È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Parma-Lazio 1-2

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2014 00:15
OFFLINE
Post: 2.725
07/12/2014 17:15
 
Quota












MARCHETTI sv - Un tiro e un gol, ma non ci poteva fare molto.

BASTA 6 - Gli avevo messo 6 pure la settimana scorsa con grandissima generosità. Questo invece è un 6 vero, è in ripresa.

DE VRIJ 5 - Si fa fregare due volte ma grazie all'arbitro ne abbiamo pagata una sola.

RADU 6,5 - Meglio da centrale che da terzino, è un peccato che adesso dovrà tornare sulla fascia.

BRAAHFEID 5,5 - Terribile la notizia dell'infortunio. Va anche detto che da settimane ormai era in flessione e che anche oggi stava lasciando a desiderare.

PAROLO 6 - Combatte, prendendo anche un cartellino che gli farà saltare l'Atalanta. Per la qualità si prega di ripassare.

BIGLIA 7,5 - Jugovic mi perdoni, ma oggi è stato "mezzasquadra".

LULIC 6,5 - Niente di eccezionale ma si vede che sta bene fisicamente.

ANDERSON 7 - Il gol è facile ma bisognava farlo: bravo. Per il resto conferma di essere in condizioni scintillanti e di essere ancora meno concreto di quel che dovrebbe.

DJORDJEVIC 6 - Partita oscura, rischiarata da quel pressing caparbio che vale più di metà del gol partita.

MAURI 6 - Molto mestiere, a parte il gol rubato a Biglia si rende utile soprattutto nel finale.

CANA 5,5 - Sulla percussione centrale di Gobbi aveva steso un tappeto rosso...
KEITA 5 - Va al rallentatore, ha deciso di farmi fare una figura dimmerda, limortacci sua.
KLOSE 6 - Entra con un buon piglio.

PIOLI 6,5 - La sua formazione non era la mia formazione, ma il campo gli ha dato ragione e sono qui a dargliene atto. Certo va pure detto che al Parma hanno tolto un gol buono e a noi ne hano dato uno fuori tempo massimo, un furto che neanche la roma...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 07/12/2014 17:19]

OFFLINE
Post: 1.694
07/12/2014 18:16
 
Quota

Marchetti 1 - ancora devo vedere questa scena pietosa dell'ingresso ritardato. Nel sottopassaggio anche i compagni lo invitavano a sbigarsi. E come al solito entriamo in campo 3 minuti dopo avversari e arbitri.

Basta 5,5 - il voto è insufficiente se penso che è Basta e che su di lui ripongo grandi speranza. Magari se una partita così la fa Cavanda do 6. Ancora troppa imprecisione e la sensazione che raramente fa la giocata in più quel momento più produttiva.

Braahfeid 6 - oggi mi era sembrato perfino in crescita. Peccato per il tiro con cui ha ammazzato un'allodola da buona posizione ma ha giocato tanti palloni e contrastato bene. Assenza pesantissima anche perché ci costringerà a rivedere Cana.

De Vrij 5,5 - Palladino fa una prodezza ma un gol del genere un centrale forte non lo deve prendere mai. E anche sul gol di Gobbi aveva delle belle responsabilità.

Radu 6,5 - applicazione e concentrazione. Nessuna sbavatura davvero significativa, se non il passo avanti che non fa sul gol di Gobbi.

Biglia 7,5 - realizza il gol del pareggio in un momento terrificante e quando non se lo aspettava nessuno. Si carica la squadra sulla groppa, da vero leader. Senza di lui staremmo davvero in mezzo a un mare di guano.

Lulic 6 - bello il piattone dove Iacobucci ci arriva con le unghie, grinta, corsa ma il livello tecnico, mamma mia quant'è modesto. 

Parolo 6 - corre, combatte, piazza anche un paio di tackle efficaci in momenti di concitazione. Ma io con la palla tra i piedi non ricordavo uno scandalo del genere negli anni di Cesena e Parma.

Felipe Anderson 7 - anche oggi, non fosse stato per la caparbietà di Djo, staremmo commentando scatti brucianti, punizioni conquistate, cartellini per gli avversari e pochissimo altro. Per fortuna arriva questo gol, tutto sommato facile ma è anche vero che la deve calciare con l'altro piede. 

