This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Torino-Lazio 1-3

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2015 00:56
OFFLINE
Post: 2.725
14/01/2015 23:37
 
Quota

BERISHA sv - Zero parate, un gol imparabile.
KONKO 6 - Dura un'ora, ma il suo compitino lo svolge con diligenza.
NOVARETTI 6 - Sbaglia un anticipo in occasione del gol loro e non era il primo. Però, pur dando sempre l'impressione di eccessiva lentezza, fa anche cose buone. Per esempio aveva messo in porta Keita.
RADU 6 - Ordinaria amministrazione, più importante come presenza rapida accanto a Novaretti che per il lavoro effettivamente svolto.
CAVANDA 6 - Male nel primo tempo - troppo impreciso e troppo falloso - cresce bene nella ripresa quando il ritmo si abbassa.
PAROLO 6 - In questo segmento di stagione mi sta piacendo di più. Ma con quel gol che sbaglia più di 6 non gli posso mettere...
LEDESMA 6,5 - Non è che rubi l'occhio, però la sua esperienza compensa quella che manca ai ragazzini e soprattutto sbatte in porta il rigore, che era importante.
ONAZI 6 - Il solito: ottimo per dinamismo, pessimo per precisione.
CATALDI 6,5 - Io di assist vincenti ne conto due, quello per Klose e quello sprecato da Keita in avvio di ripresa. Qualcosina sbaglia, ma è comunque un esordio coi fiocchi.
KEITA 6,5 - Non il miglior Keita, ma un Keita migliore. Bello e pesante il gol che spacca la partita, poi una fase abulica che culmina col gol fallito, e poi un finale in ripresa. Sarebbe importante rivederlo spesso, non dico da titolare ma nemmeno per cinque minuti... Ha bisogno di continuità, credo che con Mauri dovrebbero spartirsi il minutaggio.
KLOSE 7 - Il rigore retroattivo lo considero un risarcimento per quello subito (sempre a Torino) contro la Juve nel 1997-98. Per il resto molto bene: segna, dà assist e combatte su tutto il fronte d'attacco.

PEREIRINHA 5,5 - Schierato "alto", come spesso avevamo invocato, non sfrutta l'occasione incartandosi tutte le volte.
BASTA sv - Una palla persa che poteva costare cara.
TOUNKARA sv - Poveraccio, quando doveva entrare lui la palla non usciva più. Trova comunque il tempo per un bel cross radente.

PIOLI 7 - Stavolta, complice una netta superiorità tecnica, ci siamo fatti bastare e avanzare i due gol di vantaggio. Alla lettura delle formazioni avevo storto un po' la bocca per Novaretti, ma per fortuna è andata bene. Ha la grossa attenuante che questa partita - anch'essa fondamentale - capitava tra le due più importanti di tutto il girone d'andata. A Milano, però, vorrei vedere molti più titolari. A costo di farli riposare in campionato.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 14/01/2015 23:39]

OFFLINE
Post: 1.597
14/01/2015 23:56
 
Quota

sul gol l'errore è di un centrocampista, onazi o parolo.
a quel punto dietro erano comunque messi malissimo, radu era fuori posizione e novaretti decide di uscire sul portatore di palla. a posteriori ha sbagliato, ma una opzione chiaramente giusta non c'era, ha dovuto improvvisare.

cataldi a me non convince ancora. è troppo leggero e lento. secondo me fra i pro non può giocare così avanzato. deve mettere su parecchi chili di muscoli e poi fare il centrocampista puro. ma ci vorrà parecchio tempo.

OFFLINE
Post: 2.725
15/01/2015 00:06
 
Quota

Re:
Drenai71, 14/01/2015 23:56:

cataldi a me non convince ancora. è troppo leggero e lento. secondo me fra i pro non può giocare così avanzato. deve mettere su parecchi chili di muscoli e poi fare il centrocampista puro. ma ci vorrà parecchio tempo.



