This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Cesena-Lazio 2-1

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2015 01:33
OFFLINE
Post: 652
01/02/2015 17:26
 
Quota

MARCHETTI 6-Benissimo in uscita bassa su Defrel; arriva in extremis sulla velenosa parabola di Brienza; il tiro del brasiliano è probabilmente imparabile, ma entrerebbe comunque con quell’intervento assurdo e rattrappito; coi piedi meglio soprassedere. Due buoni interventi, ma un portiere all’altezza rimane un’altra cosa.
BASTA 5.5-Saltati tutti gli schemi, si reinventa libero a tutto campo cercando di dare una mano dove capita. Perlomeno volitivo, ma la prestazione sui rari cross rimane imbarazzante.
MAURICIO 5-Buon avvio, tiene finché ha un riferimento statico come Đurić; l’ingresso del più mobile e scaltro Rodríguez lo trasforma in spartitraffico. Attenuanti non banali, la mancanza di filtro a centrocampo e l’infortunio non perfettamente riassorbito.
CANA 4-Soffre in campo aperto, e ci può stare. Nella ripresa sparisce, costringendo il già arrancante Mauricio a prendere imbarcate anche per lui. Un altro con la testa altrove.
PEREIRINHA 5.5-Né carne né pesce, al primo contrasto si rompe. Uomo di vetro, da congedare a giugno senza rimpianti.
PAROLO 5-In apnea sul piano della lucidità, viene preso alle spalle troppo spesso e col pallone fra i piedi convince ancora meno. Un tiro centrale, nulla più.
LEDESMA 3-Non si propone mai per il passaggio, costringendo a rilanci nel nulla dalla difesa, e in interdizione si dimostra un colabrodo. Non può essere il regista di questa squadra.
CATALDI 5.5-Nel primo tempo è l’unico a capire che gli inserimenti sono l’arma principale per scardinare la retroguardia cesenate: un tiro a giro e un inserimento non premiato da Candreva rappresentano la massima produzione offensiva dell’undici capitolino. Nel secondo il gioco dell’oca di Pioli, spostandolo da una casella all’altra, lo manda in confusione. Grottesco sull’autogol, ma lui su quel pallone c’era: gli altri?
CANDREVA 2-Ha sul piede l’assist a Cataldi nel cuore dell’area, tipo Hernanes-Klose nel derby d’andata contro il boemo, e ne ricava una mozzarella scaduta fra le braccia di Leali. Insopportabile nell’atteggiamento, nelle punizioni calciate in curva, nella dannosità per la squadra. Keita finché non rientra Felipe Anderson, poi si trovi un compratore e sparisca.
KLOSE 4-Il contrasto con Capelli e un gol in mezzo a novanta minuti di nulla nei quali non tiene un pallone neanche per sbaglio: ovvio per un ex giocatore alla terza partita in otto giorni. In attacco siamo a posto? Sì, e io sono il mago Silvan.
MAURI 3-Ritmi da pensionato e assenza mentale dal match, persino sui palloni più facili. Voto da dividere con chi lo lascia in campo per quasi tutto l’incontro.
CAVANDA 6.5-Impacciato sul fronte offensivo, vince più di un contrasto concedendosi persino un paio di finezze in disimpegno. Perché non dal primo minuto?
KEITA 5.5-Un paio di cross da sinistra, dove sembra trovare una dimensione logica, poi cerca di fare altro e non gli riesce neppure più quello. Inconsistente.
PEREA s.v.-Più rugbista che calciatore, avvia di forza l’azione del 2-1 e si segnala per la troppa rudezza negli altri interventi. Buon lavoro.

PIOLI 2-Formazione iniziale sbagliata in troppe scelte, ma la vera colpa consiste nel lasciare tutto invariato fino all’infortunio di Pereirinha, e siamo quasi all’ora di gioco.
Disastrosa la preparazione psicologica del match, strampalati e improvvisati i cambi di schieramento, indecorosa la gestione dei minuti di recupero.
È bastata l’assenza di Biglia per disarticolare completamente la manovra: l’argentino è un campione, ma un suo turno di stop non può provocare un simile disastro.
Black-out mentale nel momento meno adatto, anche da parte sua.
[Modificato da Er Matador 01/02/2015 17:27]

OFFLINE
Post: 652
01/02/2015 17:28
 
Quota

Baruch, puoi aggiungere il tag "pagelle"?
Scusa, ma l'ho dimenticato.

OFFLINE
Post: 1.694
01/02/2015 17:54
 
Quota

Le pagelle di ErMatador sono sempre uno spettacolo per gli occhi, anche quando sei d'accordo sì e no per il 50% dei voti.
Oggi, dopo 12 anni che leggo le pagelle d'ErMatador sono d'accordo per la prima volta con tutti i voti, uno per uno.

Magari prima di leggerle avrei dato 6 a Basta e 5 a Cataldi. Ma "a freddo" sono più giusti i due 5,5.

Ottimo e giusto anche il 6,5 a Cavanda. Da un punto di vista di pulizia tecnica oggi sembrava Maldini circondato da giocatori di una povertà tale da far rimpiangere Anthony Seric.