Mauri 5,5 - sarò io a non capire. Sciupa malamente la palla dello 0 a 1 da farmi urlare "te fanno giocà pe' fa solo questo..." e, in generale, non riesco a capirne l'effettiva utilità per la squadra - tanto da dargli sempre una maglia per poi farlo giocare 95 minuti - se non fosse, appunto, che evidentemente in questo momento Keita dà ancora meno garanzie di lui. 

Djordjevic 6,5 - avrò un pregiudizio positivo ma a me piace molto. Di partite veramente toppate, quando messo a inizio gara, forse solo col Cesena. Anche oggi la decide lui, tra l'altro servendo l'assist col piede non suo. 


Cana 5,5 - Gobbi e Mauri riescono a passargli all'interno del corpo. Una scena degna del migliore Sam Raimi...

Keita 5 - me sa che 'sta crociata, caro ML, te la fai da solo...      

Klose 6 - fa quello che deve, con buona lena. 



Pioli 6,5 - cambi un po' politici e comunque un secondo tempo decoroso. Voglio pensare che ci sia anche il suo contributo su una partita dove, comunque, la Lazio aveva solo da partita. Speriamo che con questi 3 punti si possa uscire dal tunnel imboccato con l'autogol di Braahfeid col Cagliari. 

 

OFFLINE
Post: 1.597
07/12/2014 18:59
 
Quota

come condizione si confermano i segnali visti col chievo e siamo in leggera ripresa perlomeno in alcuni elementi.

devrij per me fa un partitone, ma commette anche un paio di cappelle (non il gol però nel quale secondo me è la linea che non sa compattarsi quando cana esce, oppure cana non deve proprio uscire, comunque è un problema complessivo non di devrij, è successa la stessa identica cosa su un gol della juve), mi sembra stia migliorando dal punto di vista della leadership.
radu è in grandissima forma fisica, ora dovrà tornare sulla fascia che per me è un'ottima notizia visto che tanto ormai tatticamente i terzini volanti di inizio campionato non li vediamo piu. so che il pensiero di cana farà tremare i polsi a tanti, pazienza.

biglia torna se stesso nel senso che dopo un primo tempo anonimo si sveglia col gol (che in pratica è suo) e dopo gioca un gran secondo tempo come spesso gli accade.

lulic quest'anno sta bene fisicamente, è probabilmente il piu continuo complessivamente in stagione. con i suoi pregi e difetti.
parolo conferma che il momento fisicamente nero è passato gia stava migliorando a chievo, ma secondo me è del tutto inutile con questo pseudomodulo con i trequartisti invece del tridente iniziale. parolo era il maggior beneficiario del tridente, ed ora è quello che ci rimette di piu con mauri e anderson sulla trequarti diventa inesistente in avanti e resta solo un lottatore di centrocampo.

anderson costruisce molto e porta a casa poco come al solito ma conferma ancora una volta di dare il suo contributo alla causa. il gol era meno facile di quel che sembra.

keita farà sempre fatica se deve fare la seconda punta. dovrebbe fare lobby con parolo per tornare al tridente vero, perlomeno in partite "facili".

OFFLINE
Post: 2.725
07/12/2014 19:16
 
Quota

Re:
cuchillo76, 07/12/2014 18:16:


Keita 5 - me sa che 'sta crociata, caro ML, te la fai da solo...      




La crociata è attualmente sospesa perché oggi - più che in tutte le altre occasioni - ho toccato con mano lo stato di forma di Keita.
E' entrato con le squadre ormai lunghe e stanche e quando prendeva la palla andava più piano degli altri. Lui è uno che di mestiere salta l'uomo, sulla fascia o al centro fa poca differenza. Ma se dopo aver dribblato non hai lo spunto per andartene è un cazzo e tutt'uno, non servi a niente. Se devo tenere dentro uno che gioca da fermo allora tengo sul serio Mauri, che almeno è grosso e gioca anche col fisico...
Cioè, in linea di principio continuo ad avere molta più fiducia in Keita che in Anderson, e mantengo tutte le mie riserve sulla gestione del ragazzo pre-infortunio. Però non posso non abbassare le armi di fronte all'inadeguatezza atletica vista oggi pomeriggio.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 07/12/2014 19:16]

OFFLINE
Post: 143
07/12/2014 19:31
 
Quota

Keita non è in forma.
Ci si deve lavorare ad personam, come con Anderson.

