This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Inter 1-2

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2015 16:19
OFFLINE
Post: 2.878
10/05/2015 23:35
 
Quota

Marchetti 5.5: Per me ha una sola colpa, ed è grave: quando Icardi stoppa male a seguire, esita ed esce con un ritardo abissale e finisce per creare una situazione pericolosa (ma non il rigore. Così come non lo incolpo per il gol sul suo palo con 3 interisti in fuorigioco sulla linea della palla)
Basta 6: Può poco in fase offensiva, tiene botta dal suo lato dove l'Inter non passa mai. Però esce alto su Kovacic e crea lo scompenso difensivo dell'1-2
Ciani 7: Perfetto in parità e in inferiorità numerica
Mauricio 4: Il peccato originale. Un personaggio inquietante, che senza De Vrij è libero di uccidere ogni ambizione della Lazio. Assurda la gestione di quella palombella alta per Palacio. E già in precedenza si era fatto trovare impreparato, come sul tunnel rifilatogli da Hernanes
Radu 5: Purtroppo è il colpevole principale dell'1-2: preso in mezzo tra Palacio e Hernanes, finisce per fare due figuracce in una. Disattento anche all'inizio su Icardi
Parolo 7.5: Grandissima partita di contenimento e saggezza, fa due autentici miracoli respingendo le conclusioni a botta sicura di Hernanes (primo tempo) e Podolski (secondo tempo). Handanovi e Ranocchia gli negano il gol con altrettanti miracoli
Biglia 6.5: Contro un Hernanes così paga qualcosa, ma spesso lo recupera, una volta anche miracolosamente. Buona la gestione del pallone, anche in 9
Candreva 8: Un mostro. Entra col piglio di Di Canio al derby della Befana, e il gol è il giusto premio. Poi si sfianca avanti e indietro conquistando falli e corner, e tenendo in vita la Lazio fino alla fine del match. Manda anche in porta Klose sull'1-1
Mauri sv: Stava dando qualche segno di ripresa, ma è inutile giudicarlo per un quarto di partita
Felipe Anderson 6.5: Un bel primo tempo, con l'assist per Candreva e quello splendido per Klose da cui nasce la doppia occasione di Parolo. Nella ripresa gestisce palla e corsa con alterne fortune
Klose 5: Ha la palla del 2-1 ma spara su Handanovic, roba non da Klose 2015
Braafheid 6: Qualche dubbio sulla diagonale ritardata sull'1-2 di Hernanes, ma non demerita
Berisha 7: Entra e para un rigore, bravo anche nel finale. Speriamo bene per Genova
Keita sv
Pioli 6: La squadra dimostra una volta in più di essere il prodotto di una grande lavoro del mister, non solo tattico. Però io non riesco a tacermi sull'insistenza su Mauricio, per me non è scontato che dovesse andare lui in campo

OFFLINE
Post: 1.597
10/05/2015 23:49
 
Quota

non riesco a fare valutazioni tecniche dopo una partita così enormemente condizionata da fattori arbitrali. provo a consolarmi con la sensazione fino alla parità numerica, della miglior lazio post juve. finchè la partita è stata normale ero convinto che avremmo vinto senza troppo penare.
purtroppo ora la classifica è diventata brutta e le possibilità di coronare questa grande annata si riducono molto.

OFFLINE
Post: 103
11/05/2015 00:03
 
Quota

Re:
Drenai71, 10/05/2015 23:49:

non riesco a fare valutazioni tecniche dopo una partita così enormemente condizionata da fattori arbitrali. provo a consolarmi con la sensazione fino alla parità numerica, della miglior lazio post juve. finchè la partita è stata normale ero convinto che avremmo vinto senza troppo penare. purtroppo ora la classifica è diventata brutta e le possibilità di coronare questa grande annata si riducono molto.


Concordo.

Candreva monumentale.
Ottimi Basta e Parolo.

Klose stasera non pervenuto eppure aveva la possibilità di rimetterci in carreggiata con un gol facile da fare.


Per il resto, arbitro killer purtroppo a favore sappiamo di chi.

Posso solo stare male, odiare il calcio per serate come queste e maledire Massa e la sua congrega ma soprattutto i nostri purtroppo concittadini.

OFFLINE
Post: 363
11/05/2015 00:05
 
Quota

Onestamente non so come si faccia a giudicare un movimento, o un errore con la squadra in nove. Sara' un mio limite, ma 9 contro 11 smette di essere calcio ed e' qualcosa di diverso.

