This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Palermo 2-1

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2015 12:04
OFFLINE
Post: 2.878
22/02/2015 17:33
 
Quota

Marchetti 6.5: Può poco su Dybala, ma compie un ottimo intervento su Lazaar
Cavanda 6.5: Sembra il meno stralunato della difesa, compie leggerezze meno vistose. Però fa la sua gara con una grossa mole di gioco in fase offensiva (maggior numero di passaggi nella trequarti avversaria tra i 22 in campo) e bei recuperi in velocità dietro
De Vrij 6.5: Ha Mauricio in giornata no vicino ed è difficile mantenere - come tutto sommato fa - la tranquillità, per cui non abbasso il voto per quel rinvio all'indietro con la porta vuota alle spalle
Mauricio 4: Prestazione terrificante, perde subito in avvio Dybala, poi regala letterlamente il gol al Palermo, e un minuto dopo cerca di regalarne un altro prima con un brutto passaggio verticale poi non stringendo su Dybala. Nella ripresa l'unica cosa buona, quando sale giusto in tempo per mettere in fuorigioco l'attaccante argentino lanciato a rete, ma dopo un'ora di gioco fa un'entrata da rosso diretto, senza alcun senso, poco dopo che l'arbitro gli aveva già risparmiato il giallo
Radu 5.5: Il cross da cui nasce il pari non basta a dare una sufficienza a una prestazione tecnicamente poverissima e incerta. Tanti i palloni buttati con ripartenza avversaria, o quelli mal controllati in area con rischio pure di autogol
Cataldi 6.5: Tra i migliori nel primo tempo, quando prima imbecca Parolo in area e poi cerca caparbiamente il secondo palo per fornire l'assist del pareggio. Nella ripresa un nuovo assist a Parolo e tanta sostanza: finisce per essere il miglior recuperatore di palloni (9) di giornata
Biglia 5.5: Il suo record personale al passaggio (41 su 42) denota una giornata da compitino, nonostante Vazquez non fosse pressante come i marcatori delle ultime giornate. Quando si accende arriva la manovra del pareggio, e poco prima era stato decisivo a sporcare la conclusione in mischia di Lazaar. Il cambio poteva starci
Parolo 6.5: A sprazzi ma sempre con intensità, trova il triangolo con Radu da cui nasce il pari e nella ripresa mette sulla testa di Mauri il pallone del possibile 2-1
Candreva 7.5: Il migliore anche prima del gol con cui s'è preso - di forza e di classe - la partita. Qualche conclusione da fuori e qualche passaggio (a Klose nella ripresa) forse potevano essere effettuati diversamente, ma è tornato a fare il bello e il cattivo tempo biancoceleste dopo un periodo di latitanza e 4 mesi e mezzo senza gol su azione
Klose 6: Forse stanco, sbaglia qualcosa di troppo, però c'è lui all'alba dell'azione del pari, con quel dribbling a fondo campo. Prova a concludere nella ripresa ma ha solo palle sporche
Mauri 6.5: Fatica a entrare nel match, ma lo fa a modo suo: con l'ottavo gol stagionale, record in carriera. Dopo alterna belle giocate a centrocampo con inserimenti che per poco non fruttano il vantaggio, come il colpo di testa salvato da Vazquez sulla linea e quello che Keita non manda in porta (per me fa bene a passare, dalla posizione di Keita la percentuale di possibilità del gol cresceva drasticamente)
Ledesma 6: A sorpresa è lui la prima mossa di Pioli per riportare in alto la Lazio, ed è una mossa vincente perché l'inerzia del match gira, anche grazie alla sua calma e ai suoi scarichi sempre azzeccati
Keita 5.5: Impensabile essere "distratti" sulla palla che gli passa Mauri. Poteva essere l'eroe di giornata, ma non lo è
Onazi sv: Buono per tamponare e ripartire sul 2-1
Pioli 6.5: Sceglie Cataldi, paghiamo un po' a centrocampo dove soffriamo il dinamismo soprattutto di Quaison, però prendiamo azioni e gol solo per errori individuali. Nella ripresa la Lazio viene fuori, anche grazie al coraggioso cambio Ledesma-Biglia


