È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Lazio-Varese

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2014 15:11
OFFLINE
Post: 2.725
02/12/2014 20:17
 
Quota

BERISHA sv - Se togliamo l'azione del palo all'inizio (Baruch mi assicura che il tiro ha preso il legno esterno) passa un pomeriggio tranquillo.
KONKO 6,5 - Al netto del gol e di una distrazione iniziale è sembrato abbastanza tonico, voglio sperare che in caso di necessità ci si affidi a lui e non più a Cavanda.
DE VRIJ 6,5 - Presenza rassicurante nel cuore della difesa, imprescindibile anche col Varese in casa.
CANA 6 - Oggi una sufficienza non si nega quasi a nessuno.
LULIC 6 - Meglio da terzino fluidificante nel primo tempo che da centrocampista interno nella ripresa.
ONAZI 6 - Tanta corsa ma anche tanta imprecisione, come al solito.
LEDESMA 4,5 - Lento e impreciso, innesca un paio di contropiedi avversari con appoggi orizzontali sciagurati. Purtroppo è sembrato un ex.
EDERSON 6,5 - Schierato audacemente mezzala, ripaga Pioli con un primo tempo complessivamente apprezzabile. "Un nuovo Ederson" veniva voglia di esclamare, prima di apprendere che non è rientrato nel secondo tempo a causa (ohibò!) di un infortunio muscolare...
ANDERSON 6 - Prima che facesse quel gol, del quale dirò tra poco, facevo la seguente riflessione: io mi incazzo con lui partendo dal presupposto che sia un giocatore di qualità, mentre ai giocatori di quantità (vedi Onazi) spesso riesco a perdonare l'imprecisione nelle giocate. Ad Anderson tutto si può dire meno che non si impegni, fa veramente tenerezza vederlo rincorrere tutti i palloni, quindi non è giusto negargli un tot di benevolenza extra che premi la sua generosità. Perché è di questo - temo - che stiamo parlando: non di un potenziale campione che non riesce a sbocciare, bensì di un giocatore alquanto "scarso" (nell'accezione definita qualche giorno fa) che però ce la mette tutta per giustificare i 9 milioni che è costato. E ora parliamo del gol. Mi si dice che il suo tiro sia stato deviato, a me dalla Tevere non era sembrato. Ad ogni modo bravo lo stesso anche se avrei preferito che azzeccasse un assist, uno dei duecentocinquanta che ha tentato, piuttosto che un tiro alla sperindio da trenta metri. Anche perché adesso, su questo gol tanto bello quanto superfluo, ci costruirà almeno un mese di titolarità al posto di Candreva. Ho idea che lo pagheremo amaramente, 'sto gol del 3-0 al Varese...
DJORDJEVIC 6,5 - Una palla buona e un gol, ma anche movimenti più sciolti rispetto alle ultime volte quando deve gestire il possesso di palla in fase offensiva.
KEITA 5 - Primo tempo con alcuni sprazzi di qualità, poche cose ma fatte come Cristo comanda. Il votaccio è per la ripresa giocata in pantofole: non tanto perché la partita richiedesse qualcosa di diverso, ma perché non capisce che la partita di oggi era un ballottaggio tra lui e Felipe Anderson per la sostituzione di Candreva. Io non avrei dubbi, farei giocare sempre e comunque Keita, ma temo fortemente che la generosità casinara del brasiliano e quel tiraccio-jolly faranno la differenza nelle scelte di Pioli. Poteva e doveva impegnarsi di più affinché non accadesse.

BRAAHFEID 6 - Senza infamia e senza lode.
GONZALEZ sv - Entra a partita virtualmente conclusa.
MAURI sv - Tenta due tiri al volo di destro: un piccione morto e un liscio clamoroso.

