This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Napoli 1-1 (Coppa Italia)

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2015 11:21
OFFLINE
Post: 2.725
05/03/2015 00:51
 
Quota

BERISHA 6,5 - Due grandi parate (più una terza in cui è soprattutto graziato da Higuain), ma oggi male nelle uscite che di solito sono il suo forte.
BASTA 5,5 - Per giocare molto alto si fa spesso prendere alle spalle da Mertens, che lo mette alla frusta. Concede in difesa molto più di quanto crea in attacco.
DE VRIJ 6,5 - A tratti imperioso, però si fa sorprendere dalla verticalizzazione che porta all'1-1.
MAURICIO 6 - Qualche sbavatura (tipo quando si perde Higuain sullo 0-0), corresponsabile in occasione del pareggio, però nel complesso tiene botta.
RADU 6 - C'è di mezzo pure lui in quel pasticciaccio brutto del gol di Gabbiadini. Per il resto non demerita.
CATALDI 5,5 - Leggo in giro che è piaciuto a molti. A me, che di solito piace sempre, stasera è piaciuto di meno.
BIGLIA 5,5 - Pure lui abbastanza in affanno, a centrocampo la partita l'abbiamo persa.
PAROLO 6 - Il più efficace, là in mezzo. Probabilmente quello che aveva più gamba.
CANDREVA 5 - Non ingannino i gol all'Udinese e al Palermo: dopo l'infortunio il Candreva di prima non si è ancora rivisto.
KLOSE 7 - Palo, gol da centravanti e grande combattimento. Troppo solo, però.
ANDERSON 7 - Di nuovo in stato di grazia, palla al piede dà l'impressione di poter fare ciò che vuole. Purtroppo la squadra lo asseconda poco e così vive di soli sprazzi abbaglianti. Mezzo punto in meno per quello che secondo me è un gol sbagliato.

KEITA 6 - Nel finale è l'unico che riesce a portare la palla nella metà campo del Napoli.
PEREA 5,5 - Dieci minuti in cui si intuisce che a questo livello non basta la foga.

PIOLI 5,5 - Il mio timore che a Reggio Emilia avessero giocato troppi titolari non era campato in aria. Per giocare tutte le partite con la stessa intensità serve più turnover, io (vedi topic) avrei risparmiato Biglia e Parolo e guardacaso oggi la grande sofferenza è stata a centrocampo. Partite come queste, inoltre, ripropongono intatte tutte le mie perplessità sul modulo e sulla strategia: 1) quando la squadra non riesce ad essere corta e stretta - ossia quando non riesce a correre da matti - i due esterni d'attacco fanno un gran lavoro per servire un centravanti che muore di solitudine; oggi tra Klose e i centrocampisti che dovevano inserirsi c'era spesso un buco. 2) sull'1-0 non siamo minimamente stati in grado di abbassare il ritmo, col risultato che nella ripresa ben presto siamo scoppiati. Vecchi difetti che riemergono. Detto tutto ciò, la squadra che avevamo di fronte ha comunque dimostrato di essere superiore. Non tanto da uccidere tutte le mie speranze per il ritorno, ma purtroppo una certa superiorità si è vista. E quindi viene da pensare che non sia solo un problema di scelte dell'allenatore.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 05/03/2015 00:52]