OFFLINE
Post: 652
22/02/2015 17:52
 
Quota

MARCHETTI 6-La posizione e le doti di Dybala lo trasformano in un plotone di esecuzione, ma la copertura della porta in uscita è al solito perfettibile. Meglio i riflessi su un paio di conclusioni da fuori.
CAVANDA 6-Trascinato nel marasma difensivo, dopo un primo tempo allo sbando rimette almeno il quaderno sul banco per il compitino. Poca cosa in avanti, ma è l’unico dietro a conservare un po’ di lucidità: altro indizio di una crescita mentale incredibile.
DE VRIJ 5-Partecipa insieme agli altri a performance da oratorio, come l’assembramento sul portatore di palla che regala a Lazaar mezza area del tutto sguarnita. Un po’ più sul pezzo rispetto al vero e proprio governo balneare sul centro-sinistra, ma serve ben altra concentrazione anche da parte sua.
MAURICIO 2-Errore inaccettabile per la gravità ma più ancora per l’atteggiamento da spiaggia, peraltro condiviso con l’intero reparto. Nella ripresa regola l’aggressività sbagliando ancora di parecchie tacche: l’entrata assurda su Jajalo e il pestone da Brasile-Argentina a Vázquez gli varrebbero abbondantemente una doccia anticipata. Semplicemente fuori di testa.
RADU 2-È raro assegnare un voto del genere per motivi puramente tecnici, eppure qui non si può fare diversamente: ogni giocata equivale a un tentativo di suicidio, per forza di cose collettivo. Passaggi scriteriati in orizzontale, tocchi da virtuoso nella propria area su palloni che scottano, entrata da cartellino arancione su Quaison: non manca nulla. Da rimettere in panchina finché non recupera il senno.
CATALDI 6.5-Ala destra aggiunta, sul primo gol e non solo legge meglio di tutti – eccetto Mauri – la situazione offensiva creando superiorità numeriche tatticamente determinanti. Meno solido a centrocampo, dove paga distanze non sempre ottimali in fase difensiva e una fisicità ancora non all’altezza. Insistere, il ragazzo cresce di partita in partita.
BIGLIA 5-Come disse Oronzo Canà prima di una disastrosa partita contro il Milan di Liedholm? “Ho bloccato le fasce e chiuso la cabina di regia”. Gli stessi criteri cui sembra a tratti ispirarsi, perdendo per strada anche il robusto contributo in copertura delle ultime gare. Periodo poco brillante.
PAROLO 6-Vedi Cataldi, la cui presenza lo ha sì liberato da un repertorio troppo monocorde, ma togliendogli un po’ di tensione nell’interdizione pura: e se non cuce lui, l’abito tattico – soprattutto quando la palla ce l’hanno gli altri – è destinato a fare “strap” come negli spot di un tempo.
CANDREVA 7.5-Per un gol da antologia – oltre che pesantissimo – e per la generosità con cui si butta a testa bassa contro l’ingiustizia di un pari penalizzante, scrollandosi di dosso un atteggiamento che stava diventando insopportabile. Tatticamente meglio nel primo tempo, dove gioca per la squadra, più incisivo nella ripresa.
KLOSE 6-Di solito, con l’età i campioni conservano la qualità e perdono in tenuta: a lui, in questo periodo, sta accadendo paradossalmente il contrario. Il tap-in sulla respinta di Sorrentino non è facile, causa l’arrivo in corsa e il contrasto di Daprelà, ma rimane la spiacevole sensazione che gli manchi il guizzo. Discreto surrogato di Đorđević nel tourbillon offensivo, nulla più: e la condizione fisica, a maggior ragione con questi ritmi, non durerà all’infinito.
MAURI 8-L’unico per il quale l’espressione “buttarla dentro” ha a che fare con una partita di calcio, e non solo con qualche doppio senso osceno. Un gol, un assist per il quasi-gol di Keita, una presenza costante. Mai così determinante.
LEDESMA 6.5-Col suo ingresso, il forcing della Lazio sembra destinato a spegnersi in una manovra più involuta: non accade, anzi. Discreto ed efficace nel calarsi nel ruolo, col piglio di un arbitro bravo perché si nota poco.
ONAZI 5.5-Al posto di Candreva e senza aggiustamenti tattici adeguati, non trova la posizione e lascia voragini difensive sulla fascia. Impreciso, e come al solito mandato allo sbaraglio.
KEITA 6.5-Sfiora un gol in allungo da centravanti vero, prende botte che sortiscono un effetto-Scaloni sul consueto maxi-recupero. Finalmente utile.

