È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

La famosa "mediocrità"

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2016 12:43
OFFLINE
Post: 652
31/08/2015 16:20
 
Quota

Re:
Drenai71, 29/08/2015 17:46:

questo è comprensibile e probabilmente c'è anche una parte di ragione. credo che lotito non voglia semplicemente entrare in champions (o vincere qualcosa) ma voglia farlo SECONDO LE SUE REGOLE. ormai credo sia un punto di principio. ora se tu mi chiedi, ma è sicuro che la lazio DEVE mantenersi entro questi paletti, siamo sicuri che incorreremmo in disastri se ci mettessimo a fare operazioni spericolate come i cugini, io non ti so rispondere. io non ho idea di come siano in realtà i conti della lazio, e se anche lo sapessi non avrei le competenze per poter supporre di saperla dirigere meglio di lotito. quindi "devo" fare a fidarmi. oltretutto, io sono convinto che se anche la lazio decidesse di rischiare di piu, non potrebbe comunque muovere il volume di euro che muove la roma, perchè in un certo senso è "fuori dal giro". quando vedi che una presunta offerta di 13 per keita sembra una manna, e due giorni dopo il bayern prende coman dalla juve per 25 non puoi che concludere che c'è una specie di "cartello" che le squadre di un certo livello fanno fra loro per gonfiare i prezzi. altrimenti il bayern si sarebbe fiondato su keita che vale 2 coman e invece manco ci pensano a venire a coprire di soldi noi. allo stesso modo sabatini è riuscito a crearsi un cartello di compari dovuto non ad una specie di club esclusivo di grandi club ma a chissà quali favori reciproci, tale che preziosi (PREZIOSI! che con lotito fa la guerra per anni per cacciare 10 centesimi) si rende disponibile a togliergli la castagna iturbe dal fuoco con un riscatto di 20 milioni che per il genoa è assolutamente folle, di fatto restituendo l'anno prossimo alla roma quello che gli hanno girato quest'anno per bartolacci e falque. se la lazio avesse proposto felipe anderson al genoa per 20 milioni (esempio paradossale per rendere l'idea) io sono strasicuro che preziosi i 20 milioni non li avrebbe avuti. tutto questo per dire che se la lazio seguisse la roma sul suo terreno avrebbe perso in partenza, sia perchè il fatturato di base della roma è maggiore, ma soprattutto perchè la roma per motivi a me sconosciuti, può permettersi di far girare volumi di denaro fuori mercato con una facilità che noi ci sognamo.


Analisi impeccabile, ma che a mio avviso non risponde alle domande di ML.
Quanto hai ottimamente illustrato spiega perché alla Lazio convenga evitare strade troppo creative, e sin qui sono perfettamente d'accordo.
Il problema è un altro: quando all'interno del contesto così delimitato si presenta l'opportunità del colpo, del "qualcosa in più", come reagire?
Una società "normale" fa tutto il possibile per approfittarne.
Lotito evita in maniera metodica e consapevole di affondare il colpo: ed è questo che manda ai matti ML, col quale sono sin qui perfettamente d'accordo.
Dopo di che, credo, le nostre strade si biforcano.
Lui crede che arrivare in alto NON sia un obiettivo.
Io credo che NON arrivare in alto sia un obiettivo.
Prendiamo certe scelte tecniche, altro ambito nel quale si è arrivati a un'escalation del tipo "ora abbiamo le prove".
Già i cinque anni di contratto a Konko mi avevano fatto sobbalzare sulla sedia poiché, oltre a ritenerlo inverosimile come sostituto di Lichtsteiner, ne conoscevo tanto l'età quanto la fragilità fisica e caratteriale.
Ma lì si poteva giustificare il tutto, e già in maniera non limpidissima, tirando in ballo Preziosi, i debiti di gratitudine per Biava e Floccari e tutto il resto.
Prendiamo altri cinque anni di contratto, quelli sottoscritti coi resti di Radu.
Se viene fuori che il rumeno è fidanzato con la figlia segreta di Lotito o in rapporti coi Casamonica, almeno emerge una spiegazione razionale.
Spiegazione che manca rimanendo in ambito tecnico, a maggior ragione se si inserisce tale scelleratezza in un politica ultrarigorosa in materia di monte ingaggi.
Mi viene in mente - e qui ci vorrebbe Rupert - il Cosenza dei Pagliuso, una ventina d'anni fa: al'osservatore non sfuggiva il contrasto, da una stagione all'altra, tra la ferocia con cui i silani si battevano per evitare la retrocessione e il piglio blando con cui evitavano di afferrare una storica promozione nella massima serie, all'epoca alla loro portata.
Poi emerse la verità: la proprietà non voleva muoversi dalla categoria perché le 20 squadre della serie cadetta, rispetto alle 18 di quelle immediatamente superiori e inferiori, garantivano due piazze in più nelle quali far circolare di nascosto stupefacenti al seguito della squadra.
Con la dimensione tecnica e sportiva immobilizzata in una dimensione sostenibile, ma anche artificialmente frenata verso l'alto e secondaria, quasi di facciata, rispetto al vero core business.
Ecco, io inizio a temere che dietro l'immobilismo forzato di Lotito non vi sia solo la volontà di mantenere una gestione monocratica su misura del suo ego debordante, laddove il salto di qualità imporrebbe un upgrade e un organigramma più articolato anche a livello dirigenziale, ma qualcosa di molto più torbido.
Ci siamo genuflessi ai suoi piedi perché ha impedito che la Lazio scivolasse nelle mani dei Casalesi.
Non vorrei un giorno buttarmi in ginocchio, ma per la disperazione, perché la Lazio è rimasta nelle sue.
[Modificato da Er Matador 31/08/2015 16:21]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project