This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Milan 3-1

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2015 13:13
OFFLINE
Post: 2.878
25/01/2015 00:34
 
Quota

Marchetti 6.5: Due ottime uscite, una per tempo, e sulla seconda prende una bella botta che però non lo destabilizza

Basta 5: Vedi il Milan e poi muori. Come all'andata, perde una palla ancora più sanguinosa e ne nasce l'unica azione del Milan. Dopo gioca una partita solo diligente

Cana 7: Accompagna all'esterno Menez invece di affrontarlo, probabilmente avrebbe potuto fare meglio. Ma poi sfodera un'ottima partita, al netto di una sola svirgolata, e mura chiunque

De Vrij 6: Si vede che non sta bene, specie nel primo tempo, ma cresce alla distanza, fino all'infortunio

Radu 6: Guadagna subito un rigore, si innervosisce, rischia un secondo giallo, si calma, ma continua ad accompagnare l'azione

Cataldi 7: I primi 40 minuti da titolare sono in bianco e nero, sembra quasi un fantasma. Un paio giocate nel finale di primo tempo e i gol a inizio ripresa spianano la strada per una grande ripresa, di quantità e qualità, con tanto di apertura da cui nasce il 3-1. Mezzo voto in più perché non era per niente facile

Biglia 6.5: Qualche errorino nelle battute iniziali, ma poi viene fuori e oltre a essere mente è martello. Suo il pressing che porta Montolivo a sbagliare il passaggio del nostro 2-1

Parolo 8: Primo tempo così così, poi applica la sua legge statistica dei grandi numeri: "Io mi inserisco continuamente in area, poi qualche volta dovrà andarmi bene". E gli va bene due volte, la prima per altro è un piatto molto difficile e decisivo per indirizzare la gara

Candreva 7: Sarebbe da 7- per i due gol che si mangia in un primo tempo in cui comunque regala due splendide palle a Mauri e Klose. Nella ripresa si aprono gli spazi e lui ricama assist su assist, come quello da cui arriva il 3-1

Klose 7.5: Su livelli straordinari, soprattutto come manovratore. E' la mente della Lazio, questa sera, costruisce e - nel primo tempo - decostruisce, sbagliando davanti a Diego Lopez due volte. Ma nella ripresa offre uno splendido assist a Parolo e poi è spietato nell'imbustare il 2-1 sul primo palo

Mauri 7: Encomiabile per come corre fino al novantesimo, anche quando deve fare la prima punta. Si guadagnerebbe anche due rigori, e appoggia sempre la manovra con la massima saggezza, come in occasione del triangolo con Klose che porta al 3-1 o nella gestione dei palloni nel finale o ancora nella meravigliosa sbroccata di Mexes

Mauricio 6: Subito due ottime giocate, giusto per dare impressione di solidità. Ma il Milan non lo impensierisce mai

Djordjevic sv: Tenta un tiro dalla distanza dopo aver visto Diego Lopez fuori dai pali, poi è sfortunato sull'assist di Candreva. Buona guarigione

Keita sv

Pioli 8: Milan ai minimi storici, ma questa è una Lazio poderosa, che vince nonostante un arbitraggio vigliacco e un errore grossolano di un singolo, bombardando la porta degli avversari e subendo un solo tiro, senza concedere nulla alla manovra rossonera. Bravo nel lanciare Cataldi e nel non cedere alla tentazione di levarlo (=bruciarlo) dopo 45 minuti non eccelsi. Bravo anche a scegliere Klose. La squadra è unita, e ci deve essere qualcosa di suo anche in questo. Il gioco è quasi una conseguenza

OFFLINE
Post: 1.597
25/01/2015 00:41
 
Quota

bravo ad avero colto il fatto che cataldi e parolo avevano toppato il primo tempo, alla fine del quale erano i mei peggiori, basta a parte. fortunatamente entrambi hanno poi giocato una grande ripresa.

faccio anche sommessamente notare l'ennesima grande partita di quello indegno di giocare in serie a.

devrij se l'è cavata finchè ha potuto con grandissima classe ma si vedeva che giocava sulle uova ed era fatale che prima o poi subisse una ricaduta.

klose in grande forma, lui e mauri sanno giocare a pallone come pochi, ma anche quando sta bene come adesso, dimostra di non essere piu in grado di far male in fase di finalizzazione come un tempo.

l'infortunio di djordjevic, accaduto una volta tanto PRIMA della chiusura del mercato, è una specie di cartine di tornasole su quanto ci credono in società alla CL gia quest'anno.