OFFLINE
Post: 652
05/03/2015 01:36
 
Quota

BERISHA 5.5-Gran riflesso su Gabbiadini e un'ottima presa, che su un terreno viscido fa la differenza: ma ogni uscita è una roulette russa, e quella sul gol addirittura da ridolini. Da migliorare in tanti dettagli, fra i quali l'intesa coi compagni.
BASTA 6.5-Il più arrembante in avvio, prese le misure agli avversari di fascia non concede più quasi nulla segnalandosi anche per alcune diagonali. Fra i migliori, almeno finché ne ha.
DE VRIJ 6.5-Concentrato e a petto in fuori persino contro il fuoco amico. Non sbaglia quasi nulla neppure sul fuorigioco, peccato che non possa fare tutto da solo.
MAURICIO 5-Su un pallone aereo che lo vede in vantaggio chilometrico, anziché stoppare e impostare rilancia di testa sui piedi degli avversari, quando i compagni di reparto stanno uscendo verso la metacampo; tiene in gioco Higuaín per distrazione. Tutti errori potenzialmente fatali a certi livelli, e che documentano una cultura calcistica nella quale la precisione negli interventi non sembra determinante. Lavorare sui dettagli.
RADU 5-Dopo la parentesi di Sassuolo, ritorna l'oggetto misterioso di troppe gare dell'ultimo periodo. Al momento Cavanda dà più garanzie su quella fascia.
PAROLO 6.5-Fra i più pericolosi al tiro nel primo tempo, dopo di che interrompe lo spot della Duracell e la squadra ne risente. È umano, tutto qui.
BIGLIA 5-Impreciso in alcuni disimpegni bassi, nella ripresa non offre alcun supporto né per appoggiare palloni in uscita dalla mischia né in interdizione. Decisamente sottotono.
CATALDI 7-Durasse tutti i novanta minuti otterrebbe ben altra valutazione. Primo tempo sontuoso per quantità e a tratti qualità, che ne conferma la crescita continua.
CANDREVA 5-Della sua ora abbondante di gioco si salvano qualche spunto e un discreto lavoro senza palla. Per il resto gioca per gli altri, e non è una novità.
KLOSE 6.5-Soprattutto per lo stoicismo con cui resiste ad autentiche sevizie. Gran lavoro e buona condizione ma rimane quello del Mapei Stadium, a cui servono due-tre palle-gol per concretizzarne una.
FELIPE ANDERSON 7-Stranamente emarginato dalla squadra, si conferma spaccapartite come pochi con un break esemplare per movimento ad aprire la difesa e tempismo nel passaggio. Un po' troppo solista nella ripresa ma anche perché lasciato solo, e si ha comunque la sensazione del campione che si assume delle responsabilità. E pensare che pochi mesi fa appariva privo di carattere e portato ad andare in porta col pallone...
KEITA 6-Frizzante, ma poco incisivo. Continua il percorso di recupero.
PEREA s.v.-Generoso nel pressing quanto ingenuo negli altri fondamentali. Giocatore da costruire, pane per i denti di Pioli.

PIOLI 5-Non è ammissibile assistere al rovesciamento di posizioni nella ripresa senza reagire.
Non è ammissibile sfruttare così poco i calci da fermo.
Non è ammissibile sbagliare regolarmente le posizioni sul primo e sul secondo palo quando arrivano cross invitanti.
C'è ancora da lavorare per un altro salto di qualità.

OFFLINE
Post: 1.694
05/03/2015 15:38
 
Quota

Vista dallo stadio, quindi con tutte le igli tare del caso.

Berisha 6,5 - rinvii sbilenchi, uscite deficitarie. Ma anche due interventi salva-risultato.

Basta 6 - primo tempo di livello, secondo tempo in costante affanno, soprattutto con la palla in aria.

De Vrij 6,5 - non ho capito bene chi abbia le maggiori responsabilità sul gol, ma la prova mi è sembrata positiva in entrambi i tempi.

Mauricio 6 - considerando anche il valore dell'avversario, in termini relativi la sua prova migliore.

Radu 5,5 - oramai ai minimi termini. Anche quando fa qualcosa di buono, ha fatto qualcosa di sbagliato pochissimo prima o pochissimo dopo: della serie, se recupera una palla la gioca male oppure recupera una palla su una sua giocata precedentemente sbagliata.

Biglia 5,5 - non bene. Nella sua zona è dove abbiamo sofferto di più.

Cataldi 6,5 - stesso discorso di Mauricio. Anche considerando il valore dell'avversario, mi è sembrata la sua miglior partita. E la cosa che più mi piace è che i compagni lo cercano, altroché. Si fidano di lui.

