This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

L'angolo della Lega Pro

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2015 22:30
OFFLINE
Post: 2.878
25/06/2015 11:39
 
Quota

Come siamo messi a giovani di proprietà Lazio? In questi giorni ho letto prima di Pace verso Siena e ora di Catanzaro su Serpieri. Si sa qualcosa dei vari Berardi (fresco sposo), Ilari eccetera? Di Elez lessi un’intervista di Marco Rossi, allenatore dell’Honved, che disse che è molto bravo e in Italia si sentirà presto parlare di lui

OFFLINE
Post: 2.878
25/06/2015 11:47
 
Quota

Su Elez ho appena visto che è ufficiale il suo passaggio all’Aarhus, club danese arrivato secondo quest’anno. Sicuramente un upgrade, vediamo quanto incoraggiante. La notizia mi ha dato la possibilità di conoscere il triste destino di Andreas Laudrup, figlio di Michael, che giocava nell’Aarhus fino allo scorso anno ma che si è dovuto ritirare a 24 anni per una malattia renale cronica

OFFLINE
Post: 251
25/06/2015 12:06
 
Quota

bei tempi, ci sono stato in Danimarca, compresa aarhus!
contento per Elez, è una buona sistemazione per crescere e farsi vedere.

Come stiamo messi con gli altri, caro Baruch?
mah... le voci le hai raccolte tu già tutte praticamente.
mendicino dovrebbe andare a tit. definitivo alla Salernitana.
zampa corteggiato da Livorno e crotone.
no news su berardi. ilari pare la situazione più complessa in assoluto (un altro caso alla Alessandro di mario?)
da piazzare sicuramente tounkara che non partirà in ritiro.
no news su lombardi.
simone milani è svincolato.
serpieri non mi risulta più di proprietà della lazio (cartellino dato al cosenza a gennaio).
non ho idea se pace è sotto contratto con noi ancora o meno.

OFFLINE
Post: 2.878
25/06/2015 12:12
 
Quota

Vero, mi dimentico sempre di Serpieri ceduto definitivo [SM=g27987]
Né sapevo della rescissione di Milani, che a questo punto dovrebbe chiudere il cerchio coi fuori quota del prossimo anno in Primavera (De Angelis, Condemi e Fiore?)
Per il resto c’è un topi aperto da pizzeman

OFFLINE
Post: 652
25/06/2015 12:18
 
Quota

zweigelt und megafono, 25/06/2015 00:00:


In rosso l'unico club saltato ufficialmente ad oggi. In blu i club con probabilit?di esclusione, in arancione i club con possibilit?di esclusione.


Riprendendo la tua eccellente sinossi sullo stato di salute dei vari club, accenno un profilo della vicenda societaria per ciascuno di quelli maggiormente in sofferenza:

 

MONZA: malato cronico con una serie di gestioni dalle premesse interessanti quanto smentite nei fatti. Rilevante la provenienza da un’area dal fittissimo tessuto imprenditoriale che però, anche prima della crisi, non è stato coinvolto in maniera risolutiva

CASTIGLIONE: neopromossa costretta a rinunciare a un traguardo storico, anteponendo i risultati contabili a quelli del campo: difficile immaginare una storia di calcio più triste

REAL VICENZA: seconda realtà cittadina, alla pari della prima se quest’ultima non avesse usufruito dell’ennesimo ripescaggio, va a sbattere contro la logica secondo cui non c’è posto per due squadre. Tenta lo stratagemma, non meno squallido e antisportivo, del trasferimento di franchigia in una piazza vacante (Treviso)

VENEZIA: proprietà straniera poco limpida che si defila, o che forse non si è mai mostrata in primo piano

PISA: un anno di forti, e forse eccessivi, investimenti per un obiettivo tecnico che non arriva e salta il banco

CARRARESE: appesa al ricco scemo di turno, in questo caso per una questione di origini geografiche, non appena quest’ultimo annuncia il disimpegno ecco il vuoto all’orizzonte

GROSSETO: esempio di società pesantemente monocratica, quindi con una dinamica molto vicina a quella del ricco scemo di cui sopra

BARLETTA: proprietario inadeguato finanziariamente, inviso alla piazza, di nessuna pertinenza rispetto al territorio