PIOLI 6,5 - Turnover ma con juicio, l'ho apprezzato molto. Giustissimo, in particolare, precettare De Vrij.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 02/12/2014 20:43]

OFFLINE
Post: 2.878
02/12/2014 21:21
 
Quota

Non faccio pagelle perché non vedevo così “male” una partita della Lazio da tempo immemore. Nel primo tempo ho rischiato l’abiocco. Almeno col Bassano c’era la nuova squadra da decifrare. Comunque mi ritrovo nei voti di ML. Su FA: questo deve tirare, è quello che faceva anche in Brasile e che ha fatto anche con l’under, quindi - visto che non ha la capacità di leggere l’assist - il suo compito deve essere quello di saltare l’avversario (lo sa fare benissimo) e tirare (che ci prende spesso)

OFFLINE
Post: 1.588
03/12/2014 08:34
 
Quota

Ah, mo' ve ne siete accorti che c'ha il tiro.

OFFLINE
Post: 1.597
03/12/2014 09:41
 
Quota

cioè adesso se anderson gioca quando manca candreva, è per "premio" alla sua generosità e a quel tiro? anderson nelle gerarchie di pioli giuste o sbagliate, è il vice esterno destro, così come keita è il vice esterno sinistro, quindi perlomeno in campionato, finchè non dimostrano di sovvertire queste gerarchie, loro giocano quando mancano i titolari. non cerchiamo diabolici disegni ovunque.

OFFLINE
Post: 2.725
03/12/2014 12:16
 
Quota

Re:
Drenai71, 03/12/2014 09:41:

cioè adesso se anderson gioca quando manca candreva, è per "premio" alla sua generosità e a quel tiro? anderson nelle gerarchie di pioli giuste o sbagliate, è il vice esterno destro, così come keita è il vice esterno sinistro, quindi perlomeno in campionato, finchè non dimostrano di sovvertire queste gerarchie, loro giocano quando mancano i titolari. non cerchiamo diabolici disegni ovunque.



No guarda, è il premio alla meravigliosa stagione che sta disputando e alla ancor più meravigliosa stagione scorsa, in cui ha vinto la classifica cannonieri e il Pallone d'Oro.
Dimmi cosa pensi della partita di Anderson di ieri fino a un attimo prima di quel gol. Avanti, dimmelo. Sentiamo...
A me ha fatto tanta tanta tenerezza, perché si è veramente impegnato al massimo rincorrendo tutto e tutti ma non è riuscito a dare mezzo assist preciso e nemmeno a trovare il tempo per il tiro quando gliel'hanno messa sul destro. Contro il Varese eh, zona retrocessione della Serie B.
Keita invece ha trotterellato. Trotterellando, l'unica volta che è andato sul fondo ha messo dentro un cross di sinistro da manuale, poi ha dato la palla del 2-0 a Djordjevic (precisa, né troppo corta né troppo lunga) e poi ha impegnato il portiere. Nel secondo tempo non pervenuto, anche perché camminava e se non ti liberi è anche un po' difficile che ti passino la palla.
Morale: la partita di ieri non ha detto nulla di nuovo, c'è uno scarso in condizione e uno forte che ancora cammina.

Detto questo, se parliamo semplicemente del ballottaggio Anderson-Keita non c'è nessun complotto, c'è solo un allenatore che - secondo me - non vede la differenza tra un giocatore scarso e uno forte, tutto qua. Che se vogliamo è pure peggio. Oltretutto Keita in passato ha giocato spesso e bene a destra e a Verona si è scambiato spesso e volentieri la fascia con Anderson, quindi la teoria delle gerarchie divisa per fasce mi pare il frutto della tua fantasia. No, purtroppo c'è una gerarchia assoluta che dice Candreva-Anderson-Keita, questa è la realtà. Colpa anche di Keita (gli ho messo 5 proprio perché non ha sfruttato appieno l'occasione, anche se da un punto di vista tecnico il 6 c'era tutto), ma colpa soprattutto di un allenatore che lo ha segato dopo UNA partita, Milan-Lazio 3-1. Lo ha fatto non per antipatia personale, ma perché si è reso conto che con Keita non tornavano i conti tattici del suo 4-3-3. Quindi di nuovo, nessun "disegno diabolico": solo l'ennesimo allenatore integralista e ottuso che sacrifica il talento sull'altare delle sue idee tattiche anziché cucire una tattica addosso al talento. Spero di essere smentito ma io a Parma mi aspetto Anderson-Djordjevic-Mauri, e pensare che anche in assenza di Candreva Keita scalderà la panchina è una cosa veramente deprimente. Per la Lazio, soprattutto.