Cataldi ha giocato mezzapunta perché evidentemente Pioli non si fida di lui come centrocampista puro, ma non è una mezzapunta. Quindi possiamo tranquillamente dire che ha giocato fuori ruolo. Per me è un Biglia, nel senso che lo vedo bene soprattutto in mezzo ma all'occorrenza potrebbe fare anche l'intermedio. Alla Lazio servirebbe soprattutto una mezzala di qualità, è lì che siamo carenti. Con Cataldi proverei a fare questo tipo di lavoro ma assolutamente senza pomparlo fisicamente, anzi, al contrario: avrebbe bisogno di velocizzare il passo, di essere più rapido. Comunque, calcolando che era all'esordio (con quel che ne consegue in termini di pressione e di emozione) credo che dovremmo essere più che contenti. Io non capisco perché quando raccattiamo seghe in giro per il mondo c'è la gara a essere indulgenti, e quando si tratta di lanciare ragazzi cresciuti nel nostro vivaio si diventa ipercritici...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 15/01/2015 00:06]

OFFLINE
Post: 1.597
15/01/2015 00:10
 
Quota

ma io non sono ipercritico, ha fatto un bell'esordio e gli dò una sufficienza abbondante.
dico solo che al momento ancora gli preferisco sia lulic che parolo. nonostante i piedi piu ruvidi.

OFFLINE
Post: 2.725
15/01/2015 00:17
 
Quota

Re:
Drenai71, 15/01/2015 00:10:

ma io non sono ipercritico, ha fatto un bell'esordio e gli dò una sufficienza abbondante. dico solo che al momento ancora gli preferisco sia lulic che parolo. nonostante i piedi piu ruvidi.



Premesso che non ci sarebbe nulla di strano nel preferire un nazionale e un mezzo nazionale nel pieno della carriera a un ragazzino che oggi ha giocato i suoi primi 90' tra i professionisti, mi pare un po' affrettato basare la preferenza su una partita di numero. Ragionando per partite singole, potrei dirti che ho visto partite di Lulic e Parolo molto peggiori di quella di Cataldi di oggi... Io credo a una via di mezzo, credo che Cataldi dovrebbe finalmente entrare in rotazione con gli altri centrocampisti. Magari è presto per fargli fare il titolare, ma mi piacerebbe che non fosse considerato meno di Onazi, tanto per dire...

OFFLINE
Post: 2.725
15/01/2015 00:24
 
Quota

Pioli: "Ha fatto bene la preparazione mettendosi in mostra, poi ha avuto un paio di infortuni muscolari. E' un ragazzo di qualità, ha visione di gioco e tecnica, pensso che possa fare un salto importante dal punto di vista fisico. E' un ragazzo di grandi prospettive, molto serio, un professionista. Ha le qualità per diventar un giocatore del futuro della Lazio, ma penso che possa essere utile da subito".

