This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'elettronegatività di questa Lazio

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2015 22:17
OFFLINE
Post: 2.878
17/07/2015 07:58
 
Quota

Prendo spunto dalla terminologia chimica per porvi un quesito: che elettronegatività ha questa Lazio? L'elettronegatività è la capacità di un atomo di strappare elettroni nei legami chimici, dunque il senso della domanda è: che capacità ha questa Lazio di strappare tifosi alle altre squadre? Io credo sia abbastanza elevata finalmente, la più elevata da quando il presidente è Lotito. E non parlo solo di Roma, ma anche di altre città, pure quelle che hanno in dote squadre di livello. Giocatori come Felipe, Klose, Candreva, possono strappare un giovane tifoso alle altre società? Hanno quella capacità attrattiva che hanno avuto campioni del passato, come Beppe Signori? O sono per ora paragonabili solo agli Zarate?

OFFLINE
Post: 107
17/07/2015 10:06
 
Quota

Secondo me ormai l'elettronegatività non è data solamente dal calciatore che ruba l'occhio. Questo perchè il calcio è sempre meno 'calcio giocato' e sempre più altro.
Dove per 'altro' intendo tutto quello che espone mediaticamente una squadra alla vista, ed al giudizio, del tifoso spettatore.
Purtroppo la Lazio è ciclicamente esposta per cose ed in modi negativi; non parlo solo degli scandali e dei tribunali. Basti pensare alla figura di Lotito, a ciò che gli è stato costruito intorno, al giudizio (finemente costruito) che può avere lo spetttore medio dopo essere stato bombardato sotto certi aspetti.
Immaginiamo un bambino che, ingenuamente e con naturalezza, vede una prodezza di FA e si gira entusiasta a guardare il padre:
- Papà ma hai visto questo che ha fatto?
- Si amore, ma lascia stà la Lazio, che se sapessi quello che combina Lotito...

Quindi per rispondere alla tua domanda direi: pochissima purtroppo.
Saremo la squadra di chi avrà la voglia di guardare oltre, di non fermarsi alle apparenze, di chi non si accontenterà del prodotto confezionato e ben pubblicizzato. O di chi, per certi versi, sentirà il bisogno di andare 'contro'.
Qualcuno mi dirà: ma è sempre stato così.
Si, certo.
Il problema è che saranno sempre meno i volenterosi capaci di guardare dietro il cartellone. Saranno sempre più i lobotomizzati e gli appecoronati, nel calcio come nella vita.

OFFLINE
Post: 1.597
17/07/2015 10:09
 
Quota

ma esistono tifosi che si fanno rubare? noi siamo tifosi della lazio e lo eravamo mica solo con cragnotti... se la lazio ha ancora tifosi dopo tanti anni di sventure vuol dire che non esistono squadre per quanto affascinanti che possono farti cambiare fede.
al limite da bambini, ma questo è sempre successo.

OFFLINE
Post: 2.878
17/07/2015 14:26
 
Quota

Di bambini parlo, naturalmente. Io ne sono una testimonianza, anche se io - e come me tanti - grazie a un giocatore sono stato rubato da un altro sport e non da un'altra squadra

OFFLINE
Post: 2.878
19/07/2015 22:11
 
Quota

Beh, manco a farlo apposta ieri ero da un barbiere del centro storico di Napoli. Prima di me c'era un signore. Durante il suo taglio, lo chiama il figlio piccolo che intona l'inno della Lazio in viva voce al cellulare. La cosa non ha sorpreso gli astanti, quel signore e la fede del piccolo sono noti, e anche il papà ha finito per cantare "Vola un'aquila nel cielo" con lui. Gli altri, molti dei quali facenti parte della tifoseria organizzata e poco raccomandabile dei Mastiffs, non hanno potuto fare altro che amareggiarsi e dire cose come "ti rendi conto che stai crescendo un Laziale?". E intanto il bambino cantava a squarciagola... Scena molto bella, una fortuna che fossi lì proprio in quel momento

Ne approfitto per dirvi che per 3 settimane starò in Usa e dubito riuscirò a contribuire al forum. Speriamo di ritrovarci felici

[SM=g28002]

OFFLINE
Post: 2.725
19/07/2015 22:16
 
Quota

Re:
ℬaruch, 19/07/2015 22:11:

ieri ero da un barbiere



Già ero invidioso qua, figuriamoci dopo...

ℬaruch, 19/07/2015 22:11:

Ne approfitto per dirvi che per 3 settimane starò in Usa


[Modificato da Mark Lenders (ML) 19/07/2015 22:17]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project