This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lazio-Atalanta

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2014 11:35
OFFLINE
Post: 2.878
08/12/2014 12:41
 
Quota

A quanto pare oltre a Braafheid 2-3 mesi out abbiamo Biglia che saluta per un altro mese e che tornerà - si spera - con la calza della Befana

Questa è la formazione che credo Pioli schiererà con l'Atalanta

Marchetti
Basta De Vrij Cana Radu
Parolo Ledesma Lulic
Anderson Klose Mauri

E questa quella che schiererei io

Marchetti
Basta De Vrij Radu Konko
Onazi Gonzalez
Anderson Parolo Lulic
Djordjevic

Con la variabile Mauri: o al posto di Lulic con Lulic terzino al posto di Konko, o al posto di Parolo con Parolo in panchina

OFFLINE
Post: 363
08/12/2014 14:30
 
Quota

Parolo è squalificato. Presumo che metterà Onazi al posto di parolo. Per il resto condivido che quella sarà la formazione che metterà il mister.

OFFLINE
Post: 2.725
08/12/2014 14:40
 
Quota

MARCHETTI

BASTA DE VRIJ RADU LULIC

GONZALEZ CATALDI ONAZI

ANDERSON MAURI

DJORDJEVIC

[Modificato da Mark Lenders (ML) 08/12/2014 14:42]

OFFLINE
Post: 2.878
08/12/2014 15:36
 
Quota

Avevo rimosso la squalifica di Parolo. Le mie formazioni allora sono queste, fondamentalmente scegliendo uno tra Konko, Cataldi e Keita

Marchetti
Basta De Vrij Radu Konko
Onazi Gonzalez
Anderson Mauri Lulic
Djordjevic

Marchetti
Basta De Vrij Radu Lulic
Gonzalez Onazi Cataldi
Anderson Djordjevic Mauri

Marchetti
Basta De Vrij Radu Konko
Gonzalez Onazi Lulic
Anderson Djordjevic Keita



OFFLINE
Post: 1.694
08/12/2014 16:00
 
Quota

Re:
Mark Lenders (ML), 08/12/2014 14:40:


MARCHETTI

BASTA DE VRIJ RADU LULIC

GONZALEZ CATALDI ONAZI

ANDERSON MAURI

DJORDJEVIC





E' la stessa mia che avevo già scritto altrove ma con Mauri in luogo di Keita. 
Credo che un centrocampo del genere possa sostenere due esterni con FA e Keita. Levianamente, se non ora, quando? 

Poi, c'è quella che secondo me farà Pioli, che sarà questa:

Marchetti
Basta Cana De Vrij Radu
Onazi Ledesma Lulic
Felipe Anderson Klose Mauri

Con un portiere e un centravanti...contro l'Atalanta avremo fuori praticamente una squadra:

X
Konko Ciani Gentiletti Braahfeid
Candreva Biglia Parolo Pereirinha
Ederson


OFFLINE
Post: 1.588
09/12/2014 10:08
 
Quota

Io terrei in considerazione la difesa a tre.

  De Vrij Cana Radu
Basta Onazi Cataldi Lulic
    Anderson Mauri
         Djordjevic


OFFLINE
Post: 1.597
09/12/2014 10:54
 
Quota

cataldi non ha mai giocato un minuto in serie A, è reduce da un lungo infortunio, impensabile schierarlo domanica. al limite gli si faranno fare pochi minuti a partita in corso (e si spera messa bene) per fargli rompere il ghiaccio.
COncordo con la squadra che mettarà in campo pioli che avete postato tutti, ed è quasi scontata. a differenza vostra però ritengo anche sia la migliore possibile.
unico dubbio keita per mauri.

OFFLINE
Post: 2.725
09/12/2014 12:36
 
Quota

Re:
Drenai71, 09/12/2014 10:54:

cataldi non ha mai giocato un minuto in serie A, è reduce da un lungo infortunio, impensabile schierarlo domanica. al limite gli si faranno fare pochi minuti a partita in corso (e si spera messa bene) per fargli rompere il ghiaccio.



