This site is partner of the Lazio Page project

 
Stampa | Notifica email    
Autore

La stagione della roma 2015-2016

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2016 15:09
OFFLINE
Post: 283
20/09/2015 17:30
 
Quota

Altra buona notizia la sconfitta della samp, nonostante un bupn secondo tempo.
Mercoledi sampdoria roma, non sarà una passeggiata per loro.

OFFLINE
Post: 1.694
20/09/2015 18:27
 
Quota

Visto bene tutto il primo tempo.
E sono i primi 45 minuti che ho visto della roma quest'anno, CL inclusa.
Che dire? Crasse risate. Nessuno sopra il 5,5.
Maicon che pareva Fernando Couto contro il Losanna. Con la differenza che il povero Nando non faceva il terzino destro di mestiere. 
Il secondo tempo non l'ho potuto vedere bene, ho anche perso il possibile rigore su Rudiger di cui si parla.
Visto, invece, il gol annullato a Sansone. Anche se, va detto, il fischio è arrivato ben prima che calciasse: ma la merda abruzzese comunque non l'avrebbe mai presa.

OTTIMA, invece, concordo con pizzeman, la sconfitta netta della Samp.
Meglio un pareggio della roma e una sconfitta della Samp che una sconfitta della roma e una vittoria della Samp oggi a Torino. Molto meglio.

 
[Modificato da cuchillo76 20/09/2015 18:28]

OFFLINE
Post: 652
20/09/2015 19:29
 
Quota

Seguita a tozzi e bocconi su Diretta Gol: per me la notizia di giornata è l'esplodere della questione prima punta.
Col loro centravanti naturale (semicit.) si è sbloccato l'Iturbe delle Piramidi, più accentrato e unico pericoloso in un primo tempo - confermo l'analisi di cuchillo - per il resto da coma farmacologico: sulla compattezza e l'incisività della manovra ha pesato il fatto di schierare, con la presenza dello sciocchino, dieci soli giocatori di movimento.
A proposito di Iturbe, l'originale ha gradito assai poco il cambio ed è filato negli spogliatoi previo un calcione alle strutture dell'Olimpico col quale ha rischiato di rovinarsi una gamba: uno di loro, e in questo li sanno scegliere bene.
Con l'ingresso di Geco hanno riportato in parità il numero degli effettivi e tentato la reazione di nervi, ma quel palo della luce in mezzo all'area ha letteralmente "tappato" la manovra in velocità.
Prova ne sia che a Salah sono rimaste unicamente le conclusioni da fuori: peraltro di assoluta pregevolezza sia nell'esterno del pari sia nella traiettoria velenosissima che Consigli, riscattatosi dopo la tassa pagata nel primo tempo, ha tolto dall'incrocio.
Carina la scena del pennellone bosniaco che, intervenendo in ripiegamento, tocca la palla - e per il vergognoso telecronista di Sky non era neppure fallo - prima di rovinare addosso a un avversario.
Mi ha fatto tenerezza, giuro: sembrava un fenicottero intento a inseguire dei gatti.
A proposito di parate miracolose: il codice fiscale ne avrà per sei settimane, e la differenza con un portiere di pura regolarità si è notata tutta.
Non che il piagnone pescarese abbia particolari colpe sui gol, ma ripensando a parate da punti come quelle su Chiellini e su Tonev rimane l'impressione che qualcosina in più si potesse tentare.
Capitolo arbitri: indecente il fuorigioco di totty, sottolineato con insolita veemenza persino dal CdS online e da Querceti nell'ex 90° minuto nonostante si trattasse della trecentesima goccia del sangue di Cristo.
Che porzioni sempre più ampie dell'ambientone lo stiano scaricando?
Eccessive, poi, le proteste per il presunto rigore nel finale.
Rüdiger commette forse il primo fallo, poi l'intervento diventa chiaramente reciproco, quindi il neroverde appoggia - ma appoggia soltanto - braccio e gamba sull'avversario: l'avessero negato alla Lazio, non sarei qui a protestare.
Due osservazioni sul colosso d'ebano originario della Sierra Leone.
Prima: se qualcuno ha assistito alla sua conferenza stampa di presentazione, con tanto di postura e tono, avrà notato una coattaggine quasi genetica.
Peraltro riproposta nella foga con cui ha fatto seguire le proteste a una mezza simulazione come quella sul penalty.
Considerando anche il fulmineo ambientamento di Digne: li scelgono stronzi DOC più del solito o hanno migliorato le tecniche di adattamento al contesto?
Con Florenzi, prima di ottenere scene pietose come l'intervista dopo la gara col Torino dell'anno scorso, avevano impiegato più tempo, e si parla di un ragazzo cresciuto da quelle parti.
Seconda: dedichiamo una parte delle nostre preghierine ad auspicare un solido minutaggio per il difensore che ci aveva già deliziati con la maglia dello Stoccarda.
Può combinare qualcosa in attacco, ma dietro ha l'aria della pippa assassina.
Per capirci: Astori era solo scarso in proprio; questo fa giocare male anche gli altri, Manolàs in testa.
Ottimo acquisto, davvero.
[Modificato da Er Matador 20/09/2015 19:42]

