This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il vostro mercato

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2015 15:20
OFFLINE
Post: 2.878
12/07/2015 09:22
 
Quota

La settimana che si chiude oggi ci ha dato importanti indicazioni: il rinnovo di Radu e di Braafheid, Patric non considerato sicura prima riserva di Basta, le prime cessioni, l'impiego da mezzala - tutto da verificare - di Morrison. Procedendo per semplificazioni estreme (modulo base 4-3-3, Cataldi considerato vice-Biglia, Morrison in mediana, formazione B non realistica perché troppo offensiva), questa è la situazione atuale, dando per scontati gli addii di Cana e Gonzalez. Ora se ne apre un'altra di settimana, che può essere altrettanto decisiva (soprattutto dopo il "mi aspetto un paio di innesti entro il 20" di Pioli), la domanda è: quali modifiche e aggiunte apportereste a questa lista, per considerarvi soddisfatti del mercato e della rosa? Fate i vostri nomi, sia in uscita che in entrata

Portieri
Marchetti
Berisha
Guerrieri

Terzini destri
Basta
Konko
Patric

Terzini sinistri
Radu
Braafheid

Centrale destro
De Vrij
Hoedt

Centrale sinistro
Gentiletti
Mauricio

Play
Biglia
Cataldi

Mezzala destra
Parolo
Onazi

Mezzala sinistra
Lulic
Morrison

Esterno destro
Candreva
Oikonomidis

Esterno sinistro
Anderson
Keita

Punta
Klose
Djordjevic


Formazione A
Marchetti
Basta De Vrij Gentiletti Radu
Parolo Biglia Lulic
Candreva Klose Anderson

Formazione B
Berisha
Konko Hoedt Mauricio Braafheid
Onazi Cataldi Morrison
Oikonomidis Djordjevic Keita


OFFLINE
Post: 1.597
12/07/2015 10:41
 
Quota

a perte mauricio e hoedt che immagino siano invertiti, al momento non ci sono alternative a quello che hai scritto. morrison in un 433 può giocare solo lì.
e volendo inserire 2 pedine nuove, le posizioni sono esattamente quelle che ci aspettiamo. un ricambio per gli esterni offensivi e un centrocampista.
sui nomi impossibile dire cosa vorremmo non sapendo quali sono le disponibilità. considerato che non avremmo ceduto nessuno dei grandi nomi, mi sta anche bene il progetto tare, ovvero l'acquisto, anche con esborsi relativamente sostanziosi, di giovani di grande talento visto che acquistarli a vent'anni è l'unico modo per farli giocare da noi qualche anno prima che diventino fuori portata. anche se no possono riuscire tutte col buco, credo che questo sia il tipo di ciambelle in cui ci stiamo specializzando.
questa è stata impostata come un'annata di consolidamento, resto dell'idea che ci sarà sia una cessione importante che un acquisto importante l'anno prossimo.

OFFLINE
Post: 2.878
12/07/2015 11:42
 
Quota

Proponi i tuoi nomi, Drenai, non fa nulla che non sappiamo che disponibilità abbiamo. Immaginiamo cosa chiede il mister, immaginiamo come ci muoveremo sulla base di ciò che gli anni di Lotito ci hanno insegnato e a ciò che è avvenuto finora in questo mercato.

Ad esempio io dico:

-Munoz a zero per sostituire Cana
-Sabelli al posto di Konko, che non im piace per niente come primo vice Basta (né possiamo sapere se Patric è credibile)
-Milinkovic lo "acquisisco" dalle voci di mercato attuali
-Lulic in partenza per finanziare il mercato con 10, max 12 milioni più i 2.5 di Cavanda
-Kucka in mediana che potrebbe fare sia la mezzala sia il trequartista e occupare idealmente la casella scoperta di Mauri e dei suoi inserimenti. Scade tra un anno, costerà poco
-Kishna esterno di riserva, visto che costa poco
-Poi, ma usciamo fuori dai parametri e credo anche dalle norme sulle rose da 25, io prenderei un play di riserva per Biglia, spesso infortunato: e per quel ruolo non sottovaluterei Tachtsidis (Genoa), che secondo me ha fatto un'ottima stagione a Verona, ha fisico e tecnica. Oppure Kranevitter. Un giovane che costi poco e che possa crescere. Ma qualcuno per me serve, anche al limite un Cambiasso svincolato. Cataldi in quel ruolo, nel 4-3-3, non mi convince affatto, e l'assenza di Biglia potrebbe comportare cambi di modulo ogni volta