OFFLINE
Post: 2.878
01/02/2015 18:15
 
Quota

Sì, ci penso io [SM=g27988]

Marchetti 6: Un’ottima uscita e una buona parata, male coi piedi e il solito giallo
Basta 5.5: Nel primo tempo è forse il migliore, non a caso è lui a portare in area il pallone per Klose col salvataggio che porta al corner e al colpo di testa di Mauricio. Poi finisce travolto dall’anarchia generale, e chiude con ben 20 passaggi/cross sbagliati
Cana 5: Uno svarione già nel primo tempo, nella ripresa l’arbitro lo grazia per un placcaggio al collo, e forse avrebbe potuto uscire prima a contrastare Defrel sul vantaggio
Mauricio 5: Non bene, soprattutto tecnicamente, nel primo tempo. Stesso canovaccio nella ripresa, dove è protagonista negativo nell’azione che porta al 2-0
Pereirinha 5.5: Coinvolto nella giornata no generale, piazza una paio di cross scolastici poi sparisce e si fa - stranamente - male
Cataldi 5: Non sempre assiste l’azione con personalità, però è tra i più puliti della mediana e va anche al tiro. Goffo, molto goffo sull’autogol che di fatto ci condanna
Ledesma 5.5: Palla al piede non riparte mai, e con una squadra così lunga è impossibile cucire col suo passo
Parolo 5.5: Primo tempo decente, suo il tiro più pericoloso, ma nella ripresa mostra evidenti segnali di stanchezza
Candreva 3.5: Credo sia la sua peggiore. Un icona che vaga per il campo e a volte ruba la palla a chi gioca per fare cose senza senso
Klose 5.5: Mezzo voto in più per il bellissimo gol, ma prima non si era mai veramente acceso
Mauri 5: La prima sconfitta con lui in campo, ma addossargli più responsabilità del dovuto sarebbe ingeneroso: non entra in partita, ma neanche senza compagni che corrono per lui e il suo gioco diventa difficile
Keita 5: Cerca fortuna giusto un paio di volte a sinistra, ma non brilla
Cavanda 6: Bene, come negli ultimi tempi, tanto da confermare il dubbio sul perché della sua panchina a beneficio di Pereirinha
Perea 6: Guadagna il voto conquistando - a modo suo - il pallone da cui nasce il gol di Klose
Pioli 4.5: Una Lazio diversa era prevedibile, una Lazio totalmente diversa meno. Non mostriamo neanche per un minuto il gioco e la voglia ammirate quest’anno, né lo avremmo potuto fare inserendo Keita per Ledesma e allungando ulteriormente una squadra già palesemente slacciata. Per di più prendiamo gol un minuto dopo proprio nella zona in cui è venuto meno lo schermo davanti alla difesa. Almeno ha l’alibi, degli infortuni, ma quello in parte lo aveva anche nella doppia sfida col Milan

OFFLINE
Post: 652
01/02/2015 19:12
 
Quota

Re:
ℬaruch, 01/02/2015 18:15:

Sì, ci penso io [SM=g27988]


Già che ci sei, aggiungi anche il risultato nel titolo del topic.
Scusa per le dimenticanze, la fretta...   

OFFLINE
Post: 2.725
01/02/2015 20:16
 
Quota

Re:
Er Matador, 01/02/2015 17:26:

In attacco siamo a posto? Sì, e io sono il mago Silvan.



No che non siamo a posto, la punta centrale resta la principale lacuna di questa squadra. Ma te pensi che oggi con Pazzini o Matri o Osvaldo o peggio ancora con Bergessio la vincevi? Klose è sempre meno atleta ma resta grande giocatore, questi grandi giocatori non lo sono mai stati e la maggior parte di loro è pure in decadimento atletico. Gente seria, serve. Gente che ora non è sul mercato.

OFFLINE
Post: 652
02/02/2015 01:33
 
Quota

Re: Re:
Mark Lenders (ML), 01/02/2015 20:16:



No che non siamo a posto, la punta centrale resta la principale lacuna di questa squadra. Ma te pensi che oggi con Pazzini o Matri o Osvaldo o peggio ancora con Bergessio la vincevi? Klose è sempre meno atleta ma resta grande giocatore, questi grandi giocatori non lo sono mai stati e la maggior parte di loro è pure in decadimento atletico. Gente seria, serve. Gente che ora non è sul mercato.


Oggi non l'avremmo vinta neanche con Messi, perché la sconfitta è dipesa da un fattore extra-tecnico: un calo di tensione che ha tolto applicazione, concentrazione e tutte le doti di testa necessarie per mettere in pratica il calcio di Pioli.
Ciò non toglie che il rinforzo in attacco serva anche sul piano strettamente numerico, pena ritrovarci un reparto come quello dell'Italia di Prandelli al Mondiale.
Quindi una soluzione tampone subito, se possibile senza caricarsi sul groppone contratti troppo lunghi per giocatori vecchi e inadeguati.
Quest'estate si riparla del titolare in una situazione di mercato più favorevole.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project