OFFLINE
Post: 2.878
20/09/2015 19:59
 
Quota

Una roma bruttissima, che non ha costruito una sola occasione da gol. Zero totale. Solo due tiri da fuori di Salah, e uno purtroppo è finito dentro. E anche un roma per la prima volta tremante dietro, ad ogni contropiede. Questa partita vuol dire solo una cosa: benedetta Champions, che ci restino il più a lungo possibile. L'Inter, ad esempio, ha messo i titolari, e senza uno o due di loro difficilmente sarebbe uscita con un punto da Verona.

Oggi altra simulazione incredibile, stavolta di maicon, che conferma quanto siano una banda di figlidiputtana, ma è un punto a loro favore, purtroppo

Mi consolo con un ottimo Rudiger, che oggi era finalmente lo stesso che evaporò di fronte a Onazi:



OFFLINE
Post: 2.725
20/09/2015 23:14
 
Quota

ℬaruch, 20/09/2015 19:59:

Questa partita vuol dire solo una cosa: benedetta Champions, che ci restino il piú a lungo possibile. L'Inter, ad esempio, ha messo i titolari, e senza uno o due di loro difficilmente sarebbe uscita con un punto da Verona.



Credo veramente che sia quasi tutto qui. Cioè: ok i discorsi su Rudiger, speriamo davvero sia quello di oggi, ma con l'11 anti Barcellona e con le energie spese mercoledí sera dubito che avrebbero nonvinto. Adesso siamo ritornati al dopo-Verona, ossia a Garcia capro espiatorio sull'orlo della sfiducia da parte dei tifosi e magari chissà, pure della squadra. Venti giorni fa la vittoria con la Juve rimise tutto a posto, e la partita con la Samp sarà altrettanto importante. Anche perché dopo il trittico Carpi-Palermo-Empoli puó valere 9 punti.
Io piú guardo Inter e Juve e piú temo anche la roma sgangherata di oggi, è un campionato talmente senza padroni che la Lazio dell'anno scorso avrebbe potuto dire seriamente la sua. Anche per questo quello che sta capitando a noi è inaccettabile. Stasera un sorpasso avrebbe potuto cambiare tante cose, e invece gli abbiamo quasi raddrizzato l'umore. Li prenderei tutti a calci nel culo anche solo per questo...

OFFLINE
Post: 1.588
22/09/2015 12:18
 
Quota


OFFLINE
Post: 2.725
24/09/2015 00:18
 
Quota

Serata clamorosa [SM=g27987] Hanno giocato un gran secondo tempo (del primo non so dire, non l'ho visto), un pareggio gli sarebbe andato stretto. E hanno perso. Questi sono i segnali che preferisco! Peccato solo per il pareggio del Frosinone, che ci lascia ancora nelle mani della sola Inter. Una squadra di cui mi fido relativamente nonostante il +7. Comunque oggi voglio solo godere, e domani sarà il primo giorno di sole da quasi 4 mesia questa parte: era ora.