Ah ok, non hai visto Ledesma in Coppa Italia  

Drenai71, 09/12/2014 10:54:

unico dubbio keita per mauri.



Cioè a te il dubbio viene dopo la peggiore esibizione stagionale di Keita?

OFFLINE
Post: 1.597
09/12/2014 13:49
 
Quota

non sei tu quello che lo schiererebbe a prescindere?  ;)

comunque sì, io lo schiererei perchè col centrocampo deficitario in fase di costruzione che per forza di cose presenteremo, le occasioni pericolose dovremo crearle direttamente con gli avanti e quindi piu gente in grado di saltare l'uomo c'è e meglio è. inoltre a mio modesto avviso mauri sta giocando troppo, troppe partite e troppi minuti, dovremmo gestirlo con piu parsimonia.
e in ogni caso essendo keita un talento, ritengo che il modo migliore per tirarlo fuori dall'abulia sia fargli fare qualche partita intera, così come l'ho sempre sotenuto per anderson. mancando candreva per me bisogna sfruttare la cosa per far giocare entrambi parecchio. specialmente nelle partite "facili" e in casa.
quanto a ledesma, è vero che è stato pietoso nelle poche occasioni in cui lo abbiamo visto, ma la squadra ha un suo equilibrio schierata in quel modo e io non lo andrei a toccare. se proprio ledesma fose impresentabile, metto onazi in mezzo con gonzalez e lulic interni, centrocampo di fini palleggiatori.
[Modificato da Drenai71 09/12/2014 13:52]

OFFLINE
Post: 2.725
09/12/2014 14:15
 
Quota

Re:
Drenai71, 09/12/2014 13:49:

non sei tu quello che lo schiererebbe a prescindere?  ;)



Drenai, in amicizia: quest'anno è veramente faticoso discutere con te. Innanzitutto perché mi rispondi senza leggere quel che scrivo, è già successo diverse volte. Comunque:

Mark Lenders (ML), 07/12/2014 17:15:


KEITA 5 - Va al rallentatore, ha deciso di farmi fare una figura dimmerda, limortacci sua.




Mark Lenders (ML), 07/12/2014 19:16:

cuchillo76, 07/12/2014 18:16:


Keita 5 - me sa che 'sta crociata, caro ML, te la fai da solo...      




La crociata è attualmente sospesa perché oggi - più che in tutte le altre occasioni - ho toccato con mano lo stato di forma di Keita.
E' entrato con le squadre ormai lunghe e stanche e quando prendeva la palla andava più piano degli altri. Lui è uno che di mestiere salta l'uomo, sulla fascia o al centro fa poca differenza. Ma se dopo aver dribblato non hai lo spunto per andartene è un cazzo e tutt'uno, non servi a niente. Se devo tenere dentro uno che gioca da fermo allora tengo sul serio Mauri, che almeno è grosso e gioca anche col fisico...
Cioè, in linea di principio continuo ad avere molta più fiducia in Keita che in Anderson, e mantengo tutte le mie riserve sulla gestione del ragazzo pre-infortunio. Però non posso non abbassare le armi di fronte all'inadeguatezza atletica vista oggi pomeriggio.



Come vedi non c'è nessun pre-giudizio. Quando Keita gioca male (e a Parma è stata di gran lunga la sua peggior esibizione stagionale) si dice che ha giocato male. Senza alcun problema. Se avesse sbagliato tre gol a porta vuota e due rigori avrei detto "è stata una giornata storta, pazienza", ma qui non parliamo di errori tecnici. Qui c'è un giocatore che attualmente ha lo scatto di Vincenzo D'Amico, quindi credo che nell'interesse suo e della Lazio non debba rivedere il campo finché non ha ripreso un minimo di condizione. Col Varese era riuscito a mascherare (io credevo che quel suo secondo tempo fosse dipeso da una mancanza di carattere, invece evidentemente non si reggeva in piedi). E lo stesso discorso vale anche per le due partite precedenti, lo spezzone di Verona e in casa con la Juve. Quindi se ne ricavano un paio di considerazioni: 1) io ho sbagliato di grosso reclamandone la titolarità contro il Chievo e contro il Parma, non rendendomi conto di quanto fosse carente il suo stato di forma; 2) Pioli, che lo allena tutti i giorni, non se ne è ugualmente reso conto schierandolo titolare addirittura 20 giorni fa e nientemeno che contro la prima in classifica. Col senno di poi è dunque certificato dai fatti che lo mandò al massacro. Su questo almeno avevo stra-ragione.