OFFLINE
Post: 2.725
25/01/2015 01:50
 
Quota

MARCHETTI 6 - Coraggioso nelle uscite.
BASTA 5 - Magari scopriremo che è del Milan...
DE VRIJ 6,5 - Una follia rischiarlo, a questo punto va fermato. Peccato perché è indispensabile.
CANA 7 - E' in un momento fantastico ma diciamolo sottovoce, non vorrei che ci svegliassimo da questo bel sogno.
RADU 6 - S'era preso un rigore, si prenderà (forse) un'altra giornata di squalifica con la prova tv se si accorgeranno del cazzotto che tira nella rissa finale.
CATALDI 6,5 - Nel primo tempo è bloccato, ma quando si scioglie è un piacere vederlo giocare.
BIGLIA 6,5 - Lui invece è più costante ma senza picchi, anche per colpa degli infortuni non sta vivendo il suo miglior momento.
PAROLO 8 - Dopo Anderson (e in parte anche Cana) eccone un altro che reagisce alle mie critiche :-) Il primo gol in particolare è una meraviglia, con la partita di stasera riporta la sua pagella stagionale sopra la sufficienza!
CANDREVA 7 - In netta ripresa e anche più altruista del solito, gran bella partita.
KLOSE 7 - Meglio come rifinitore che come bomber: al terzo tentativo trova la porta con grande freddezza, ma nel primo tempo aveva lasciato a desiderare.
MAURI 6,5 - Gran mestierante, guadagna un rigore (mortacci tua, Mazzoleni) e un'espulsione, si muove lentamente ma con intelligenza.

MAURICIO 6 - Come detto, a pelle non ero contentissimo del suo acquisto. Poi però stasera ho guardato bene la sua faccia da scopatore (un bel tipo, se fossi donna ci farei dei pensieri) e la fiducia è aumentata.
DJORDJEVIC 5 - Non ci voleva, non ci voleva proprio, è una stagione maledetta da questo punto di vista. Il votaccio dipende dal fatto che l'infortunio è la conseguenza di un gol incredibilmente divorato.
KEITA sv - Mercoledì voglio un gol, capito?

PIOLI ??? - Quest'uomo mi mette sempre in difficoltà, potrebbe sembrare che io abbia qualcosa di personale con lui ma vi assicuro che non è così. Però insomma, nella serata in cui abbiamo visto la Lazio perfetta, equilibrata e continua per tutti i 90', nella serata in cui ha azzeccato tutte le scelte ed è riuscito anche a non rovinarle con le sositituzioni, io c'ho un paio di cose che non mi tornano. La prima è De Vrij: leggo che salterà sicuramente la Coppa Italia e probabilmente anche Cesena. Perché compromettere la guarigione di un giocatore infortunato, un giocatore praticamente insostituibile? La seconda è che io i titolari li avrei messi in Coppa Italia. Bella la vittoria, la classifica, bello tutto quanto, ma se mercoledì usciamo io rosico. Stasera si è visto che la Lazio migliore ha due marce in più del Milan, e io questa Lazio l'avrei usata per sbancare San Siro.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 25/01/2015 02:06]