OFFLINE
Post: 652
11/05/2015 00:46
 
Quota

MARCHETTI 5.5-Non un granché la gestione del piazzato da cui nasce il primo gol: è una sensazione o Hernanes parte quando lui sta ancora sistemando la barriera? Incolpevole sulle vergogne arbitrali, di suo ci mette una prestazione a tratti imbarazzante quando si tratta di giocare coi piedi.
BASTA 6.5-Forse ci vorrebbe qualche diagonale in più per coprire i buchi al centro, ma è uno solo e già impegnato in proprio. Elemento di grande solidità, anche in giornate non troppo brillanti.
MAURICIO 3-Tiene in posizione Icardi, che poi sbaglia malamente per colpe proprie; libera Hernanes per il tiro a colpo sicuro andando fuori tempo, e chissà come andrebbe a finire senza il salvataggio di Biglia; il fallo che gli costa il rosso è ingenuo, poiché nel primo tempo è meglio subire un gol che un'espulsione. Tutto in venti minuti o poco più. Allo sbando.
CIANI 7-Tragico in disimpegno, per il resto nei contrasti vinti mantiene una media tipo Michael Jordan ai tiri liberi. Risorsa da sfruttare nel finale di questa stagione.
RADU 4-Da anti-manuale sul primo gol, quando tenta un'improbabile marcatura su due avvesari anziché salire per far scattare il fuorigioco; al limite del patetico sul secondo. Alla frutta.
PAROLO 7.5-Handanovič e Ranocchia gli negano un gol strameritato, che avrebbe coronato una corsa per due e un peso determinante nella tenuta in doppia inferiorità numerica. Il solito.
BIGLIA 7-Salva un gol quasi fatto su Hernanes, sfiora il gol su punizione, tiene il passo di quel flipper impazzito cui le espulsioni riducono lo schieramento in campo. Unico limite, forse cerca troppo il fraseggio nel finale quando servirebbe qualche lancione nel mucchio.
CANDREVA 7.5-Pesa l'errore sul fuorigioco da cui nasce il primo rosso. Per il resto il migliore o giù di lì, con un lavoro massacrante e continui scatti a giocare per due.
FELIPE ANDERSON 6.5-Quasi tutte le occasioni del primo tempo nascono da sue accelerazioni. Crolla nel finale, ma dopo aver corso più di un mediano.
MAURI s.v.-Venti minuti nei quali non sembra in partita. Cambio obbligato.
KLOSE 4-Fuori partita, e su questo le attenuanti si sprecano. Ma un centravanti non può sbagliare quell'occasione in quel momento.
BRAAFHEID 7-In campo per emergenza, mette nei contrasti una fisicità che incide sempre più con l'assetto allentato dall'inferiorità numerica. Più efficace che ordinato, ma parecchio efficace. Da tenere presente per le prossime gare, soprattutto se il presunto titolare è l'attuale Radu.
BERISHA 7-Non convince del tutto sul secondo gol, per il resto farebbe abbastanza per risultare determinante. Entra subito in partita, e per lui non è facile.
KEITA s.v.-In campo nelle peggiori condizioni possibili. Va detto che non tocca un pallone.

PIOLI 5-Quasi impresa eroica in nove contro dodici, ma l'insistenza sul 4-2-3-1 con un inconsistente Mauri di troppo e sulla coppia mal assortita Mauricio-Ciani, che implica l'annesso pregiudizio negativo su Novaretti, sa di pallino nel senso peggiore del termine.
Per completare il percorso di crescita deve limare certi spigoli.
[Modificato da Er Matador 11/05/2015 00:49]

OFFLINE
Post: 2.725
11/05/2015 01:37
 
Quota

Sono uscito dallo stadio dopo l'espulsione di Marchetti, non ho neanche voluto vedere il rigore e non ho minimamente esultato quando ho sentito il boato per la parata di Berisha. Ero sicuro che in 9 l'avremmo preso.
Non avevo la radiolina e dall'Olimpico a Ponte Milvio ho vissuto solo di Livescore. Poi sono arrivato all'ex Gianfornaio e c'era una tv accesa, su cui ho potuto ammirare quello che secondo me è stato l'errore più grave di Massa: il fuorigioco fischiato a Candreva che stava filando da solo verso Handanovic. L'1-2 di Hernanes, invece, mi ha freddato nel bel mezzo di via Flaminia Vecchia.