Parolo 6,5 - gran primo tempo, poi finisce la benzina. Ma è un giocatore di calcio, non è il Pizzolato dei tempi migliori.

Candreva 5 - ieri in versione sganassoni. Anche se due-tre cose buone le ha fatte ma all'interno di una prestazione ampiamente insufficiente.

Klose 6,5 - non posso dare più di questo voto a chi si divora un gol e probabilmente anche un altro (non ho rivisto le immagini). Ma aveva fatto una signora partita, per me anche meglio di Felipe.

Felipe Anderson 6,5 - la partita è buona, a tratti molto buona, ma ho visti un'eclissi di mezzora nel secondo tempo che non ho capito se figlia del fiato tirato per lo sprint finale o, semplicemente, perché palla agli altri diventa un giocatore abbastanza inutile.


Keita 5,5 - vivo è vivo. Ma troppo impreciso e poco lucido nei falli.

Perea n.g. - di tempo ne ha poco ma non ti dà mai la sensazione di risolvere qualcosa. Sensazione che ti dava perfino un Libor Kozak. Che poi nel tempo si è dimostrato che non era solo una sensazione...

Pioli 6 - totalmente inerte nei 20-25 minuti del secondo tempo in cui il Napoli ci ha messo lì. Ma di fronte a un primo tempo del genere e comunque a un finale più nostro che loro, non posso certo mettere di meno.

OFFLINE
Post: 2.878
05/03/2015 18:45
 
Quota

Berisha 6.5: Ottimo sulle parate a terra, specie quella su Gabbiadini, ma male nelle uscite

Basta 6: Inizio horror, tante giocate sporche, poi però dà il suo solito contributo offensivo, senza quasi mai riuscire, però, a trovare il cross buono

De Vrij 7: Nei primi minuti perde Higuain alle spalle, poi comincia a dare sicurezza e spettacolo. Chiude tutto, si smarca dal pressing e ispira l'inizio delle azioni. Sul gol preso era uscito in pressing alto su Mertens: discutibile, ma meno dei compagni che non scalano o si regolano di conseguenza

Mauricio 5: Mi dà pessime sensazioni a ogni pallone toccato, con quella sua corsa da pattinaggio artistico e quei piedi incapaci di fare qualsiasi cosa non sia darla a 3-4 metri o spazzarla fuori. Perde David Lopez sulla traversa, poi non sale a mettere in fuorigioco Higuain sull'1-1. Ho dei dubbi che sia più meritevole di Ciani

Radu 5: Così così, ha il demerito di eclissarsi sul pari: prima subisce passivamente la linea di Mauricio (e ci può pure stare), poi si ferma a guardare ad azione abbondantemente in corso

Cataldi 6: Ormai calato nella realtà della squadra, che con lui invece di Lulic riesce a gestire un ottimo palleggio che fa correre a vuoto gli avversari. Però la personalità non basta, deve riuscire a creare superiorità e a non perdere palloni per decisioni poco sagge

Biglia 5.5: Davanti alla difesa si vede meno del solito, sia in interdizione che in impostazione. E quando sul gol De Vrij esce, lui prende in marcatura Gabbiadini lasciandolo però andar via con passo da bradipo

Parolo 7: Il più continuo di tutti, non a caso è quello che ha più minuti in stagione. Corre tantissimo e con grande intelligenza, arriva sulle seconde palle e le smista sempre bene, sfiora pure il gol e avvia l'azione del vantaggio

Felipe Anderson 6.5: Col Napoli ha vita un po' più dura, ma nonostante questo regala un'ottima palla a Candreva (che chissà perché gliela ridà), fa l'assist del gol e mette un'altra ottima palla dentro ma Klose la tocca togliendola dalla botta sicura di Candreva. Nella ripresa fa fatica a ripartire. Nel conto va messo il pallone che non butta dentro a porta quasi vuota