Ah, immagino che l'investimento per l'attaccante centrale sarà posticipato al 2016



OFFLINE
Post: 1.597
12/07/2015 11:59
 
Quota

mah, secondo me avendo konko di default in rosa e patric appena arrivato, dubitomolto che verrà preso un altro terzino destro. se basta è indisponibile ci dovremo far bastare questi due, speriamo succeda di rado.

a centrocampo se cediamo lulic vorrei qualcosa di meglio di kucka. tra l'altro la filosofia ultimamente mi pare quella dei piedi buoni, se devo prendere un giocatore di solo fisico mi tengo lulic.
su kranevitter non potrei essere piu d'accordo, ma anche qua, avendo già cataldi piu milinkovic in arrivo andremmo a intasare il reparto e i giovai finirebbero col non giocare abbastanza.

se invece cedessimo biglia allora sì che si aprirebbero scenari interessanti, ma non quest'anno. per l'anno prossimo ad esempio potremmo immaginare un biglia in uscita con un paio di innesti a centrocampo (per restare ai nomi noti clasie o kranevitter e rafinha o xakha) e uno in attacco (io immaginavo che prima o poi quando avessimo avuto i soldi avremmo pensato a dzeko, ma pare siano arrivati prima gli altri).

ma di giocatori ce ne sono tantissimi al mondo avendo il tempo di seguirli, da quel punto di vista non sono preoccupato. ad esempio in copa america ho visto un terzino del perù fortissimo che non avevo mai sentito nominare prima, oltre a aranguiz del cile che avevo già adocchiato al mondiale e sarebbe un'alternativa a basso costo come mezzala. gente così ce n'è tanta e probabilmente si trova a prezzi accessibili.

OFFLINE
Post: 2.878
12/07/2015 12:04
 
Quota

Re:
Drenai71, 12/07/2015 11:59:

a centrocampo se cediamo lulic vorrei qualcosa di meglio di kucka



Ad esempio?

Su Aranguiz: lo davano ormai fatto al Chelsea

OFFLINE
Post: 1.597
12/07/2015 12:55
 
Quota

l'ho scritti dei nomi come esempio, rafinha e xhaka. ma quello che intendo è che ci sono talmente tanti calciatori che io non ho mai visto ma presumibilmente tare sì, che non ha senso per me fare nomi. secondo me noi dobbiamo concentrarci sulle necessità della rosa e sul livello che ci soddisfa per colmarle. e per me SE decidessimo di cedere un titolare a centrocampo, non dovremmo limitarci a un livello kucka.
a meno che cataldi e savic non si rivelino dei supercampioni, nel qual caso ci può anche stare spendere tutto o quasi sulla punta.

divera la cosa quest'anno se biglia resta, difficile trovare di meglio rispetto a lulic, quindi terrei anche lui e mi accontenterei di savic come investimento oneroso alla felipe anderson.
per valutarlo tecnicamente però devo per forza aspettare il campionato perchè confesso che col genk non l'ho mai visto e quello che sono riuscito a recuperare del mondiale under20 non so quanto possa essere significativo visto il contesto giovanile.

OFFLINE
Post: 558
12/07/2015 15:20
 
Quota

OUT:

Berisha
Konko
Pereirinha
+ gli altri cancheri (Ederson, Alfaro, Cana, etc...)

IN:

Osvaldo a parametro zero
Chichizola o Bardi
Milinkovic o simile
Santon

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project