Dico questo per spiegare perché non posso fare le pagelle, anche se poi gli highlights li ho recuperati. Mi limiterò dunque a dei giudizi sulla prima ora di gioco.
Bene Candreva e Felipe, che quando ripartivano facevano male all'Inter. Bene Parolo, il nuovo Parolo, il grandissimo Parolo del girone di ritorno. Bene Radu (a meno che non mi sia perso qualcosa) sia da terzino che da centrale. Bene Basta, come quasi sempre.
Mauricio paga col massimo della pena una spintarella accentuata da Palacio ma il vero problema è che Mauricio è una pippa, penso che a questo punto si possa dire. Un intervento del genere non lo devi neanche pensare. E a forza di fare falli, perché ne fa sempre una marea, alla fine arriva la volta in cui il fallo lo fai da ultimo e così si rovinano le partite. M'ha ricordato Lazio-Juventus 3-4 quella di Grabbi, un'altra partita ribaltata da un'espulsione. E molto male anche Marchetti, ché il gol è irregolare ma lui lo piglia sul suo palo, e che il fallo da rigore lo fa, quello l'ho visto bene, era sotto di me. A caldo mi sono infuriato per il rosso diretto perché magari, se stai dando un rigore contro una squadra già ridotta in 10 e da quelle parti c'è un difensore che sta tentando il recupero magari puoi non infierire e dare solo il giallo, ma poi mi sono ricordato che era già ammonito (proteste dopo l'1-1) e quindi sarebbe finito fuori lo stesso. E' la seconda volta che si becca rigore ed espulsione: la regola potrà essere sbagliata, ma finché esiste bisogna tenerne conto. Infine male Klose, a cui ha portato jella la statistica di LazioPage secondo cui è quello che fa più gol col minor numero di tiri: il tiro di stasera era uno smash a rimbalzo sul setpoint, e l'ha sbagliato. Gravissimo.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 11/05/2015 02:14]

OFFLINE
Post: 1.588
11/05/2015 09:50
 
Quota

Ma dopo il gol fallito da Klose il gioco non è ripreso con una punizione per l'inter? Me lo sono sognato?

OFFLINE
Post: 2.725
11/05/2015 10:04
 
Quota

Credo fosse per una carica su Handanovic dopo che aveva bloccato la palla

OFFLINE
Post: 2.878
11/05/2015 10:47
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 11/05/2015 01:37:

Infine male Klose, a cui ha portato jella la statistica di LazioPage secondo cui è quello che fa più gol col minor numero di tiri



Un attimo, la statistica risale a prima di Lazio-Parma, in cui ha segnato col suo unico tiro in porta 
Confermo che la punizione è per un calcetto a Handanovic, che si è anche molto arrabbiato con lui dicendogli "l'hai fatto apposta"
[Modificato da ℬaruch 11/05/2015 10:47]

OFFLINE
Post: 1.694
11/05/2015 12:34
 
Quota

Ho visto il rigore parato da Berisha e poi ho in messo in "pause".
Se avessimo portato a casa il punto me la sarei vista in differita, con tanto di mani sulle pudenda per la gioia dell'impresa, altrimenti no.
Quindi, non faccio pagelle perché non ho visto una parte robusta di gara.
Ho seguito su livescore, mettendomi a fare finte attività domestiche per perdere tempo.
Devo dire che arrivati all'80°, per me che non stavo seguendo, un po' ci ho creduto.

Avevo preconizzato questa sconfitta tre mesi fa e mi siete buoni testimoni. Ovviamente, non ci sono motivi razionali ma solo il sentirsi la Lazio nelle ossa e il ritenere che la cabala qualcosa conti.

Avevo definito (non ricordo se qui o nei messaggi con altri few)questa partita il Lazio-Juve con Delneri in panchina (gol di Pepe dopo il rigore negato a Floccari) del 2010-'11, volendo trovare un paragone appropriato con l'attuale situazione di classifica e di obiettivi delle due squadre, ma anche il Lazio-Juve del 1998-'99, come tipologia di partita (sviste arbitrali, errori nostri, clima surreale, sensazione che alla fine sarà, nel male, la partita decisiva).

Ovvio che non siamo ancora fuori dalla contesa, ma a oggi non riesco a dare più di un 10% di possibilità per il secondo posto e un 25% al terzo posto.

Quando sento dire che il destino è nelle nostre mani vincendole tutte e 3 mi faccio crassissime risate.

Ma sono OT, questo è lo spazio delle pagelle.