ReflexBlue74, 03/12/2014 08:34:

Ah, mo' ve ne siete accorti che c'ha il tiro.



Sì, francamente a distanza di un anno e quattro giorni da Legia-Lazio mi era passato di mente...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 03/12/2014 12:21]

OFFLINE
Post: 1.597
03/12/2014 12:33
 
Quota

secondo me invece anderson è semplicemente il sostituto naturale di candreva e mi sarei aspettato di vedere lui col parma sulla destra anche prima della partita di ieri. se si facessero le scelte sulla base di un gol col varese sarebbe ridicolo.
keita faccia vedere di cosa è capace (ieri nel primo tempo qualche sprazzo s'è visto) e giocherà di piu, ma sempre principalmente dall'altra parte. il gioco di anderson è molto piu simile a quello di candreva.
al limite keita potrebbe avere piu possibilità a destra se a sinistra giocasse lulic.

quanto alla partita di ieri di anderson, anche prima del gol ha fatto vedere di avere piu voglia e condizione del 90% dei compagni e la sua chance sta mostrando di meritarsela. detto questo sono sicuro che keita col parma giocherà, non so se dall'inizio ma comunque farà parecchi minuti (considera che mauri con klose out è di fatto il vice djordjevic quindi difficilmente li schieri entrambi dall'inizio).

OFFLINE
Post: 1.588
03/12/2014 12:43
 
Quota

Re: Re:
Mark Lenders (ML), 03/12/2014 12:16:


ReflexBlue74, 03/12/2014 08:34:

Ah, mo' ve ne siete accorti che c'ha il tiro.



Sì, francamente a distanza di un anno e quattro giorni da Legia-Lazio mi era passato di mente...



E dimentichi la sberla sull'incrocio dei pali contro il Ludogorets, dieci mesi fa.  

A parte gli scherzi, me lo sono studiato anche al di fuori della Lazio e ti posso assicurare che ha un buon tiro dalla distanza. Non è Claudio Branco, ma è una risorsa che potrebbe sfruttare più spesso.

OFFLINE
Post: 2.725
03/12/2014 12:50
 
Quota

Re:
Drenai71, 03/12/2014 12:33:

keita faccia vedere di cosa è capace



Mi cadono veramente le braccia.
Pioli almeno è arrivato quest'anno (anche se io gli allenatori che valutano solo quello che avviene sotto la loro gestione non li sopporto, secondo me non è professionale), ma io e te abbiamo davanti agli occhi un anno e mezzo intero di Keita e Anderson. Se tu dopo un anno e mezzo dici a Keita (!!) di far vedere di cosa è capace e contemporaneamente dai per scontato che per quanto fatto vedere fin qui meriti di giocare Anderson, beh penso che nella migliore delle ipotesi vedi un calcio diverso da quello che vedo io.

Drenai71, 03/12/2014 12:33:

quanto alla partita di ieri di anderson, anche prima del gol ha fatto vedere di avere piu voglia e condizione del 90% dei compagni



Ah, quindi stai dicendo che gioca come premio alla sua generosità. Pensa, era quello che avevo scritto io...

Su una sola cosa ti do abbastanza ragione:


Drenai71, 03/12/2014 12:33:

il gioco di anderson è molto piu simile a quello di candreva



Stiamo effettivamente parlando di due che vanno a testa bassa, che hanno dribbling e scatto bruciante e che però mediamente (più Anderson che Candreva) buttano dentro cross alla cazzo di cane e/o non trovano il tempo giusto per l'assist filtrante. La differenza sostanziale, enorme, incolmabile, è che Candreva segna e Anderson no.
Dopodiché lo ripeto - ma se hai visto l'ultimo anno e mezzo di partite della Lazio dovresti saperlo -, Keita può giocare a destra esattamente come a sinistra. Lo fa con uno stile diverso da quello di Candreva, ma se vogliamo essere precisi forse lo stile classico è proprio quello di Keita, se consideriamo che Candreva non nasce ala destra.