Ah, post scriptum:

Drenai71, 03/12/2014 13:45:

keita tu lo manderesti in campo sulla scorta di quanto fatto vedere l'anno scorso anche se non struscia palla, io prima di dargli una maglia da titolare voglio vederlo in crescita.



Drenai71, 03/12/2014 18:13:

ma pioli non deve mettere la squadra in campo in base a chi ha le maggiori possibilità di esplodere in futuro... lui deve mettere in campo la squadra che reputa migliore per la partita che deve giocare oggi.



Drenai71, 09/12/2014 13:49:

essendo keita un talento, ritengo che il modo migliore per tirarlo fuori dall'abulia sia fargli fare qualche partita intera




[Modificato da Mark Lenders (ML) 09/12/2014 14:22]

OFFLINE
Post: 1.597
09/12/2014 14:31
 
Quota

e dai stavolta era una battuta, credevo si capisse l'intento era bonario!

l'ho letto quanto hai scritto di keita col parma. difatti non mi pare di aver parlato di pregiudizi. contro la juve chiunque avesse giocato sarebbe andato incontro al massacro, non è questo il punto. ti ho sempre contestato (e continuo a farlo) solo il fatto che pioli lo abbia mandato in campo apposta per tappare la bocca alla gente. lo ha mandato in campo perchè era l'opzione piu logica. tra l'altro a me sembra che NESSUNO gli abbia addossato la croce per quella partita e anzi (come ti avevo ampiamente predetto) gli sono state offerte altre occasioni. e adesso dovremmo smettere di offrirgliele e metterlo in naftalina?
keita adesso è sano, e la forma partita la riprenderà giocando, l'infortunio di candreva da questo punto di vista casca a fagiuolo sia per lui che per anderson. spero che pioli lo capisca e non continui a tenere mauri in campo 90 minuti.

tu non hai sbagliato a reclamare la titolarità di keita! evidentemente non riesco a spiegarmi. è del tutto lecito che tu lo ritenga migliore dei suoi concorrenti e lo voglia in campo. quello che secondo me sbagliavi e che ho rispettosamente cercato di spiegare, evidentemente fallendo, è pensare che pioli lo tenesse fuori masochisticamente perpetrando delle ingiustizie, invece è solo che in quel momento altri davano maggiori garanzie, sia in allenamento che in partita. è il pensiero di una fronda anti keita che io ti ho sempre contestato, non la valutazione del giocatore in sè!

e con questo spero di aver chiarito la questione keita, verso il quale io non ho veramente alcuna pregiudiziale negativa, anzi. semplicemente vorrei che giocasse perchè spacca, non per meriti acquisiti passati o futuri.

OFFLINE
Post: 1.694
09/12/2014 14:37
 
Quota

Sono d'accordo con Drenai sul perché debba giocare Keita e non Mauri.
Mauri ne sta giocando troppe. Mi sta bene in trasferta in gare psicologicamente complicate, mi sta bene in casa contro la squadra forte ma a Lazio-Atalanta con un centrocampo che per bene/male che ci andrà (dipende dai punti di vista) avrà minimo 2 interditori puri, ma forse pure 3 su 3 (anche se non ci credo a Lulic terzino e al terzetto Ledesma-Gonzalez-Onazi), non schierare Keita e FA dall'inizio è un chiaro messaggio all'Atalanta: "temiamo questa partita".

Sul discorso Ledesma, per ragioni diverse, ma faccio la stessa considerazione fatta per Mauri. Non mi sembra la partita per non poter rischiare Cataldi. Ahò, mo' c'ha 20 anni e mezzo, eh! E' da 15 giorni che si allena con la squadra.
Se avesse fatto mezzora ottima o, viceversa, indecente a Parma, dico per dire, non è che avrebbe inciso nel mio giudizio.