OFFLINE
Post: 1.597
11/05/2015 12:46
 
Quota

Re:
cuchillo76, 5/11/2015 12:34 PM:

Quando sento dire che il destino è nelle nostre mani vincendole tutte e 3 mi faccio crassissime risate. 



in realtà "basterebbero" 2 vittorie e un pari, ammesso che una delle due sia il derby...

OFFLINE
Post: 558
11/05/2015 12:58
 
Quota

Per arrivare terzi sono sufficienti 5 punti. 4 distribuiti a vostro piacimento nelle prossime due, uno a Napoli.

cuchillo,  se la ragione del tuo scetticismo e delle crassissime risate è relazionata alla questione arbitrale allora ti do ragione e aggiungo che abbiamo ZERO possibilità di arrivare tra le prime tre, stante lo scempio cui abbiamo assistitito in almeno dieci gare di questo campionato.
Se invece la questione è tecnica non ti seguo.
Il Napoli che perde a Empoli e pareggia  a Parma ti dà più garanzie? E la roma degli ultimi tre mesi fa filotto?
Quanto alla cabala, risuciremo a prendere un punto a Napoli magari stavolta no?

OFFLINE
Post: 1.597
11/05/2015 13:36
 
Quota

i conti vanno fatti sul secondo posto, per mille motivi.
accetto i terzo posto solo se punto al secondo ma non ci riesco, ma di certo non mi metto a fare tabelle per una posizione che NON ti da la CL ma solo un biglietto della lotteria. se poi viene ok, ma non deve essere l'obiettivo.

OFFLINE
Post: 1.694
11/05/2015 14:16
 
Quota

Re:

est1900, 11/05/2015 12:58:

Per arrivare terzi sono sufficienti 5 punti. 4 distribuiti a vostro piacimento nelle prossime due, uno a Napoli.

cuchillo,  se la ragione del tuo scetticismo e delle crassissime risate è relazionata alla questione arbitrale allora ti do ragione e aggiungo che abbiamo ZERO possibilità di arrivare tra le prime tre, stante lo scempio cui abbiamo assistitito in almeno dieci gare di questo campionato.
Se invece la questione è tecnica non ti seguo.
Il Napoli che perde a Empoli e pareggia  a Parma ti dà più garanzie? E la roma degli ultimi tre mesi fa filotto?
Quanto alla cabala, risuciremo a prendere un punto a Napoli magari stavolta no?



No, no, anzi. Io sono moderatamente convinto del fatto che a Genova se c'è una situazione dubbia potrebbero fischiarcela a nostro favore per compensare lo scempio di ieri.

Tecnicamente, io mi debbo basare sulle ultime partite, non su Lazio-Fiorentina o Napoli-Lazio di Coppa Italia.
Le ultime partite hanno mostrato una Lazio viva ma con tanti problemi, che non capisco perché dovremmo risolvere col solo reintegro di De Vrij, che tra l'altro, essendo in diffida, almeno una su tre verosimilmente la salterà. Potremmo, quindi, ritrovarci a giocarci il tutto per tutto a Napoli con Mauricio-Ciani, come iersera. O magari il derby stesso. 

La roma farà 6 punti nelle 2 gare casalinghe, non le occorrono filotti. Il derby lo può anche comodamente perdere, se non facciamo 3 punti a Genova.

Tra l'altro, come da tempo mi sentivo la sconfitta casalinga con l'Inter, parimenti mi sento - anche qui per qualche ragione cabalistica - la vittoria a Genova.
La Samp non ha lasciato 6 punti a nessuno, per adesso. Cosa abbastanza curiosa per una squadra che viaggia a 1,54 a partita. Di fondo è perché in casa ha perso solo con la Juve. 
Penso che la Lazio abbia le possibilità per vincere lì, anche se sarà durissima.

Napoli e roma hanno rimontato dei punti alla Lazio nell'ultimo mese. O stanno meglio di noi o hanno un calendario più facile.
Ma è un fatto che una ci abbia scavalcato e l'altra abbia sensibilmente accorciato il gap (eravamo a +8, siamo a +3).

Insomma, aldilà di quello che sento io, che conta solo per le mie liturgie, un punto a Genova ce lo diamo riccamente in faccia. 

In tutto questo, ovviamente, dobbiamo considerare che SE la Juve va in finale, oltre a farci giocare il derby con le bombole di ossigeno, lascerà punti al Napoli alla penultima. 

La Juventus, come vado sostenendo da un po', deciderà un po' le sorti di tutti, roma esclusa che secondo me con 6 punti tra Udinese e Palermo arriva seconda, comodamente.


