È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Sassuolo-Lazio 2-1

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2015 07:40
OFFLINE
Post: 2.725
20/10/2015 14:38
 
Quota

Re:
alenboksic71, 20/10/2015 09:43:

Pioli ha anche dei difetti, però la stagione scorsa è anche frutto del suo lavoro. E per stagione intendo anche l'entusiasmo ritrovato e la valorizzazione dei giocatori. Farlo passare per sempliciotto credo sia ingiusto; ancor più per uno alla Reja. Ha peccato di timidezza in alcune partite (la finale di supercoppa) ma il suo lavoro l'ha fatto. E quest'anno senza De Vrij, Biglia, Parolo e Keita ora, un centravanti, e con tre morti si tiene il linea di galleggiamento.



Non riesco a spiegarmi, o forse non avete capito bene quel che ho scritto. Il "sempliciotto" (in realtà la citazione letterale sarebbe "scemotto") è riferito solo all'impressione che mi dà l'uomo. L'allenatore, ancorché fissato con un solo tipo di calcio, l'ho definito "buono". E mai mi sono sognato di disconoscere la sua paternità dei risultati 2014-2015, tant'è che nel pagellone finale gli ho dato 7,5.

Proviamo a metterla in un altro modo. Tanto per cominciare eviterei di esaltare troppo i 15 punti che abbiamo fatto in campionato, visto il calendario che abbiamo avuto fin qui in Serie A. Il vero score della Lazio è 7-1-5, considerando tutte le competizioni. Ci stiamo salvando perché pareggiamo pochissimo, ma ne perdiamo praticamente una su due. Più che altro perdiamo tutte quelle importanti. E a oggi saremmo fuori anche dall'Europa League, intesa come qualificazione mediante il campionato.
L'umore della tifoseria è ovviamente pessimo e come sempre in questi casi si cercano i colpevoli. Accusiamo giustamente Lotito, incapace di prendere dei rischi di gestione anche quando il gioco valeva la candela (stavolta eravamo a 180' dai famosi 40 milioni, non a un girone come sempre accade a gennaio); accusiamo Tare perché ha comprato diversi giovani promettenti ma neanche un giocatore pronto subito, perché ha preso gente in ruoli più o meno coperti e ci ha lasciato ancora senza un centravanti all'altezza dei vari Morata-Dzeko-Higuain-Icardi-Bacca - e tu guarda se dobbiamo aggiungere pure Kalinic, oltre a Muriel -, senza un vice Biglia e senza un difensore centrale rapido; accusiamo alcuni giocatori per la loro mediocrità e altri per il loro essere ormai bolliti. E in questo processo generale l'unico che viene più o meno salvato è Pioli.
A me questa cosa non sta per niente bene. Primo, perché si potrebbe dire (a Pioli, come è stato detto a tutti i suoi predecessori) che non è stato capace di forzare la mano al presidente; secondo, perché voglio credere che il direttore sportivo abbia portato avanti la campagna acquisti consultandosi almeno un po' con l'allenatore; terzo, perché la Lazio ha iniziato a correre da fine settembre laddove il mese più importante della sua stagione era agosto, e ad agosto la condizione atletica della squadra era ridicola; quarto, perché dal primo giorno di ritiro la gestione del gruppo è stata disastrosa; la questione capitano va considerata ancora non risolta, se è vero che a Reggio Emilia Candreva era in campo dal 1' e però la fascia ce l'aveva Klose; quarto, perché si può sindacare eccome anche su diverse scelte tecniche; lasciando da parte la macroquestione della filosofia calcistica, mi chiedo come mai Mauricio sia un titolare praticamente inamovibile, come mai l'impresentabile Anderson del primo mese ha rubato il posto a Keita costringendolo a fare il centravanti, come mai Kishna ha giocato così tanto togliendo il posto ad esterni più bravi di lui e non è mai stato provato al centro, come mai Morrison ha giocato mezzora in tutta la stagione, come mai l'altro giorno è partito titolare Klose, un 37enne inattivo da 2 mesi, ed è rimasto in campo un'ora senza mai strusciarla...
Cioè, insomma, io credo che si debba discutere, e molto, anche Pioli. La società e il direttore sportivo li discuto a fine mercato, e quest'anno mi pare di essere stato molto duro a riguardo. Una volta che la stagione è iniziata e si cominciano a giocare le partite la rosa diventa un presupposto e la mia critica si concentra sulle prestazioni di allenatore e giocatori. Per me l'altroieri Pioli ha fatto più danni di Onazi. Davvero non riesco a capire come mai dia tanto scandalo la mia critica, laddove ogni domenica ci sono altri forumisti che stilano pagelle in cui metà della squadra prende 1. E gli epiteti sono anche peggiori di "scemotto".
[Modificato da Mark Lenders (ML) 20/10/2015 14:57]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project