OFFLINE
Post: 2.725
24/09/2015 00:23
 
Quota

Una perla dal forum di Zampa:

Post subject: La delusione dalla voce di un bambino di 11 anni
Posted: Wed Sep 23, 2015 10:18 pm

Mi fijo che me manda il messaggio audio dopo l' 1 a 0 della Samp. Penso che in queste parole ci sia tutta l'immagine del momento:

vocaroo.com/i/s15eDafH8KuY

OFFLINE
Post: 652
24/09/2015 04:24
 
Quota

Vista in alternanza alla nostra partita: confermo le impressioni di ML sul fatto che la loro migliore prestazione stagionale meritasse i tre punti.
Cosa non è andato? La confusione mentale di Manolàs, logorato dal ruolo di insegnante di sostegno per compagni di reparto non all'altezza, e il permanere della questione attacco.
Geco è un corpo estraneo, resta da capire se perché in flessione alla Klose - ma con anni d'anticipo - o per incompatibilità tattica.
Salah si sta mettendo in luce anche come finalizzatore puro non appena guadagna il centro, ma viene lungamente emarginato sulla fascia dove diventa nullo.
D'altronde, come valorizzarlo? Il massimo per lui sarebbe forse la possibilità di svariare fra centrocampo e prima linea, alle spalle di un centravanti molto mobile in un 4-4-1-1: ma si tratta di demolire una mediana a tre ormai nei cromosomi di questo ciclo tecnico.
Fermo restando che l'elemento a cui augurare una dissenteria rimane il saggio S. Keita: con lui c'è una squadra che ragiona e ha testa, senza l'insieme perde consistenza.
Sorpasso provvisorio, comunque, nonostante i disastri di inizio stagione: meglio non pensare a cosa poteva regalarci quest'annata con un'estate appena normale.
Risultato ingiusto anche per la Juventus, ampiamente ritrovata dopo l'impresa di Manchester ma con un problema di fondo.
L'anno scorso al collettivo si aggiungevano elementi in grado di sfruttare al meglio le situazioni di gioco (Vidal), di segnare al di fuori di esse (Pirlo), di combinare le due soluzioni (Tévez).
Quest'anno rimane solo il collettivo con elementi non altrettanto validi e non ancora inseriti, il che toglie la possibilità di calare il jolly nelle modalità descritte.
Se poi la mole di gioco di ieri sera produce solo un mezzo tiro deviato di Zaza, c'è qualcosa da rivedere anche nei meccanismi d'insieme.
Bianconeri fuori? Tutto dipende da due variabili: il percorso in CL e il mercato di gennaio.
Nel quale rimediare a quello che sinora appare come il vero errore: non aver tenuto conto delle condizioni fisiche di Marchisio e Khedira.

OFFLINE
Post: 107
25/09/2015 12:21
 
Quota

Io ancora, per fortuna, non li ho mai visti per una partita intera. Giusto il secondo tempo col Barca, partita a sè stante e non proprio giudicabile. Mi dicono che hanno dominato e perso ingiustamente con la Samp. Bene così. Comincio ad udire i primi malumori verso ggeco: la squadra crea ma non segna, quindi loro se la riprendono con quello che doveva essere il grande finalizzatore. Comunque concordo con chi pensa sia ancora presto per dare giudizi, non solo sulle merde ma su tutto il campionato. Inter a parte le altre (compresi noi) sono ancora ai nastri di partenza.
[Modificato da charlie_few 25/09/2015 12:22]

OFFLINE
Post: 2.725
25/09/2015 13:43
 
Quota

Re:
charlie_few, 25/09/2015 12:21:

Comincio ad udire i primi malumori verso ggeco: la squadra crea ma non segna, quindi loro se la riprendono con quello che doveva essere il grande finalizzatore.