 
 



OFFLINE
Post: 363
11/05/2015 14:49
 
Quota

Cuchillo, non capisco perchè nelle tue variabili non inserisci quella forse più importante. La vttoria della EL da parte del Napoli. Ci darebbe il terzo posto e forse anche tre punti decisivi per il secondo.

OFFLINE
Post: 1.694
11/05/2015 14:57
 
Quota

Perché il Napoli che vince l'EL non ci darebbe automaticamente il terzo posto. Se il Napoli arriva terzo di suo non ci libera nulla, anche vincendo l'EL.
Bisogna sperare che vincano l'EL e si presentino quella domenica coi capelli color turchese e gonfi di birra.
Ma va bene se vuoi il punto, che magari ti danno (ma ce lo darebbero davvero?)...Ma che ci lascino i 3 punti la vedo dura.

Tra l'altro, più squadre fanno la CL più la torta si restringe. Il Napoli ha tutto l'interesse ad arrivare terzo per togliere una squadra dal giro.

Io spero che vincano l'EL perché possiamo trovarli moderatamente appagati. Ma se ti serve 1 punto, non di certo se te ne servono 3.

OFFLINE
Post: 2.725
11/05/2015 15:16
 
Quota

Re: Re:
cuchillo76, 11/05/2015 14:16:

La Juventus, come vado sostenendo da un po', deciderà un po' le sorti di tutti



E' un rompicapo. La logica direbbe che la volata a tre è finita ieri, che il derby conterà soprattutto per noi, che le merde arriveranno seconde (strano!) e che noi e il Napoli ci giocheremo il terzo posto.
Ciò detto, provo a mettere alcuni paletti:
- Roma-Udinese, Napoli-Cesena e Roma-Palermo non sono delle partite bensì delle vittorie già scritte;
- secondo me la Juve non lascerà vincere il Napoli, che al massimo tornerà da Torino con un pareggio;
- se la Lazio andrà a Napoli con l'obbligo di evitare la sconfitta, inevitabilmente perderà.

La Juve deciderà effettivamente le sorti di tutti. Perché
- se batte il Napoli, alla Lazio basterà un pareggio e una vittoria tra Sampdoria e derby per essere almeno terza;
- se pareggia col Napoli la Lazio è obbligata a fare 6 punti tra Sampdoria e derby per essere almeno terza;
- se perde col Napoli la Lazio arriva quarta pure se fa 6 punti tra Sampdoria e derby, ve lo metto per iscritto.

Cerchiamo di essere ottimisti e di credere che la Juventus non si farà battere dal Napoli.
A questo punto i pulcinellas arriverebbero alla vigilia della 38ª giornata con 63 o 64 punti.

Se noi ne avremo fatti 6, la classifica potrebbe essere
Lazio 69
Roma 67
Napoli 63 o 64
e a quel punto - visto che la Roma tutto farà meno che farsi battere in casa dal Palermo - il Napoli potrebbe addirittura gettare la spugna lasciandoci i tre punti e il secondo posto.

Quello che voglio dire è che se facciamo 6 punti nelle prossime due probabilmente arriviamo secondi, non terzi.
In compenso se ne facciamo meno di 6 (e vi risparmio tutte le possibili combinazioni) c'è l'enorme possibilità di finire quarti.
Niente preliminari, insomma. Per la gioia di non mi ricordo chi.

OFFLINE
Post: 363
11/05/2015 15:30
 
Quota

Io continuo a credere che se il napoli vince la EL ci daranno (volenti o nolenti) tutti i punti di cui possiamo avere bisogno in quel momento. Importa una sega ai giocatori come vengono spartiti i proventi champions. Chiedo a voi: ove vincessimo a genova, secondo voi roma-udinese sarebbe comuque una farsa?

OFFLINE
Post: 1.597
11/05/2015 15:35
 
Quota

Re: Re: Re:
Mark Lenders (ML), 5/11/2015 3:16 PM:


Quello che voglio dire è che se facciamo 6 punti nelle prossime due probabilmente arriviamo secondi, non terzi.



è quello che ho scritto prima, la strada per la CL passa per fare 6 punti nelle prossime 2 e un punto col napoli (sperabilmente in vacanza) all'ultima.
se ci riesce il miracolo di andare in CL, è piu probabile farlo da secondi che da terzi.

OFFLINE
Post: 1.597
11/05/2015 15:39
 
Quota

ah e roma-udinese non è scritta al 100% come quella col palermo e napoli-cesena. le altre 2 sono 3 punti sicuri, ma con in merde-udinese se la partita non si mette bene potrebbero penare.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project