This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Danilo Cataldi

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2015 19:03
OFFLINE
Post: 1.588
04/05/2015 12:25
 
Quota

Re: Re:
Mark Lenders (ML), 30/04/2015 20:40:



Non è sguaiato, anzi, è educatissimo. Ma un filo coatto lo è, con tutti quei tatuaggi. Romano e laziale? Abbastanza, nel senso che - da quel che sono riuscito a ricostruire - è il primo romano della sua famiglia e per la Lazio ha iniziato a tifare in conseguenza della milizia, però non nasce biancoceleste. Non indaghiamo oltre. Sappiamo solo che il papà Francesco (detto Franco) è un lucano (di Missanello, in provincia di Potenza) che tifava per il Milan e che la sorella maggiore Debora è (era?) romanista. Ai tempi delle giovanili sulla bacheca Facebook di Danilo tra i likes compariva un "Curva Sud" che lui - prima di eliminare - giustificò dicendo che quel profilo lo utilizzava anche sua sorella.

Tutto questo per dire che la mia istintiva simpatia verso Cataldi ha poco a che fare con l'arianesimo laziale. Anzi, proprio per essermi documentato sul suo pedigree resto sempre molto tiepido quando il nostro Danilo sui social media o nelle interviste si lascia andare alla retorica del giocatore-tifoso. A me lui piace perché è un centrocampista tecnico, perché alza il tasso qualitativo della manovra. Credo di essere uno dei pochi a cui piaceva Matuzalem, il giropalla che facevano lui e Ledesma quando giocavano davanti alla difesa nel 4-2-3-1 del primo Reja mi piaceva assai e sogno di vedere qualcosa di ancora meglio quando la coppia sarà formata da Cataldi e Biglia.




Non so che dire, non avevo indagato, ma è del tutto calato nella parte. Sarà stato pure romanista da bambino, come Maldini è stato juventino o Totti milanista, ma la carriera lo ha forgiato e i comportamenti ora vengono percepiti come veraci e coerenti. E' questo il dato significativo.

[IMG]https://scontent.cdninstagram.com/hphotos-xaf1/t51.2885-15/s306x306/e15/11085000_1029871807041202_392356185_n.jpg[/IMG]


Mark Lenders (ML), 30/04/2015 20:40:



Per ora però siamo più alle chiacchiere che ai fatti. E' vero che se ne parla molto bene, ma è vero pure che - nonostante sia un esemplare rarissimo di giovane italiano titolare in Serie A - nella Under 21 di Di Biagio fa la panca a Baselli e a Viviani. A livello di nazionali giovanili, insomma, i raccomandati continuano ad arrivare da Trigoria, nulla è cambiato.




Fa panchina perché lo merita e a causa dell'infortunio che lo ha bloccato fino a gennaio.
In generale, ammetto un occhio di riguardo nei confronti dei prodotti dei settori giovanili di altri club, in particolare la roma, ma il tempo, secondo me, tende a restituire i veri valori e giovani della Lazio che siano stati emarginati arbitrariamente non ne ricordo. Insomma, se Romagnoli e Florenzi fanno i titolari in serie A e Filippini e Perpetuini sudano per una maglia in B in C la spiegazione riguarda esclusivamente la sfera tecnica.


Mark Lenders (ML), 30/04/2015 20:40:



Però non è questa la domanda, lo sai. La domanda, che ti pongo senza indugio è: stante la titolarità di Biglia e Parolo, con loro meglio Cataldi o meglio Lulic? Io sono filosoficamente per Cataldi, nel senso sopra chiarito: sono per questo tipo di giocatore e non per quell'altro, alla Senad.




Parolo e Lulic sono interpreti ideali nel 4-3-3 e, per quanto mi riguarda, in questo momento sono superiori a Cataldi.

Mark Lenders (ML), 30/04/2015 20:40:



Siamo passati da Baruch e cuchillo che minimizzano la quaterna perché l'avversario fa poco testo, a te che in una serata quasi perfetta mi vai a prendere i "tre o quattro tiri dalla media distanza che abbiamo subito" per insinuare dubbi sul 4-2-3-1. Io ci metterei la firma a correre in tutte le partite i pericoli che abbiamo corso ieri sera...




I pericoli sono arrivati da lì. Non da incursioni sulle fasce o penetrazioni centrali. Sono dettagli che mi sentivo di segnalare.





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project