Mah, in realtà la maggioranza critica Garcia per come lo utilizza. A Genova il pennellone ha giocato molto lontano dalla porta, a fare sponde a centrocampo e addirittura in 2-3 occasioni a fare cross dalla destra, ottimi cross ma non si capiva bene per chi. La parola d'ordine è "ci stai rovinando Dzeko".


charlie_few, 25/09/2015 12:21:

Comunque concordo con chi pensa sia ancora presto per dare giudizi, non solo sulle merde ma su tutto il campionato. Inter a parte le altre (compresi noi) sono ancora ai nastri di partenza.



La verità è che nessuno si fida completamente dell'Inter. Ci fosse la Juve, a 15 punti e a +7 sulle merde, sarei molto ma molto più tranquillo. Alla fine questi hanno vinto solo il derby (e ciò che penso del Milan l'ho detto in tempi non sospetti) più quattro partite facili. Però io ci voglio credere, la sequenza di vittorie iniziali è una cosa che non mi lascia mai indifferente. Pure se sono una squadra tutt'altro che perfetta le qualità le hanno, e giocare il campionato senza coppe fa tutta la differenza del mondo. Quindi se domenica sera battono la Fiore è una cosa magnifica, per me.

OFFLINE
Post: 1.694
25/09/2015 14:31
 
Quota

A Verona col Chievo, secondo me, era una partita molto complicata. Perfino più del derby.
Di solito, in questi casi, si dice: "poche squadre prenderanno i 3 punti a Chievo..."
Ecco, io non penso che sarà così.
Tuttavia, in questo preciso scorcio di campionato, era durissima andare a vincere lì contro il miglior Chievo dai tempi di Delneri.

Ciò detto, non mi fido molto ma neanche pochissimo. Se i giocatori migliori reggono e si Icardi ricomincia a segnare, l'Inter diventa una candidata credibile.

OFFLINE
Post: 2.725
26/09/2015 20:47
 
Quota

Telefonata con Callaghan 5 minuti prima del fischio d'inizio:

C - Ma sto Carpi?
ML - Non esageriamo, sulla carta è la più facile delle 38. Mi accontenterei di qualche bell'infortunio o cartellino.

Seccati Keita, Dzeko e il testimonial dell'Atac di merda.
In più si sono sparati il bonus rigore parato (non accadeva da tempo immemorabile) in un'occasione inutile.
Non avrei potuto chiedere di più a questo pomeriggio. Tutte le migliori energie vanno destinate al supporto dell'Inter domani sera...

OFFLINE
Post: 2.878
26/09/2015 22:51
 
Quota

Anche io l'ho vissuta benissimo, questa partita. Speravo ne segnassero ancora a dire il vero. Peccato solo che la Juve (Allegri) proprio non ci sia. Stasera dopo 4 minuti già faticavo a capire cosa ci facesse ancora in campo Hernanes, in quel ruolo peraltro. Lo ha tenuto per oltre un'ora a sabotare ogni possibilità di Juventus. A scapito peraltro di Cuadrado, come se le ultime partite non avessero ampiamente certificato ciò che anche l'ultimo degli appassionati nota, e cioè che il colombiano è il primo degli inamovibili. Poi certo, una squadra con Padoin-Lichtsteiner, Hernanes-Pirlo, Lemina-Marchisio, Pereyra-Vidal e Zaza-Tevez è una squadra che a Napoli perde e che gioca per l'Europa, non per il titolo

OFFLINE
Post: 652
27/09/2015 05:42
 
Quota

Leggendo il tabellino, la prima sensazione è quella dell'ennesimo accomodamento.
Chi segna il primo gol? Manolàs, bisognoso di risollevare il morale dopo il capolavoro contro la Sampdoria.
Chi segna il gol della bandiera? Il loro ex Borriello.
Molto sospetto, non c'è che dire.
Poi però ci sono gli infortuni, sui quali sono meno ottimista.
Utile alla causa quello di S. Keita, l'unico patrimonio di mentalità vincente in un pallone gonfiato a scoregge quale è il loro ambiente.
Lo sciocchino, invece, serviva a farli giocare in dieci, e Geco a fungere da tappo ermetico per la loro manovra offensiva.
Ci si consola con l'assenza del codice fiscale, che il piagnone pescarese sostituisce in maniera approssimativa.
Della Juventus sono emersi due dati: la qualità individuale modesta, con passaggi sbagliati come raramente capita; lo stato confusionale di quel fotomodello seduto in panchina, che sarebbe troppo definire allenatore.
Con questo organico, sia pure costruito nel modo peggiore possibile, ci sarebbe ancora modo di raddrizzare la baracca.
La vera rovina è stato il pareggio di Dybala contro il Chievo, senza il quale si sarebbero decisi a ributtare il livornese nel Tirreno senza perdere tempo più del necessario.
[Modificato da Er Matador 27/09/2015 05:49]