OFFLINE
Post: 652
25/01/2015 06:38
 
Quota

MARCHETTI 5.5-Copre malissimo lo specchio della porta su Menez, defilato e contrastato da un avversario. Anche l’uscita che per poco non gli costa la testa non sembra una scelta felicissima. Pesce fuor d’acqua in una squadra bellissima.
BASTA 6-Commette un errore clamoroso ma disputa una buona gara, oppure disputa una buona gara ma commette un errore clamoroso? Se si vuole crescere, vale la seconda valutazione: a certi livelli, regali del genere difficilmente vengono restituiti.
DE VRIJ 7-La sicurezza di chi gioca gare importanti col piglio dell’ordinaria amministrazione. Esce per infortunio, e l’evento comincia a ripetersi con una frequenza preoccupante.
CANA 7-Con parecchia attenzione, forse si riesce a rintracciare uno svarione nei suoi novanta minuti. Mai a questi livelli per convinzione ed efficacia.
RADU 6.5-A parte il rigore scandalosamente negato, si ritrova soprattutto a garantire copertura dalla sua parte e quindi a giocare una gara congeniale alle sue caratteristiche. Sempre sul pezzo.
PAROLO 9-Per uno considerato di pura quantità, innanzitutto da chi scrive, chiudere da solo una voragine sul fronte offensivo rappresenta uno spunto da campione. Primo gol favorito da una difesa statuaria, ma anche da un’esecuzione tanto spettacolare quanto difficile e realizzata col piede sbagliato. Secondo più semplice: ma lui in seconda battuta c’era, altri no. Particolare di rilievo: dopo un gol per lui epocale, comprende che la squadra è lanciata in corsa di sorpasso e, anziché scattarsi i selfie alla fava, guadagna immediatamente la metacampo col pallone sottobraccio. Sarà un caso, ma da lì a poco arriva il 2-1. Uomini e no (cit.). Oppure uomini e calciatori veri vs personaggi di un reality.
BIGLIA 8-Per una squadra che gioca così, il miglior regista del mondo: Xavi e Thiago Alcantara cerchino fortuna altrove. Sempre meglio anche in interdizione.
CATALDI 7.5-Cosa significa avere come intermedio un altro elemento di qualità? Parecchio, e non solo per l’apertura che prepara il 3-1. Ragazzo da irrobustire sotto tutti i profili: la stoffa, innanzitutto nella testa, sembra esserci.
CANDREVA 7-Più applicazione del solito e i risultati non mancano, sia pure fra parecchie approssimazioni. In questa Lazio in crescita non è più il centro del mondo, e per lui non sarà facile abituarsi.
KLOSE 6.5-Dio muore e poi risorge. Dopo il brutto controllo su Diego López e l’incredibile errore di testa a un passo dal portiere iberico, si ha la sensazione che rimanga solo da decidere chi invitare per la partita d’addio. Nel secondo tempo inverte la tendenza, grazie a un assist col contagiri e un gol di rapina concluso in maniera meno banale di quanto possa apparire. A conti fatti, decisivo.
MAURI 8-Bravo come non mai a distribuire le energie nell’arco della gara, fa impazzire gli avversari prima sul piano tecnico poi su quello nervoso. Almeno un rigore che solo il vizio di famiglia del direttore di gara riesce a ignorare. Avesse potuto contare su questa testa da giovane, giocherebbe da anni in un club di prima fascia.
ĐORĐEVIĆ s.v.-In bocca al lupo per l’infortunio da oasi della sfiga: ma il liscio su quel pallone era da scomunica.
MAURICIO 6.5-Contro un avversario che ha poco da dire, ma entra in campo con l’atteggiamento giusto. Ad maiora.
KEITA s.v.-Uno spezzone di gara in cui non ha modo di incidere.

PIOLI 9-Squadra bella ma poco concreta nel primo tempo, che rimedia ampiamente nella ripresa: sia pure con una doppietta di Parolo, situazione non proprio abituale.
Piace più di tutto la crescita sul piano mentale: di fronte a provocazioni in serie da parte di arbitro e avversari, nonché a un gol balordo, i ragazzi rimangono in partita, si concentrano sulle proprie qualità e le mettono a frutto.
Sotto il profilo della personalità, della convinzione e della tenuta psicologica, una vittoria da grande.
Avanti così.

OFFLINE
Post: 363
25/01/2015 08:16
 
Quota

Provo a rispondere a Ml su de vrji. Credo che questa partita fosse fondamentale per la stagione. I ragazzi credono tantissimo nel terzo posto e una mancata vittoria col milan sarebbe stata difficile da assorbire. Per questo credo che il mister abbia preferito rischiare i titolari ieri sera anziché martedì.

OFFLINE
Post: 2.725
28/01/2015 13:13
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 25/01/2015 01:50:


PIOLI ???



A 'sto punto posso sciogliere la riserva: diventa 8 pure questo.
Anzi no, 7,5 perché aver rischiato De Vrij è comunque 'na cazzata.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 28/01/2015 13:13]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project