OFFLINE
Post: 2.878
07/12/2014 20:27
 
Quota

Marchetti sv
Basta 5.5: Non è ancora quello visto prima dell’infortunio che a sua volta non era ancora quello visto a Udine. Impreciso, non fa la differenza
De Vrij 5.5: Oggi più impacciato, specie nel primo tempo, ma su Palladino anche Nesta non avrebbe potuto fare granché resistenza
Radu 6: Sul gol annullato al Parma sembra Yanga-Mbiwa sul raddoppio di Zaza, per il resto se la cava bene in entrambe le posizioni
Braafheid 5.5: Il suo lato era stato individuato dal Parma e da Cassano come quello debole
Parolo 5: La condizione per fortuna sta tornando, e ne guadagniamo in pressing e intensità, ma palla al piede vale un decimo di Gattuso. Assurda la gestione di tantissimi palloni. Nella trequarti offensiva fa 20 passaggi e ne sbaglia la metà
Biglia 7: Traversa, un gol (scippato) bellissimo, inventato dal nulla, un secondo tempo in cattedra specie nei ripiegamenti
Lulic 5.5: Produttore seriale di falli, almeno palla al piede ragiona molto di più di Parolo e va anche vicino al gol. Non una delle sue migliori partite, comunque
Felipe Anderson 6: Ha nel tiro da fuori la sua dote migliore, oggi ne ha provato uno solo e l’ha messo in fallo laterale. Sembrava quello il titolo della sua prestazione al solito fumantina ma improduttiva e invece è arrivato un gol solo apparentemente semplice a salvare la Lazio e la sua pagella
Djordjevic 6.5: Non gli va mai di starsene solo soletto ad aspettare palle e partecipa sempre attivamente alle fasi di non possesso, ed è così che trova il modo di costruire dal nulla il gol dell’1-2
Mauri 6: Il vecchio saggio del gruppo che sa come trattare il pallone, i compagni e le situazioni di gioco. Il gol è quasi una colpa, ma per il resto è uno dei pochi coerenti con se stesso e i propri mezzi
Cana 6: Ha il mezzo merito di rimettere dentro il pallone del colpo di testa del pari di Biglia, dietro qualche affanno ma poi il Parma sparisce
Keita 5: Sembra quasi impaurito da un mostro chiamato tattica, sta di fatto che la scintilla è spenta da un bel po’ di tempo
Klose 6: Un quarto d’ora di concretezza
Pioli 5: Contro uno degli avversari più imbarazzanti che io ricordi, la Lazio va sotto (due volte, considerando il gol annullato) e gioca male male, brutta copia di quella rejana affidata alle giocate dei singoli, trovando due gol abbastanza improvvisati. C’è qualcosa che non va proprio, l’anima vista a settembre-ottobre s’è sfaldata portando mugugni di spogliatoio e obbrobri tecnico-tattici