C'è una partita casalinga contro l'avversario migliore che ti poteva capitare, una squadra in crisi d'identità che comunque ha vinto la partita che doveva vincere, e questo ci giova.
Se Keita e Cataldi non trovano spazio in una squadra con 9 assenti, allora diciamo che pure che la Lazio dei gggiovani non la vedremo mai.

Che poi, voglio dire, a questo gioco si gioca in 14. Se Cataldi stecca, al 55° lo togli. E così Keita.
Dice...ma li bruci. Ma perché a tenerli in panchina con 9 assenti non li bruci lo stesso?

OFFLINE
Post: 1.597
09/12/2014 14:39
 
Quota

non avevo visto i post scriptum...

qual'è oggi la concorrenza di keita?
chi gli si dovrebbe preferire? mauri ha 30 minuti di autonomia (e specialmente se klose parte dall'inizio va tenuto per forza in panchina sennò ti bruci 2 cambi) e candreva è infortunato.

contro l'atalanta secondo me la squadra migliore è con keita in campo. quando c'erano alternative migliori no.
se keita esplode definitivamente, l'opzione migliore sarà comunque lui a prescindere dalle assenze altrui, ma per ora non è così.

dove starebbe la contraddizione?

OFFLINE
Post: 2.725
09/12/2014 15:25
 
Quota

Re:
Drenai71, 09/12/2014 14:31:

e dai stavolta era una battuta, credevo si capisse l'intento era bonario!



Scusami, non avevo colto  

Drenai71, 09/12/2014 14:31:

ti ho sempre contestato (e continuo a farlo) solo il fatto che pioli lo abbia mandato in campo apposta per tappare la bocca alla gente. lo ha mandato in campo perchè era l'opzione piu logica.



Al rientro da un infortunio e fuori condizione (se lo è ancora oggi pensa 20 giorni fa), su una fascia in cui la catena era Braahfeid-Parolo-Keita contro la prima in classifica che - moduli alla mano - ti metteva in inferiorità numerica a centrocampo. Me cojoni che logica!

Drenai71, 09/12/2014 14:31:

tu non hai sbagliato a reclamare la titolarità di keita! evidentemente non riesco a spiegarmi. è del tutto lecito che tu lo ritenga migliore dei suoi concorrenti e lo voglia in campo.



No. E' lecito volerlo in campo perché trattasi di gran lunga del potenziale miglior giocatore della Lazio, ma a condizione che possa esprimersi. Io avevo addebitato le sue prestazioni mediocri a un approccio mentale troppo molle e/o a un blocco dovuto al fatto che quest'anno ha giocato pochissimo. Se tu hai uno che fisicamente è a posto ma non riesce a rendere, in effetti l'unica soluzione è insistere facendolo giocare. Ma se invece abbiamo un giocatore che attualmente non riesce a scattare, che esegue a regola d'arte il dribbling ma poi non riesce a liberarsi del marcatore perché non ha l'accelerazione per lasciarlo sul posto, a che serve schierarlo? Come già detto, se devo scegliere tra giocatori che giocano da fermi mi prendo Mauri. E tieni conto che Mauri io non l'avrei nemmeno rinnovato, eh.

Drenai71, 09/12/2014 14:31:

quello che secondo me sbagliavi e che ho rispettosamente cercato di spiegare, evidentemente fallendo, è pensare che pioli lo tenesse fuori masochisticamente perpetrando delle ingiustizie, invece è solo che in quel momento altri davano maggiori garanzie, sia in allenamento che in partita. è il pensiero di una fronda anti keita che io ti ho sempre contestato



Sempre a proposito del fatto che mi rispondi senza leggere quel che scrivo, per la terza o quarta volta ripropongo il mio pensiero sulla gestione di Keita pre-infortunio.