OFFLINE
Post: 1.597
03/12/2014 13:45
 
Quota

questo è il punto decisivo fra come la vedo io e come la vedi tu.
quando dico keita faccia vedere quello di cui è capace, non parlo in generale della sua carriera, ma di quello che puo/sa dare in questo momento.
e, ma di questo abbiamo gia discusso e tu evidentemente non sei d'accordo, IN QUESTA STAGIONE finora anderson con tutti i suoi limiti ha fatto piu di keita. non come potenziale di quanto è forte e quanto potrebbe fare, ma in campo.

keita tu lo manderesti in campo sulla scorta di quanto fatto vedere l'anno scorso anche se non struscia palla, io prima di dargli una maglia da titolare voglio vederlo in crescita. ma oggi, non ieri. i segnali cominciano a esserci, speriamo continui e torni quello intravisto l'anno scorso e saremo tutti contenti.

detto questo, non mi stupirei se col parma giocano comunque entrambi viste le assenze.

OFFLINE
Post: 2.725
03/12/2014 14:34
 
Quota

Re:
Drenai71, 03/12/2014 13:45:

IN QUESTA STAGIONE finora anderson con tutti i suoi limiti ha fatto piu di keita. non come potenziale di quanto è forte e quanto potrebbe fare, ma in campo.



Mi stai dando una notizia, perché io non me ne ero accorto. Ho visto solo un giocatore (Anderson) che ha - immeritatamente - avuto molte più chances di un altro (Keita) e complessivamente non le ha sfruttate. Se parliamo delle prestazioni 2014-15 per me Keita è da 5,5 e Anderson da 5 pieno. Senza nemmeno dover tirare in ballo le rispettive potenzialità.

OFFLINE
Post: 1.597
03/12/2014 14:54
 
Quota

Anderson ha sbagliato 2 partite. una in cui giocava dall'inizio e non l'ha strusciata finchè non è stato sostituito, e un'altra in cui è entrato dalla panchina e dormiva in campo. In tutte le altre occasioni ha fatto il suo, a modo suo certamente (che a te non piace e ci sta) ma sicuramente piu di quanto ha dato finora keita. keita quest'anno non ha lasciato tracce, pensa che secondo me le cose migliori dell'anno le ha fatte nel primo tempo di ieri (partita in cui tu gli hai dato 5).
poi se a te anderson non piace ci sta, ma dire che abbia giocato peggio di keita per me è assurdo. keita ha sprecato le sue occasioni come e piu di anderson e dovresti rendertene conto specialmente tu che lo ritieni (giustamente) molto piu forte.
sul fatto che anderson abbia avuto piu occasioni, dipende solo dall'infortunio di keita. fino a quel momento si erano spartiti il minutaggio abbastanza equamente.
comunque dai, finiamola qua che questa storia probabilmente sta diventando stucchevole per gli altri che leggono. adesso con candreva out e mauri con le bombole d'ossigeno entrambi avranno ampiamente modo di giocare a prescindere dagli eventuali ostruzionismi di pioli.
[Modificato da Drenai71 03/12/2014 14:56]

OFFLINE
Post: 1.588
03/12/2014 14:54
 
Quota

Vebbè Mark, tu ormai hai sentenziato. E condizioni i giudizi parziali (intesi come circoscritti alle singole prestazioni) alla tua sentenza. Keita migliore di Anderson nella stagione in corso nun se pò legge.
La storia delle chances poi.. E' stato fuori un mese Keita, ha saltato cinque partite secche.

Tra l'altro stiamo creando un dualismo -non solo noi, ma l'ho percepito confrontandomi anche con altri laziali- tra due giocatori che in carriera non hanno combinato praticamente una ceppa.