OFFLINE
Post: 652
08/12/2014 00:15
 
Quota

MARCHETTI 5.5-Una statua sul colpo di testa di Palladino. Non ha praticamente altre incombenze: per fortuna.
BASTA 6-Tiene discretamente la fascia, accompagna la manovra, tenta qualche taglio verso il centro. Timidi segnali di ripresa, la chiave di tutto è una condizione fisica che fatica troppo a tornare su livelli accettabili.
DE VRIJ 6-Perde troppe volte il controllo dell’area piccola, dove i parmensi rimangono liberi in un paio di circostanze prima del gol: troppe, a maggior ragione con un portiere che non esce. Sempre meglio per come si cala mentalmente nel match, deve affinare l’intesa coi compagni di reparto.
RADU 6-Divide con de Vrij i limiti nel controllo dell’area piccola. Praticamente insuperabile nell’uno contro uno, rispetto a Cana e Ciani pratica semplicemente un altro sport. Domanda: perché tot allenatori non l’hanno preso in considerazione come centrale? Risposta: perché la Lazio è stata allenata da tot mezze figure, e non serviva questo per rendersene conto. Insistere.
BRAAFHEID 5-Aria e musica dalla sua parte, almeno finché resta in campo, a conferma di un crollo inquietante. Poi arriva l’infortunio, il secondo fra i neoacquisti titolari in difesa a siglare un record della sfortuna. A presto, si spera.
BIGLIA 7.5-Impressiona la sua crescita in fase di interdizione, dove sbroglia diverse situazioni a rischio con letture impeccabili e interventi puntuali. Gestisce assai bene la frettolosa ammonizione iniziale, rischiando poco o nulla. Il contributo in fase difensiva gli toglie qualcosa in avanti, ma è pur sempre umano e uno solo. Prestazione di grande sostanza.
PAROLO 6-Guadagna la pagnotta spendendo con grande tempismo un giallo per fallo tattico su Cassano, pericolosamente libero al limite dell’area. Andava forse lasciato riposare per partite di grande intensità: lì è indispensabile, oggi meno.
LULIĆ 6.5-Grande contributo di corsa, anche per conto terzi. Con un po’ di ordine e qualità diventerebbe micidiale, ma in questo sembra destinato a rimanere un’eterna promessa.
FELIPE ANDERSON 7.5-Visto a 90° minuto sembra un fuoriclasse per la quantità di spunti che propone; visto nei 90 minuti deve ancora trovare un minimo di sincronia coi compagni e con la partita degli altri ventuno. Rispetto all’anno scorso, emerge con chiarezza un dato fondamentale: ha voglia da vendere. Titolare fisso, e fino al termine, nelle prossime partite.
MAURI 6.5-Il gol, il consueto contributo di saggezza tattica, i soliti limiti di tenuta. Rimane in campo per tutta la gara, cosa che dovrebbe essere proibita dal regolamento.
ĐORĐEVIĆ 7-Nobilita un lavoraccio ingrato in un ruolo non suo col break che decide la gara. Positivo e determinato.
CANA 4-Debutta con un buco imbarazzante e prosegue su quella falsariga. Mai più in coppia con de Vrij. Mai più.
KEITA 3-Quel ridicolo tuffo, col quale vanifica un’azione promettente, è il simbolo del suo approccio alla gara. Inesistente al momento, va ricostruito a partire dalla testa. E magari indagando su qualche trama di mercato, possibile spiegazione di un’involuzione troppo marcata per non destare sospetti.
KLOSE 6.5-Eredita le mansioni del serbo con una buona presenza sul fronte offensivo. Si rende utile anche senza trovare l’acuto, ed è un’indicazione positiva.

PIOLI 5-Nel cambio dopo l’infortunio di Braafheid c’è un mondo, purtroppo alla rovescia.
Se si sta costruendo Radu centrale, vale a dire un tassello decisivo per un reparto ai minimi termini anche sul piano numerico, quello è l’ultimo giocatore da cambiare di posizione.
A costo di riproporre Lulić terzino o persino Cavanda a sinistra: incubi del recente passato, senza dubbio, ma Cana in mezzo – e soprattutto in coppia con de Vrij – lo è forse meno di loro?
Altro cambio, altro errore blu a livello di metodo: togliere proprio FA, e ancora una volta quando sta decollando mentalmente, è una scelta da codice penale.
Non convince neppure la concretezza offensiva, dove il modulo a una punta sta diventando un totem ingombrante: lasciava perplessi col miglior Klose, figuriamoci ora.
Il peggio è l’atteggiamento della squadra, che trova un gol per caso e continua a giochicchiare col piglio di chi, avanti di quattro lunghezze, non vuole infierire: nonostante la beffa e i tre punti buttati rimanessero a un solo episodio di distanza, e non è il modo di stare in campo di chi punta a vincere.
Rispetto alla Congiura dei Mediocri, che sta riassorbendo anche questa annata, serve una brutale e spietata soluzione di continuità.
Che non passi, però, per un immediato cambio in panchina: ottenere la testa di un altro tecnico non allineato rafforzerebbe il senso di invincibilità per gli esponenti di un passato che non vuole passare.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project