- Pioli parte con un 4-3-3 senza interditori a centrocampo e con Candreva-Keita sulle ali.
- Ben presto si rende conto che in questa maniera la squadra non ha equilibrio: non in occasione di Genoa-Lazio e Lazio-Udinese, dove pur avendolo escluso schiera comunque Anderson, che tatticamente è equivalente, bensì in occasione di Palermo-Lazio. Da lì in avanti tatticamente cambia molto.
- Io da un lato ho accolto con favore la correzione di un modulo che fin dall'inizio non mi aveva convinto, ma allo stesso tempo ho contestato i correttivi: secondo me a pagare il conto dovevano essere il 4-3-3 e Parolo, non Keita. (O Anderson: il loro dualismo è una questione subordinata rispetto al problema principale).
- In quest'ottica l'infortunio di Keita per un po' ha semplificato la vita di Pioli, che ha potuto schierare Mauri senza che nessuno gli rompesse particolarmente le palle. Ma era chiaro che, appena ristabilitosi il ragazzo, l'ambiente (stampa+tifosi) ne avrebbe reclamato la presenza in campo. Un bel problema, perché togliere Mauri e rimettere Keita (o Anderson) avrebbe significato tornare a quella Lazio che nelle prime quattro giornate aveva dimostrato di non avere il benché minimo equilibrio. Come uscirne? Facile: mandando Keita (e la squadra!) al massacro contro la Juventus, in maniera che nessuno, da lì in avanti, si sognasse di chiedere ancora il 4-3-3 con le due ali vere.

Morale della favola: Pioli non è anti-Keita o anti-qualcuno in particolare. Pioli è semplicemente incapace di rinnegare il suo sconclusionato centrocampo a tre, e pur di mantenerlo in vita è disposto a sacrificare chiunque. Non gli passa neanche per la testa che un 4-4-2 o un 4-2-3-1 garantirebbero contemporaneamente più equilibrio e la presenza in campo dei giocatori di maggior qualità, lui tira dritto con questo 4-3-3 ibrido in cui l'equilibratore si chiama Stefano Mauri.
Io avrei preso Mihajlovic e questo è noto, ma quando abbiamo ingaggiato Pioli non mi sono fasciato la testa, anzi. Avevo in mente un Bologna schierato col 4-2-3-1 e pensavo che potesse essere una versione più pressarola e coraggiosa di Reja, che secondo me è esattamente ciò che ci vuole per questa squadra. Con la difesa che abbiamo pensare di tenere il baricentro alto come nelle prima quattro giornate è pura follia. Ho iniziato a disamorarmi di Pioli quando nella prima conferenza stampa disse che la base del suo lavoro tattico sarebbe stato il 4-3 (difesa a quattro, centrocampo a tre), ammettendo variazioni sul tema solo in attacco. Per me il centrocampo a tre ha senso solo quando hai due mezzali in grado di darti sia quantità che qualità, altrimenti mi fa cacare. Noi queste mezzali palesemente non le abbiamo. Garcia, che pure può contare su giocatori totali come Strootman l'anno scorso e Nainggolan quest'anno, oltre a un centrale (De Rossi o Keita che sia) molto più interditore di Biglia, quando mette Pjanic nei tre di centrocampo quasi sempre riequilibra la squadra schierando Florenzi nel trio d'attacco. E stiamo comunque parlando di una squadra con una qualità media molto superiore a quella della Lazio e di quasi tutte le altre squadre che affronta domenicalmente. Pioli invece era partito pretendendo di giocare con un tridente vero - senza il Florenzi della situazione - con alle spalle un centrocampo Parolo-Biglia-Lulic - e una difesa in cui Gentiletti aveva saltato tre delle prime quattro famose partite (due per scelta tecnica e una per l'infortunio). Io ho il timore che dopo anni di Sassuoli, Chievi, Bologni, Parmi, etc., Pioli abbia pensato che arrivando alla Lazio si sarebbe finalmente messo alla guida di una Ferrari. Ma noi lo sappiamo bene da dove arrivava questa squadra: da un nono posto e da tre sessioni di mercato inconcludenti. Andava e va tuttora trattata come un Bologna 2.0, adelante ma con juicio. Io ero il primo ad essere stufo di Reja, ma non si passa in quella maniera da Reja al 4-3-3 che voleva Pioli. Significa non aver capito uno stracazzo di niente. L'allenatore bravo è quello che trova l'equilibrio e lo trova inventandosi una maniera di far giocare insieme i più bravi. Pioli finora ha fallito due volte: prima perché non trovava l'equilibrio, ora perché non fa giocare i più bravi.