REGGINA: una retrocessione non ammortizzata da un immediato ritorno nella massima serie, e da lì un declino inarrestabile


Storie una diversa dall’altra, ma con un evidente comune denominatore: l’assenza totale di un sistema in grado di fungere da tessuto connettivo e rete di protezione, col risultato di abbandonare i club alla buona volontà di qualche singolo.
Poteva funzionare così negli anni Ottanta, all’epoca dei ripetutamente evocati ricchi scemi, non in un calcio profondamente cambiato in termini di razionalità imprenditoriale.
E il discorso, dalla precarietà alla scarsissima trasparenza del percorso compiuto dal denaro fresco immesso nel circuito, non riguarda solo la Lega Pro.
Anzi, ribadisce l’utilità del seguire con attenzione la terza serie per capire che aria tira nel calcio italiano.
[Modificato da Er Matador 25/06/2015 12:21]

OFFLINE
Post: 251
25/06/2015 12:46
 
Quota

sì, caro er matador, manca una rete ed un sistema. dovrei dire che forse servirebbe enunciare definitivamente nella prossima assemblea di LP, le finalità del progetto sportivo di LP, pensandole o, forse per meglio dire, ripensandole in un contesto programmatico.
senza contare che il bilancio 2013-14 deve essere ancora approvato.

tra i club citati nello specchietto "colorato" nella precedente pagina forse la carrarese la sfanga perché buffon vorrà probabilmente compiere l'ennesimo atto di favore (soprattutto per evitare ricadute negative a livello di immagine), ma la sostanza non cambia di molto.

perché va seguito la terza serie? perché è il termometro di quanto accade (o potrebbe accadere) anche in B ed ha un effetto contagioso.
una marea di provicialismo e di basse amenità, tranne qualche isola felice. Ancora intatta e meravigliosa. E lì che si nasconde la solita speranza.
Negli ultimi due anni mi è stata offerta la possibilità di entrare in LP come socio di minoranza: ho visto un po' i progetti e me ne sono guardato bene perché non mi convincevano.

OFFLINE
Post: 251
30/06/2015 21:38
 
Quota

sardegna, 1: torres.
TAL, 1: sudtirol.
piemonte, 2: alessandria e cuneo.
lombardia, 11: VARESE, brescia, giana erminio, MONZA, renate, pavia, cremonese, mantova, CASTIGLIONE, feralpi salò, lumezzane.
veneto, 5: cittadella, padova, REAL VICENZA, bassano virtus, VENEZIA.
(potenziale girone A)

liguria, 2: entella e SAVONA.
emilia romagna, 5: reggiana, pro piacenza, spal, santarcangelo, rimini.
toscana, 10: PISA, pontedera, tuttocuoio, prato, siena, arezzo, carrarese, pistoiese, lucchese, GROSSETO.
marche, 3: ascoli, maceratese e ancona.
(potenziale girone B)

abruzzo, 1: aquila.
lazio, 2: lupa roma e LUPA CASTELLI ROMANI
campania, 5: benevento, casertana, juve stabia, PAGANESE, ISCHIA.
basilicata, 2: matera e melfi.
puglia, 5: foggia, BARLETTA, fidelis andria, lecce, MARTINA FRANCA.
calabria, 4: REGGINA, catanzaro, cosenza, VIGOR LAMEZIA.
sicilia, 1: akragas.
(potenziale girone C)

in rosso i club che non hanno presentato domanda di iscrizione, in blu quelli che hanno presentato un incartamento incompleto (senza fideiussione). per qualcuno di questi è solo l'ultimo escamotage per trovare una soluzione last minute ad uno status quasi disperato. entro il 14 luglio le posizioni pendenti andranno sanate.
buffon - per la cronaca - si è messo una mano sulla coscienza e l'altra sul portafogli: carrarese salva.

a breve inizierà il balletto tra ripescaggi e riammissioni (occhio che si tratta di due cose diverse).

OFFLINE
Post: 251
30/06/2015 21:41
 
Quota

[Modificato da zweigelt und megafono 30/06/2015 21:46]

OFFLINE
Post: 251
14/07/2015 10:56
 
Quota

sicuramente NON iscritte ad oggi: monza, castiglione, venezia, real vicenza, grosseto, barletta.

varese, reggina e martina franca appese ad un filo.
Domani si dovrebbe avere il quadro completo.

