È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Napoli-Lazio 2-4

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2015 16:10
OFFLINE
Post: 652
01/06/2015 10:14
 
Quota

MARCHETTI 6-Il cross dell’1-2 gli passa letteralmente sotto il naso, e ovviamente prosegue la propria corsa: palloni come quelli devono essere del portiere, il quale in caso contrario va ritenuto diretto responsabile delle conseguenze. Un paio di buoni interventi e un tocco di stoicismo nel resistere al mal di schiena.
DE VRIJ 7.5-Il salvataggio sulla linea vale il gol di Onazi, il resto vale l’intero reparto anche nei momenti di difficoltà. Fuoriclasse.
GENTILETTI 6-Il solito, per come sta prendendo forma quando è potuto scendere in campo con continuità: piglio da leader e parecchia sostanza, ma con un fondo di supponenza che può produrre da un momento all’altro un errore determinante. Deve imparare ad affettarla un po’ più spessa, almeno quando serve.
MAURICIO 6-La difesa a tre richiede rigore tattico, testa fredda, prudenza nell’abbandonare la posizione: non le sue migliori qualità. Passa in cavalleria perché tutto è bene quel che finisce bene, ma rischi ed errori sono davvero troppi.
BASTA 8-Si rischia di diventare ripetitivi, come le sue prestazioni a certi livelli: continuità impressionante e quasi sempre la cosa giusta, anche sul piano delle scelte tattiche. Disimpegni errati e palle perse segnano in negativo il momento peggiore della serata, ma non per colpa sua.
PAROLO 6.5-Decisivo sbloccando il risultato con la più improbabile delle giocate, e non è neppure al meglio: non male per quello che doveva essere solo un elemento di quantità. La palla persa sul primo gol (tacco di Felipe Anderson) e l’espulsione (ridicola) provengono da colpe altrui.
CATALDI 6.5-Bene finché può seguire uno spartito e un’orchestra che funzionano, ancora troppo tenero per giocarsela palla su palla in partite del genere quando tutto salta. Crescerà.
LULIĆ 6.5-Ottimo e abbondante – magari non in quest’ordine – finché la Lazio domina, con l’assist del 2-0 come non banale contributo di qualità, esterno adattato quando si tratta di difendere. Mezzo voto in meno per l’intervento troppo rischioso che provoca il rigore: non tocca neppure Maggio, ma sapendo in quale orifizio era infilato il fischietto...
CANDREVA 8.5-Senza palla ha acquisito una buona dose di intelligenza tattica, che mette al servizio di una quantità mostruosa. Contropiede da manuale per i movimenti e per come anticipa il tiro: capisce di avere davanti Andújar, deficitario nella copertura della porta, ed evita di trascinarsi troppo in fondo col rischio di calciare ormai in apnea e col portiere troppo sotto. Errore tipicamente suo, quindi merito doppio per averlo evitato in un momento così importante.
FELIPE ANDERSON 4-Tentare un virtuosismo in quella zona del campo, e con la squadra che arranca, è da esecuzione sul posto: è lui, non Parolo, a perdere il pallone sull’1-2. Si ripete in occasione del pari: Koulibaly commette fallo, lui sbaglia tutto il possibile nella protezione della palla. La brillantezza in avanti l’ha persa da qualche gara, ma rimanendo sul pezzo nell’approccio alla gara: qui invece perde la testa, sia nell’ottusità con cui si infila fra 4-5 avversari pur disponendo di alternative, sia nella mollezza con cui regala palloni decisivi. Stagione di alti e bassi troppo accentuati, serve un reset mentale per ripartire al meglio.
ĐORĐEVIĆ 5-Generoso, fisico, inconcludente, riesce nell’impresa di non lasciare tracce contro una difesa fra le più approssimative del torneo. Chiamiamolo col suo nome: riserva.
LEDESMA 9-Si è ripetuto che i contributi dalla panchina possono decidere una stagione: eccone la dimostrazione. Messo in una situazione tatticamente congeniale, raccoglie i cocci di un centrocampo a pezzi, arresta l’emorragia di palloni persi, si inventa il break che avvia l’azione del 2-3. Personalità e professionalità monumentali.
ONAZI 7-Classica domanda da Sanipoli, anche nella sintassi: “Se l’estate scorsa le avessero detto che avrebbe segnato il gol decisivo per il terzo posto, ci avrebbe creduto?”. Beh, forse non ci crede ancora... Notevole freddezza nel cercare il tocco di precisione anziché chiudere gli occhi e tirare forte, come spesso fanno i giocatori poco abituati a trovarsi davanti al portiere.
KLOSE 7-Appena in tempo per chiudere il discorso. Suggello a una stagione al di sopra delle aspettative.

PIOLI 8.5-Primo tempo di grande sicurezza e cambi al millimetro quando tutto sembra saltato.
Dimostra senso pratico, e se riesce a innestarlo sulle doti già dimostrate può davvero arrivare in alto.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project