E con ciò spero di essere stato chiaro una volta per tutte. Contestami la ricostruzione che ho appena fatto, ma diosanto non ricominciare con la storia del "tiene fuori Keita masochisticamente perpetrando delle ingiustizie" perché se lo fai dimostri di non aver capito NULLA di quel che dico ormai da mesi.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 09/12/2014 15:38]

OFFLINE
Post: 2.725
09/12/2014 15:28
 
Quota

Re:
Drenai71, 09/12/2014 14:39:

non avevo visto i post scriptum... qual'è oggi la concorrenza di keita? chi gli si dovrebbe preferire? mauri ha 30 minuti di autonomia (e specialmente se klose parte dall'inizio va tenuto per forza in panchina sennò ti bruci 2 cambi) e candreva è infortunato. contro l'atalanta secondo me la squadra migliore è con keita in campo. quando c'erano alternative migliori no. se keita esplode definitivamente, l'opzione migliore sarà comunque lui a prescindere dalle assenze altrui, ma per ora non è così. dove starebbe la contraddizione?



Anche questo l'avevo già scritto, e anche questo lo ripeto per sicurezza: se devo schierare uno che gioca da fermo, a malincuore schiero Mauri e non Keita. Mauri da fermo ci sa giocare, può piacere o no ma il suo gioco è quello. Keita invece è un giocatore di movimento che attualmente non si muove, dribbla ma poi non riesce a seminare il marcatore. Al momento è una contraddizione giocante e in quanto tale non serve a nulla.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 09/12/2014 15:39]

OFFLINE
Post: 1.597
09/12/2014 16:02
 
Quota

Tutto quello che scrivi lo accetto tranquillamente, uno può essere d'accordo o meno ma è perfettamente plausibile.
quello che non accetto (ti assicuro che ti leggo attentamente) è questo:
"Ma era chiaro che, appena ristabilitosi il ragazzo, l'ambiente (stampa+tifosi) ne avrebbe reclamato la presenza in campo. Un bel problema, perché togliere Mauri e rimettere Keita (o Anderson) avrebbe significato tornare a quella Lazio che nelle prime quattro giornate aveva dimostrato di non avere il benché minimo equilibrio. Come uscirne? Facile: mandando Keita (e la squadra!) al massacro contro la Juventus, in maniera che nessuno, da lì in avanti, si sognasse di chiedere ancora il 4-3-3 con le due ali vere."

quando parlo di fronda/pregiudizio/masochismo, io parlo di questo. questa ricostruzione, al contrario di tutto il resto che hai scritto, non è un fatto. è una tua personalissima opinione priva della benchè minima prova. Io che pioli abbia mandato keita in campo sapendo che invece con X (che sia anderson o chiunque altro) avrebbe fatto meglio NON CI CREDO: nessun allenatore al mondo manda in campo una squadra sbagliata coscientemente allo scopo di tacitare l'ambiente!!! non è concepibile una cosa del genere, se lo pensassi vorrei vedere pioli fuori da formello asap, ma proprio non dovrebbe allenare in generale.


quanto al keita odierno, ricordiamoci ha 19 anni. è stato fermo e gli manca ritmo, ma non stiamo parlando di uno spremuto. non è che siccome a parma era abulico deve continuare ad esserlo pure sabato. se poi non si muove, mauri fai sempre in tempo a farlo entrare, ma io sono convinto che keita sia per forza di cose fisicamente in ripresa e che se non ne approfittiamo ora che non c'è candreva, recuperarlo sarà molto piu difficile dopo.