OFFLINE
Post: 1.588
27/09/2015 12:14
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 26/09/2015 20:47:

Telefonata con Callaghan 5 minuti prima del fischio d'inizio:

C - Ma sto Carpi?
ML - Non esageriamo, sulla carta è la più facile delle 38. Mi accontenterei di qualche bell'infortunio o cartellino.

Seccati Keita, Dzeko e il testimonial dell'Atac di merda.
In più si sono sparati il bonus rigore parato (non accadeva da tempo immemorabile) in un'occasione inutile.
Non avrei potuto chiedere di più a questo pomeriggio. Tutte le migliori energie vanno destinate al supporto dell'Inter domani sera...



Questo tuo ottimismo mi destabilizza.

OFFLINE
Post: 1.694
27/09/2015 18:45
 
Quota

L'infortunio di Keita è quello che ho più apprezzato. L'unico centrocampista di grande livello in mezzo a un branco di cerebrolesi e mezzi giocatori. Male l'infortunio di Totti. Una grana in meno da gestire per Monsiuer Ciompions. Non ci voleva. Quanto a Geco, vera la considerazione del Mata. Finché non trovano uno straccio di registro, è quasi - per noi - più utile in campo che fuori. Bene, benissimo, strabenissimo, il rigore parato da De Sanctis. L'ho sperato con tutte le mie forze che glielo parasse.
[Modificato da cuchillo76 27/09/2015 18:46]

OFFLINE
Post: 363
27/09/2015 19:19
 
Quota

Comunque prima ml in privato mi ha confessato che stasera tifa fiorentina per andare a meno tre dal primo posto.

OFFLINE
Post: 2.725
27/09/2015 19:21
 
Quota

Re: Re:
ReflexBlue74, 27/09/2015 12:14:


Questo tuo ottimismo mi destabilizza.



No, aspetta. Non è ottimismo, è che col Carpi in casa francamente non mi aspettavo niente di meglio.
(Anche se - a differenza di cuchillo - l'Oscar degli infortuni lo do a Dzeko, fuori 3-4 settimane. Il Totti visto fin qui forse era meglio averlo in buona salute, e il pregio di non avere Keita è che saranno costretti a togliere De Rossi dal centro della difesa, dove sta facendo piuttosto bene. Ma se consideriamo solo il rendimento del maliano non c'è paragone con quello dell'anno scorso).

Dopodiché, se stacchiamo dal primo piano di roma-Carpi e facciamo una panoramica sul campionato, io resto complessivamente terrorizzato. La Juve non c'è, amici cari. Al Milan può aver creduto giusto qualche gonzo. Il Napoli è il solito di questi anni, vivrà di fiammate casalinghe e arriverà a 15 punti dalla prima. Noi potremmo provare a fare qualcosa solo individuando UN obiettivo e puntando tutte le energie su quello. Per energie intendo tutti i migliori effettivi pienamente recuperati alla causa, il che attualmente è un'utopia. Anche se almeno, da oggi, abbiamo ritrovato la mentalità. Che è già un buon inizio, dopo quasi due mesi di stagione.

Quindi, purtroppo, la morale è che



Pensa come stiamo messi. Come si fa ad essere ottimisti?  

OFFLINE
Post: 2.725
27/09/2015 19:22
 
Quota

Re:
Maxilotte, 27/09/2015 19:19:

Comunque prima ml in privato mi ha confessato che stasera tifa fiorentina per andare a meno tre dal primo posto.



   



Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project