Klose 7: Prestazione veramente impressionante per qualità e cattiveria, meriterebbe di più se non si mangiasse un gol (e il successivo passaggio dopo il salvataggio) e se non togliesse un comodo tiro a Candreva. Per il resto lotta come un leone, corre finché ha fiato, salta gli avversari e li fa ammonire (Albiol andava espulso, per me), prende una traversa e segna un gran gol, con un taglio bellissimo

Candreva 5.5: Gestisce bene ma finalizza male, e alla fine di veramente buono fa solo il cross per Klose che si fa stoppare la conclusione da Andujar

Keita 5.5: Se non riesce ad avere la meglio su questa versione di Candreva, bisogna preoccuparsi

Perea sv

Pioli 6.5: E' la sua Lazio, che cala per eccesso di ritmo e difetto di realizzazione. Tutto sommato non gli addebito di non aver inserito Onazi quando soffrivamo nella ripresa. Maluccio però - regolarmente - sulle palle inattive

OFFLINE
Post: 1.694
05/03/2015 19:45
 
Quota

A proposito di Biglia, io sono uno che quando sta allo stadio guarda prevalentemente la palla, soprattutto quando attaccano gli altri.
Quindi, sul gol loro non ci ho capito granché, guardando solo questa palla che sfilava e Gabbiadini, tacci sua, sul secondo palo.

Ma quello dietro di me ha cominciato a inveire per 5 minuti contro Biglia, reo di essersi staccato dall'uomo.

Non ho visto neanche un'immagine perché SKY non le ha mandate (ovviamente) iersera. Ma a leggerti, anche tu la pensi un po' come il mio vicino di posto.

OFFLINE
Post: 2.878
05/03/2015 23:49
 
Quota

Si, anche se ho dovuto guardare il replay, perché allo stadio l'attenzione era tutta su higuain, di gabbiadini ci siamo preoccupati solo nella fase finale

OFFLINE
Post: 2.725
06/03/2015 00:14
 
Quota

Re:
cuchillo76, 05/03/2015 19:45:

Non ho visto neanche un'immagine perché SKY non le ha mandate (ovviamente) iersera.



Ti rivelerò un segreto: esiste dell'altra tv all'infuori di Sky  
Qui tutta la partita: www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/Lazio---Napoli-1-1--La-partita-cc9431e3-335f-4ce6-93cb-f88644e6e...
Qui gli highlights: http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/media/Lazio-Napoli-finisce-1-1-6599ad6b-6a82-45dd-8ebb-2c2ee9c2b5aa.html
Qui gli highlights con telecronaca tifosa: www.youtube.com/watch?v=V9h0qTWjmac


(Ieri sera ne ho rivisti dei bei pezzi prima di fare le pagelle, che allo stadio non si capisce mai un cazzo. Tipo che il salvataggio di De Vrij l'avevo visto sulla linea e invece era all'altezza del dischetto... Però ho voluto salvare le impressioni. Riguardando la partita cinicamente avrei dovuto mettere di più a Cataldi - per il quale si è sperticato Tardelli - e meno a Radu. Non l'ho fatto perché dagli spalti non mi sono accorto molto di loro, il che per Radu è un merito, perché significa che il Napoli creava problemi soprattutto dall'altra parte, mentre per Cataldi - che pure ha cucito il gioco con la solita qualità - è un demerito. Secondo me siamo mancati di dinamismo in mezzo al campo, abbiamo perso il braccio di ferro del pressing coi centrocampisti del Napoli. Per questo sono stato di manica stretta coi nostri)

[Modificato da Mark Lenders (ML) 06/03/2015 00:33]

OFFLINE
Post: 1.694
06/03/2015 11:21
 
Quota

Vero, amico mio, che non si vive di solo SKY, ma tornando a casa alle 23.30 con due neonate urlanti, non ho avuto modo.
Poi, sai, quando passano un po' di ore dall'evento (tanto più quando non si vince) non ci avevo tutta 'sta voglia di ravanare.

Milan-Lazio di Coppa Italia, per esempio, su Rai Replay mi sono rivisto larghi tratti il giorno dopo.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project