PIOLI 6.5-Non convince la scelta del portiere: Berisha aveva trovato finalmente un minimo di sicurezza, perché segarlo sul nascere rimandandolo in panchina?
Per il resto, la squadra si spezza in due tronconi: una fase difensiva dalla spensieratezza vacanziera; una manovra offensiva spumeggiante e ricca di scambi di posizione, cui basterebbe un centravanti per produrre una goleada.
La cosa migliore della giornata è la reazione della squadra dopo un gol che, considerate anche le modalità, avrebbe steso un toro.
Riuscito e determinante il cambio Biglia-Ledesma.
Una buona iniezione di fiducia, ma la società si decida a corroborarla con qualche intervento sul mercato: persino Saha aggiungerebbe qualcosa a una finalizzazione inesistente.

OFFLINE
Post: 2.878
22/02/2015 18:01
 
Quota

Leggo che Biglia è uscito perché accusava giramenti di testa. Tolgo il "coraggioso" al cambio di Pioli, ma l'analisi tattica resta invariata.

Altra nota: con l'infortunio di Candreva mentre esulta, rischiamo di essere diventata la squadra con maggior numero di infortuni per festeggiare un gol, visto cosa successe a Mauri due anni fa contro il Napoli

OFFLINE
Post: 2.725
22/02/2015 18:47
 
Quota

MARCHETTI 6 - La parata più importante è abbastanza casuale, il gol inevitabile. Si guadagna la sufficienza con altri interventi di contorno.
CAVANDA 6 - Alcuni ottimi recuperi, quasi tutti per rimediare ad altrettanti suoi errori.
DE VRIJ 6 - Continuo a non vedere il miglior De Vrij, se non a sprazzi. A forza di non allenarsi bene la condizione è calata.
MAURICIO 4 - Speravo fosse un po' meglio di così. L'impressione è che l'errore fatto sul gol di Dybala non sia del tutto casuale, ma dipenda da una scarsa padronanza dei fondamentali...
RADU 5 - Fa delle cose da mettergli le mani addosso. Per fortuna stavolta non paghiamo il conto, ma non si può più andare avanti in questa maniera.
CATALDI 6,5 - Resta l'impressione che possa fare di più, ma è comunque l'unico in grado di giocare qualche palla pulita nel frullatore della metà campo. Impeccabile, nella sua semplicità, l'assist per l'1-0.
BIGLIA 5,5 - Leggo di una gran precisione nei passaggi. Sì, ma la maggior parte erano passaggi alla Giannini, ossia corti e in orizzontale. Dà l'impressione di una certa difficoltà atletica.
PAROLO 6 - Strappa la sufficienza con la solita generosità, ma le sue giocate sono pulite come un cassonetto...
CANDREVA 7 - Non mi era piaciuto granché, faticava moltissimo ad andare via al suo controllore e anche nell'azione del 2-1 è stato fortunato a vincere un rimpallo. Il voto è tutto per quel tiro da tre punti.
KLOSE 5,5 - Si impegna ma non riesce né ad aprire il gioco facendo sponda, né a piazzare la zampata quando Sorrentino ribatte un tiro di Candreva.
MAURI 7 - Il gol, un altro sfiorato di testa e qualche buon pallone tenuto per far salire la squadra. Al contrario di Baruch penso che 1) avrebbe fatto meglio a tirare anziché passarla a Keita, 2) l'assist per Balde era comunque impreciso.