OFFLINE
Post: 1.694
03/12/2014 16:03
 
Quota

Beh, Keita lo scorso anno ha fatto 6 gol stagionali, non ricordo quanti assist, comunque tanti (mi sembra 9) e si è procurato un rigore a soli 18 anni, poi diventati 19 a marzo. Bruno Giordano, per dire, ha segnato in serie A a 19 già compiuti e il primo anno di A (pur un con girone a 16 squadre) ha fatto gli stessi gol. E parlo di Dio. Sinceramente, a mia memoria, non ricordo un attaccante della Lazio che a cavallo tra il 18esimo e il 19esimo anno di vita abbia inciso così tanto sulla resa della squadra in termini di gol e assist. A questo livello, mi viene in mente Roberto Mancini a Bologna e pochissimo altro. Giocatori che a 18 anni, poi 19 in corso di stagione abbiano inciso così tanto io non ne ricordo a mazzi, perlomeno in squadre medio-alte. Quindi, parliamo - stando ai numeri - di uno che tanto "normale" non è. Non sono d'accordo, quindi, quando dici che non hanno combinato una ceppa. Certo, avendo come ambito il "calcio mondiale", certamente non ha combinato nulla, Keita. Se restiamo, viceversa, in ambito Lazio, la stagione di Keita 2013-'14, verrà ricordata come quella di Zarate 2008-'09, come quella di Negro 1994-'95 (in cui fece 8 gol stagionali) o come quella di Orsi 1982-'83 (in cui non prese gol per più di 8 partite). Quindi, come una stagione di grande contenuto. Sulla stagione in corso, sono d'accordo anch'io che una reale differenza di resa tra i due è difficile da sostenere. Anche se FA ha avuto un minutaggio più significativo. Ma secondo me è altrettanto difficile sostenere che FA abbia fatto meglio, proporzionalmente al minutaggio. Per me fin qui sono stati deludenti entrambi. Non a caso entrambi in campionato hanno a verbale zero gol e zero assist.
[Modificato da cuchillo76 03/12/2014 16:06]

OFFLINE
Post: 2.725
03/12/2014 16:54
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 03/12/2014 14:54:

Vebbè Mark, tu ormai hai sentenziato. E condizioni i giudizi parziali (intesi come circoscritti alle singole prestazioni) alla tua sentenza. Keita migliore di Anderson nella stagione in corso nun se pò legge. La storia delle chances poi.. E' stato fuori un mese Keita, ha saltato cinque partite secche. Tra l'altro stiamo creando un dualismo -non solo noi, ma l'ho percepito confrontandomi anche con altri laziali- tra due giocatori che in carriera non hanno combinato praticamente una ceppa.



Respingo totalmente l'accusa, ma proprio totalmente. Ho sempre giudicato Anderson per le sue prestazioni, come chiunque altro. Parolo ad esempio lo detesto, ma se fa discretamente come a Verona da me il 6,5 lo prende senza problemi. Così come lo ha preso Anderson un paio di volte, ti invito a cercare tra i voti nella sezione pagelle.
Dici che nun se po' legge che Keita è stato migliore di Anderson? E' la mia opinione, ma anche affermare il contrario è un'opinione. L'opinione della Gazzetta, per esempio, è che finora la media di Keita è 5,77 mentre quella di Anderson è 5,78. Ma andiamo sui numeri: gol segnati 2-1 per Keita, assist mezzo (quello di ieri) a zero per Keita, partite giocate 11-5 per Anderson. A fronte di un rendimento mediocre per entrambi - anche se continuo a ribadire che io dentro le partite di Keita ci ho visto qualcosina in più - bisognerebbe basare le scelte sulle potenzialità. Cazzo, se uno sta bene fisicamente e gioca da 5,78 (Gazzetta dixit), mentre l'altro passeggia per il campo e viene valutato da 5,77 (Gazzetta dixit) non vi sorge il sospetto che stiamo parlando di un "vorrei ma non posso" e di un "potrei ma non voglio"? Ora, se la Lazio fosse già piena di qualità io darei la precedenza a chi si impegna di più, ma vista la pochezza tecnica di questa squadra mi pare veramente un delitto tenere fuori l'unico che potrebbe. Lo si prenda a calci nel culo, lo si metta di fronte alle sue responsabilità, ma lo si faccia giocare sempre, per Dio!