OFFLINE
Post: 2.725
09/12/2014 16:20
 
Quota

Re:
Drenai71, 09/12/2014 16:02:

Tutto quello che scrivi lo accetto tranquillamente, uno può essere d'accordo o meno ma è perfettamente plausibile. quello che non accetto (ti assicuro che ti leggo attentamente) è questo: "Ma era chiaro che, appena ristabilitosi il ragazzo, l'ambiente (stampa+tifosi) ne avrebbe reclamato la presenza in campo. Un bel problema, perché togliere Mauri e rimettere Keita (o Anderson) avrebbe significato tornare a quella Lazio che nelle prime quattro giornate aveva dimostrato di non avere il benché minimo equilibrio. Come uscirne? Facile: mandando Keita (e la squadra!) al massacro contro la Juventus, in maniera che nessuno, da lì in avanti, si sognasse di chiedere ancora il 4-3-3 con le due ali vere." quando parlo di fronda/pregiudizio/masochismo, io parlo di questo. questa ricostruzione, al contrario di tutto il resto che hai scritto, non è un fatto. è una tua personalissima opinione priva della benchè minima prova. Io che pioli abbia mandato keita in campo sapendo che invece con X (che sia anderson o chiunque altro) avrebbe fatto meglio NON CI CREDO: nessun allenatore al mondo manda in campo una squadra sbagliata coscientemente allo scopo di tacitare l'ambiente!!! non è concepibile una cosa del genere, se lo pensassi vorrei vedere pioli fuori da formello asap, ma proprio non dovrebbe allenare in generale.



Mi sta benissimo che tu non creda alla malafede di Pioli, ed hai ragione quando dici che si tratta di una mia ricostruzione senza prove.
Peraltro, questa ricostruzione ci offrirebbe l'immagine di un Pioli cinico e calcolatore: se batto la Juve schierando una squadra ultraoffensiva tutti i meriti saranno i miei, se perdo contro la prima in classifica - e contro la rivale della roma per lo scudetto - nessuno farà drammi e contemporaneamente ci avrò guadagnato tranquillità per seguire il mio percorso tattico, giacché tutti daranno la colpa della sconfitta al modulo troppo spregiudicato in generale e a qualche singolo (un nome su tutti, Keita) in particolare. Una bella paraculata, insomma. Assai discutibile sul piano etico, ma comunque una mossa che avrebbe avuto un senso preciso.
Tu dici che non è zuppa, che non credi sia zuppa, che nessun allenatore al mondo arriverebbe mai a concepire una simile zuppa. Benissimo, allora evidentemente per te si tratta di pan bagnato: ha mandato in campo dal primo minuto un giocatore reduce da un infortunio che ancora oggi - a distanza di 20 giorni - non è minimamente in forma, ha riporoposto uno schieramento tattico che già era apparso insensato nelle prime quattro giornate al punto da costringerlo a delle modifiche e l'ha riporoposto contro la squadra più forte del campionato. Se Pioli non è il cinico calcolatore che io ho ipotizzato, allora si tratta di un cane di allenatore incapace di valutare lo stato di forma di un suo giocatore e incapace di trovare soluzioni tattiche diverse da quelle già ampiamente sbertucciate dal campo nelle prime quattro giornate. Insomma va a finire che tu pensi di Pioli molto peggio di quel che penso io, ed è per questo che dovresti volerlo vedere fuori da Formello asap, a maggior ragione!


Drenai71, 09/12/2014 16:02:

quanto al keita odierno, ricordiamoci ha 19 anni. è stato fermo e gli manca ritmo, ma non stiamo parlando di uno spremuto. non è che siccome a parma era abulico deve continuare ad esserlo pure sabato. se poi non si muove, mauri fai sempre in tempo a farlo entrare, ma io sono convinto che keita sia per forza di cose fisicamente in ripresa e che se non ne approfittiamo ora che non c'è candreva, recuperarlo sarà molto piu difficile dopo.