LEDESMA 6 - Niente di trascendentale, ma quando entra lui smettiamo di soffrire le ripartenze del Palermo.
KEITA 6 - A me oggi è piaciuto. Non gli accollo la mancata deviazione sulla sponda (troppo lunga) di Mauri, e invece gli riconosco di aver giocato bene due-tre palloni negli ultimi minuti.
ONAZI sv - Ingiudicabile.

PIOLI 6,5 - Partita diversa dal solito e anche Pioli diverso dal solito. La Lazio non mi è piaciuta granché, non c'è stato un solo momento in cui mi sia sembrata padrona del match e/o capace di fare male se non in maniera estemporanea, e pure dietro ha ballato anzichenò. Mi pare che la condizione sia complessivamente in calo dopo il picco delle due partite col Milan e la cosa mi preoccupa in vista della semifinale di Coppa Italia. Il voto non premia il risultato, secondo me abbastanza casuale e non del tutto meritato (se Dybala avesse fatto il 2-0 secondo me saremmo andati a perderla male), bensì le sostituzioni che per una volta ho trovato sia azzeccatissime che tempesive.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 22/02/2015 18:53]

OFFLINE
Post: 2.878
22/02/2015 19:42
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 22/02/2015 18:47:


BIGLIA 5,5 - Leggo di una gran precisione nei passaggi. Sì, ma la maggior parte erano passaggi alla Giannini, ossia corti e in orizzontale. Dà l'impressione di una certa difficoltà atletica.



Infatti ho citato il record associandolo appunto al "compitino". Per la precisione, 41 passaggi su 42 tentati, erano corti, solo 1 lungo. Comunque se è uscito per la febbre, è anche andata di lusso

OFFLINE
Post: 1.694
23/02/2015 00:06
 
Quota

Marchetti 6 - l'unico tiro parabile, lo para. Non poteva fare nulla sul gol preso. Il resto è ordinaria amministrazione.

Cavanda 6,5 - buona proposizione e due svarioni, ai quali, tuttavia, pone rimedio. Del quartetto, comunque, alla fine è il migliore per la resa offerta.

De Vrij 6 - sembra ancora convalescente. Ma possa c'entrare qualcosa il fatto che il suo compagno di reparto non è mai, praticamente, lo stesso per più di 2 partite? Lo vedo più preoccupato a pensare cosa s'inventerà il compagno che a cosa deve fare lui.

Mauricio 4 - madre mia. Quasi ho rimpianto la sua gara di Cesena.

Biglia 5 - talmente giù di corda, che mi sono eccitato col Ledesma di oggi.

Cataldi 6,5 - un mezzo punto, forse, è di (oramai abituale) incoraggiamento. Però con lui il pallone circola con maggior costrutto e oggi propizia il fondamentale gol del pareggio, mettendo un'ottima palla in mezzo. Fondamentale soprattutto perché arriva praticamente subito dopo il mancato colpo del KO.

Parolo 6,5 - Secondo me non è stata solo la (solita) partita generosa. Ci ha messo anche un po' di precisione in più. Non ricordo palle giocate particolarmente male.

Mauri 7 meno - una media tra il 5,5 del primo tempo e l'8 della ripresa. Mi ha ricordato, in parte, la gara contro l'Atalanta. Nel secondo tempo fa almeno 3 giocate di grandissima classe. Un paio che non avevmo mai visto nel suo repertorio.

Klose 5,5 - per fortuna che arriva Mauri dopo il suo liscio clamoroso sulla palla messo in mezzo da Cataldi.
Per il resto, qualche giocata intelligente alternata agli oramai abituali riflessi rallentati.