OFFLINE
Post: 2.878
01/09/2015 11:13
 
Quota

Il Pisa di Gattuso ha fatto un mercato da star, prendendo Lupoli, Cani e alla fine anche Lores Varela dal Palermo. Peccato che dubito fortemente delle capacità proprio di Gattuso come allenatore. Dovrà vedersela tra le altre con l’Ancona, in cui è finito il nostro Lombardi. La Lupa Castelli Romani ha invece preso Strasser, ex promessa del Milan

OFFLINE
Post: 251
04/09/2015 22:05
 
Quota

LP a 54 squadre: respinto da parte del collegio di garanzia del CONI il ricorso del seregno e di altri club che avevano provato a forzare la situazione chiedendo il ripristino del numero della passata stagione (60).
Esce pertanto vincitrice la FIGC che, pur in assenza di una vera e propria riforma federale, aveva evidenziato come i club richiedenti in ogni caso non avessero ottenuto l'ottemperamento di altri parametri patrimoniali e logistici.

mio commento personale: meglio così, forse a 54 club riescono a trovare il punto di equilibrio di questa massa critica. peccato però per i tanti disoccupati che a diverso livello si creano, ma ahimè non si può avere tutto dalla vita.

GIRONE A: Albinoleffe, Alessandria, Bassano, Cittadella, Cremonese, Cuneo, Feralpi Salò, Giana Erminio, Lumezzane, Mantova, Padova, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Pro Piacenza, Reggiana, Renate, Sud Tirol.
Candidate alla promozione: direi Pavia che ho visto dal vivo a Latina ad agosto ed Alessandria con Bassano terza forza.

GIRONE B: Ancona, Arezzo, Carrarese, L'Aquila, Lucchese, Lupa Roma, Maceratese, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Rimini, Robur Siena, Spal, Santarcangelo, Savona, Teramo, Tuttocuoio.
Candidate alla promozione: benissimo il Pisa che primeggia in un girone nel quale vere potenze da alta classifica non ci sono. In nerazzurro gioca luca andrea crescenzi, ex vivaio lazio e classe '92. Mi aspetto qualche sussulto positivo dall'ancona di lombardi e seguirò con simpatia l'aquila di perrone.

GIRONE C: Akragas, Benevento, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Foggia, Ischia Isolaverde, Juve Stabia, Lecce, Lupa Castelli Romani, Martina Franca, Matera, Melfi, Messina, Monopoli, Paganese.
Candidate alla promozione: occhio al Foggia di de zerbi. vedremo se qualcuno tra Benevento e lecce riuscirà a scrollarsi di dosso questa maledizione da terza serie.

n.b.: tante squadre partono penalizzate sia per il filone scommesse che per i ritardi nella presentazione della fideiussione. mi dispiace constatare che salterà il derby laziale tra le due Lupe che sono state messe in gironi diversi per forza maggiore.
per lo stesso motivo le romagnole stanno nel B, mentre le emiliane nel raggruppamento A. ripeto: non c'era altra soluzione.

OFFLINE
Post: 251
04/09/2015 22:30
 
Quota

laziali ed ex laziali:

mendicino alla robur siena, iannarilli guardameta della pistoiese.
sempre nel girone centrale l'aquila di carlo perrone annovera ceccarelli e de francesco.
andrea sbraga è sempre alla carrarese invece.
alessandro corvesi , dopo solo un anno di assenza, torna al suo vecchio amore: il prato. in toscana ancora una volta luca andrea crescenzi che giocherà col pisa.
Già detto di cristiano lombardi: ancona.

al sud alessio luciani gioca adesso col monopoli.
mattia fiore è la punta dell'akragas neopromosso.

prima volta al nord per loris tortori che giocherà con la feralpi salò.

mi risultano tanti gli svincolati: Giuseppe capua, federico sevieri, manuel ricci, giordano pantano, riccardo pepetuini, cristiano spirito, etc.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Benvenuto Sergej! (45 messaggi, agg.: 17/11/2015 19:18)

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project