OFFLINE
Post: 2.878
15/01/2015 00:33
 
Quota

Berisha sv
Konko 5.5: Svogliato, anello debole, diagonale su Martinez compresa
Novaretti 6: Guadagna la sufficienza per alcune buone chiusure e un bel lancio a Keita, ma perde regolarmente Glik sui calci piazzati
Radu 6: Di guardia, in seconda battuta, ma le situazioni si risolvono quasi tutte in prima battuta
Cavanda 6: Forse avrebbe potuto attaccare di più e meglio, sia in parità numerica che 11 contro 10
Onazi 5.5: Troppi errori, dopo l’infortunio non ha mai giocato ad alti livelli
Ledesma 6.5: Fa rabbia quando non fa tirare la punizione a Cataldi, poi pensi che in fondo lui non sta giocando mai, e quasi ti commuovi. Chirurgico sul rigore che chiude il match
Parolo 6: Sufficienza stiracchiata per impegno e tattica, ma quell’errore è colossale. Bene che l’abbia fatto in Coppa Italia e sull’1-3
Cataldi 6.5: Difficile aspettarsi più di questo, gli riesce anche un assist per Klose che ricorderà per sempre. Solo un tiro, poco fortunato, poi viene meno il passo
Klose 7: Molto bene, sia da attaccante-regista che da finalizzatore: gol, rigore ed espulsione guadagnati, assist bruciato da Parolo
Keita 6.5: Un brutto secondo tempo dopo un bell’impatto con gran gol e il passaggio che libera Cataldi per l’assist dello 0-2
Basta 6: Tra lui e Konko ormai c’è la stessa differenza che c’è tra Cristiano Ronaldo e Sodinha
Pereirinha 5.5: Gioca avanzato e in superiorità numerica avrebbe potuto fare molto meglio, evidentemente gli manca il ritmo partita
Tounkara sv
Pioli 6.5: Passa il turno con un titolare e mezzo, e col solito schema: 2-0 nel primo tempo e poi che Dio abbia pietà di noi. Questa volta gli riesce

OFFLINE
Post: 1.694
15/01/2015 00:56
 
Quota

Berisha  n.g. - serata da spettatore col posto in piedi. 

Konko 5,5 - parte anche discretamente, poi pian piano diventa quello che ho lasciato. Non so se è colpa sua sul gol, magari non lo era (colpa sua) manco sull'espulsione di De Vrij a Genova. So solo che m'innervosisce il fatto che non ci prova neppure. Perché non c'è mai la voglia di "andare giù", di rotolarsi per terra, di buttarsi a corpo morto su un pallone? Come disse tal Satanasso, è uno che può giocà con lo smoking.  

Cavanda 6 - meglio nella ripresa. Comunque non era la sua fascia, questo va detto, per amor di verità. 

Radu 6,5 - mi è sembrato concentrato, voglioso di far bene (e probabilmente di riscattarsi da un derby sciagurato). 

Novaretti 6 - parte con qualche imbarazzo, finisce con un crescendo alla Franco Baresi (per le due uscite a testa alta, una volta sradicato il pallone). 

Ledesma 6,5 - buona regia a bassi giri, tocchi sapienti, rigore calciato bene. 

Parolo 6 - peccato. Un numero da circo (perché calciare in quel modo con 7,32 metri di porta è un numero da circo) gli abbassa mezzo punto, forse pure uno intero. 

Onazi 5 - per me è diventato un caso. E già da un po'. Anche in una serata come questa non gli riesce praticamente nulla se non sporcare qualche pallone avversario. Improponibile come titolare per il campionato, se è questo qui. 

Cataldi 6,5 - mezzo punto lo do a buffo, perché è lui. Magari il voto più giusto è un 6 rotondo. Confeziona un assist perfetto per Klose, lancia Keita per il possibile 0 a 3 ma per larghi tratti "non va addosso alla partita". Ma è comunque un esordio se non da incorniciare, sicuramente all'altezza delle aspettative. 

Keita 6,5 - un gol magnifico che mette in discesa il match, poi un repertorio di egoismo che non gli sarebbe manco proprio, quindi un finale in crescendo. 

Klose 6,5 - partita di sostanza, impreziosita dalla giocata per Parolo. Certo, menomale che Padelli gli frana addosso perché il tiro l'aveva clamorosamente toppato. Avevo già la ciavatta in mano pe' sfonnà er televisore. Per fortuna che qualcuno ha avvertito Russo, che stasera non c'aveva voglia de decide un cazzo. 



Pereirinha 5 - s'intorcina su ogni azione. Non era questo il giocatore che ricordavo. 

Basta n.g. - una cavandata per fortuna sventata. 

Tounkara n.g. - bella palla messa in mezzo. 


Pioli 7 - 'sta Lazio gioca, c'è poco da dire, anche se la sensazione è che di fronte ci fosse una squadra con la testa altrove (e vorrei vedere, visto che sono tutt'altro che salvi in campionato). 

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project