Io in questo caso sono totalmente d'accordo col Drenai del 3 dicembre, quello che diceva "io prima di dargli una maglia da titolare voglio vederlo in crescita" e aveva ragione laddove io avevo torto reclamandone la titolarità solo perché ritengo lui forte e Anderson una mezza sega. Cioè, la cosa paradossale è che su 'sta cosa avevi stra-ragione te e a distanza di una settimana anziché rivendicarlo giustamente ti contraddici dandoti torto! Non ci capisco più niente  
[Modificato da Mark Lenders (ML) 09/12/2014 16:25]

OFFLINE
Post: 1.597
09/12/2014 16:32
 
Quota

ma non mi contraddico affatto :(
allora c'era candreva, oggi no.

io penso che keita in questo momento (come al 3 dicembre) sia inferiore a anderson, ma poichè a differenza di allora candreva è assente, mauri boccheggia e giochiamo in casa con l'atalanta, abbiamo un'occasione d'oro per far giocare entrambi e farlo crescere di condizione.
a me sembra una posizione coerente.

quanto a pioli, probabilmente nemmeno lui sapeva in che stato fosse keita a volte la prima dopo un infortunio alcuni calciatori la fanno bene. inoltre anderson in quel momento veniva da 2 pessime prestazioni una delle quali (non ricordo con chi) sembrava non gli andasse proprio di giocare. io pure in quell'occasione avevo keita titolare nella "mia" formazione quindi non posso dare a pioli del somaro :)
semplicemente ha scelto di rischiarsela o la va o la spacca, visto che tanto una soluzione "safe" non ce l'aveva.
in ogni caso, visto che tutto sommato a me sembra che nessuno se la sia presa specificatamente con keita per la sconfitta con la juve, se anche fosse vera la tua ipotesi di un pioli mefistofelico, il suo diabolico piano non ha funzionato granchè.

OFFLINE
Post: 2.725
09/12/2014 16:57
 
Quota

Re:

Drenai71, 09/12/2014 16:32:

ma non mi contraddico affatto :( allora c'era candreva, oggi no. io penso che keita in questo momento (come al 3 dicembre) sia inferiore a anderson, ma poichè a differenza di allora candreva è assente, mauri boccheggia e giochiamo in casa con l'atalanta, abbiamo un'occasione d'oro per far giocare entrambi e farlo crescere di condizione. a me sembra una posizione coerente.



Per me Candreva libera un solo posto: se prima del suo infortunio Keita e Anderson erano in competizione per il ruolo di prima riserva, ora sono in competizione per una maglia da titolare. Ma sempre uno ne può giocare, pena la riproposizione del modulo visto nelle prime quattro giornate e poi contro la Juve. Mi si potrà obiettare (giustamente) che contro l'Atalanta mancheranno sia Parolo che Biglia e che quindi c'è la possibilità di compensare il tridente vero con un centrocampo di cursori. Resta il fatto che il Keita di Parma mi è sembrato inferiore sia a Mauri (che boccheggiava pure un mese fa, boccheggia perché è un giocatore che ha sempre corso poco e ora ha pure 34 anni) che a Anderson. Mai pensavo di doverlo scrivere, ma attualmente Anderson merita il posto più di Keita. Se vai a vedere non è che Filippetto abbia fatto 'sto granché, a parte azzeccare un tiraccio da fuori e mettere dentro in qualche maniera il clamoroso assist di Djordjevic, ma perlomeno corre. Combina sempre poco, ma corre. O Keita negli allenamenti di questa settimana mostra significativi progressi atletici, o io continuo a farlo giocare un quarto d'ora alla volta in attesa che mi faccia vedere dei miglioramenti.

 


[Modificato da Mark Lenders (ML) 09/12/2014 17:06]

OFFLINE
Post: 1.597
09/12/2014 17:06
 
Quota

se fosse come dici tu, però, mauri dovrà fare il titolare fisso da qui alla fine, il che è improponibile. quindi un qualche tipo di equilibrio senza di lui lo dobbiamo trovare per forza, e se non proviamo in questa occasione, quando? specialmente se giocasse klose dal primo minuto, far partire anche mauri sarebbe una sciocchezza. praticamente già sai che djordjevic e keita dovranno entrare per forza lasciando di fatto a pioli un solo cambio. una fascia con radu e lulic può farcela a sostenere keita. se poi vediamo che non va, mauri in panca ce l'hai sempre.




[Modificato da Drenai71 09/12/2014 17:15]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project