Candreva 7 - cresce alla distanza, dopo un primo tempo sottotono. Anche prima del gol stava facendo giocate efficaci.


Ledesma 6 - nulla di significativo ma fa quello che serviva in questa partita.

Keita 6 - di fatto fa chiudere con 3 minuti di anticipo la partita. Provvidenziali i falli che porta a casa.

Onazi n.g.



Pioli 7 - voglio essere di manica larga perché dalla cintola in giù abbiamo faticato più del lecito. Ma per me la vittoria è legittima, non casuale. Il secondo tempo è stato un monologo. E' stato complessivamente un Palermo sottotono, non so se per demeriti propri o meriti della Lazio. Penso a una via di mezzo.
Il Palermo ha avuto la palla dello 0 a 2, ma alla Lazio non è stato dato un rigore che c'era sullo 0 a 0.

OFFLINE
Post: 363
23/02/2015 10:28
 
Quota


Marchetti 6.5 - Incolpevole sul goal, ma la parata su Lazar è molto buona. Mi ha dato più sicurezza del solito.

Cavanda 6,5 - Buona partita, con due svarioni, ma più per incapacità tecnica che per la solita deconcentrazione. E' già un inizio.

De Vrij 6 - is vede che non sta bene e giocare con mauricio non l'aiuta.

Mauricio 4 - Pessimo. Un errore gravissimo ingiustificabile, che ricorda il peggior Diakite. Il resto anche è da brividi. Sensazioni molto negative.

Biglia 5 - Malino, spero sia solo un tema fisico.

Cataldi 6 - Gioca benino, ma sbaglia un pò troppo.

Parolo 6,5 - Grande sostanza come al solito. A chi ancora contesta il suo acquisto, chiedo cosa ci si aspetta di più da un giocatore pagato 5 mln.

Mauri 7,5 - un goal, un quasi goal salvato sulla linea ed un assist al bacio per keita. A me anche nel primo tempo non era dispiaciuto.

Klose 5 - si è flocarizzato. Non tira mai in porta. In sette partite da titolare in una squadra comunque propensa all'attacco ha fatto un goal. Non si ha mai la sensazione che possa arrivare su una palla vagante in area di rigore. Spero che il serbo torni al più presto.

Candreva 7 - benino il primo tempo, molto bene il secondo. Alcune volte può sbagliare il tempo di giocata, ma è certamente un valore aggiunto per questa squadra.


Ledesma 6 - è entrato bene, sufficienza piena

Keita 6 - vedi Ledesma

Onazi n.g.





OFFLINE
Post: 1.597
23/02/2015 12:04
 
Quota

candreva, mauri e devrij i migliori.
abbastanza bene anche cavanda.
candreva mi era sembrato in netto progresso rispetto gli utimi tempi anche prima del gol, certo i suoi limiti sono ormai stranoti sia che giochi bene che male.

cataldi mi è piaciuto un pò di piu ieri rispetto alle uscite precedenti nelle quali non mi aveva mai convinto appieno nonostante le lodi.
klose sta facendo di fatto il djordjevic. lotta e fa la sponda, ma la qualità in area è ormai un ricordo lontanissimo.
inoltre pioli deve capire che continuando a farlo giocare sempre finiremo per azzopparlo. spero che la prossima proviamo ad arrangiarci con keita/perea in modo da tenerlo fresco per il napoli in coppa.

a proposito di keita, finalmente entra in campo con il piglio giusto e difatti riesce a dare un contributo.

mauricio incappa in una giornataccia, ma leggo ovunque che anche ieri ha dimostrato di essere di un'altra categoria rispetto a cana. e vabè.

piuttosto comincio a perdere le speranze di rivedere radu ai suoi livelli. questo non è un "periodo no" come lo può star attraversando biglia. questo è proprio un altro giocatore, e da un bel pezzo.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project