i vari paragoni fosse uscito pure questo (me lo sono perso?), ma in questo caso sono abbastanza d'accordo. Ci sono delle similitudini importanti, anche se noi abbiamo finito quella stagione al settimo posto e loro l'anno scorso sono arrivati secondi.
Cioè, un conto è arrivare settimi come nel 1997-1998, quando fummo realmente in lotta fino a Lazio-Juve del 5 aprile, e un altro conto è farlo come nel 2012-2013, quando già a fine febbraio pensavamo solo alle coppe.
Per come ragiono io la Lazio 1997-1998 lottò per lo scudetto, la Lazio 2012-2013 no. Nessuna Lazio di Lotito ha mai lottato per lo scudetto.



Sì, vero. Non è stato scritto esattamente questo. Lo avevo un po' evinto dal senso generale del discorso.
Però, in effetti il paragone era Lazio 2012-'13 e roma 2013-'14 (non '14-'15).

Tuttavia, come si è arrivati in classifica alla fine, conta poco, a mio avviso. Il fatto che la roma lo scorso anno, comunque, sia arrivata seconda, non significa che sia stata PIU' legittimamente in corsa per lo scudetto.
Voglio dire, la Lazio di Zeman 1994-'95 alla fine è arrivata seconda ma in lotta per lo scudetto c'è stata fino alla dodicesima di campionato (Lazio-Juve 3 a 4). Il fatto che una striscia finale di vittorie le abbiano consentito di chiudere molto bene la sua classifica non "nobilita" la sua lotta allo scudetto, chiusasi a ottobre. E tutto questo è talmente vero che l'esempio migliore lo hai portato proprio tu, citando il 1997-'98 dove la Lazio è finita settima ma ha lottato per lo scudetto fino a un mese dalla fine del campionato.   



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project