Capitolo dualismo: non lo stiamo creando noi, ma Pioli. Mi pare evidente che finora nella sua Lazio ci sia stato a disposizione un solo posto da titolare, e neanche sempre, per un esterno d'attacco giovane. Vedi, vedete, io non mi incazzo tanto per il fatto che vengano date delle possibilità a un giocatore pagato dalla Lazio 9 milioni, un investimento che in effetti andrebbe difeso, ma per il fatto che suppergiù in base alla visione di Pioli ogni minuto giocato da Anderson equivale a un minuto sottratto a Keita. A scanso di equivoci io a Parma li farei giocare tutti e due, ma temo che un posto sarà di Djordjevic e l'altro di Mauri. Se così sarà, chi lo crea il dualismo? Mia nonna?
[Modificato da Mark Lenders (ML) 03/12/2014 16:56]

OFFLINE
Post: 2.725
03/12/2014 17:13
 
Quota

cuchillo76, 03/12/2014 16:03:

Keita lo scorso anno ha fatto 6 gol stagionali, non ricordo quanti assist, comunque tanti (mi sembra 9) e si è procurato un rigore a soli 18 anni, poi diventati 19 a marzo. Bruno Giordano, per dire, ha segnato in serie A a 19 già compiuti e il primo anno di A (pur un con girone a 16 squadre) ha fatto gli stessi gol. E parlo di Dio. Sinceramente, a mia memoria, non ricordo un attaccante della Lazio che a cavallo tra il 18esimo e il 19esimo anno di vita abbia inciso così tanto sulla resa della squadra in termini di gol e assist. A questo livello, mi viene in mente Roberto Mancini a Bologna e pochissimo altro. Giocatori che a 18 anni, poi 19 in corso di stagione abbiano inciso così tanto io non ne ricordo a mazzi, perlomeno in squadre medio-alte. Quindi, parliamo - stando ai numeri - di uno che tanto "normale" non è.



Eppure è bastato un Milan-Lazio per sbatterlo in panchina a Genova a vantaggio di Felipe Anderson. E da lì in avanti è passato il concetto - assurdo - che trattasi di due giovani promettenti sullo stesso livello che devono giocarsi il posto partita per partita. Questo lo sai perché? Perché la gente, nel calcio come nel resto delle cose della vita, si ricorda a malapena quel che è successo negli ultimi cinque minuti e mezzo.
Ciò detto, mancano due terzi di stagione e la qualità vera, quando c'è, emerge sempre. Quindi metto in chiaro fin da subito che se a fine anno Keita non avrà avuto lo spazio che io credo meriti la colpa sarà prima di tutto di Keita. Il mio fastidio è solo per gli ostacoli extra che vengono messi sul suo percorso. In due giocatori speravo quest'anno, Keita e Cataldi: uno lo hanno messo riserva di Felipe Anderson e l'altro è più fracico di Ederson. E noi domenica dopo domenica s'attaccamo a Mauri e Parolo... Ma tanto mi pare che andiamo bene no? Non bisogna essere troppo critici, perché la Lazio sta andando bene!

OFFLINE
Post: 1.694
03/12/2014 17:44
 
Quota

Però, ML, non possiamo nasconderci due cose.

Che pur con tutte le zeppe che Pioli gli sta mettendo nel deretano, che sicuramente costituiscono un'attenuante (ahò, era un'attenuante per De Rossi 29enne e 6 milioni di ingaggio con Zeman!) Keita sta deludendo. C'è poco da fare, io sono deluso.

Che - sarà un caso - ma va a infrociare con la Lamborghini alle 4 del mattino. Come direbbe Pasolini, anche se non ho le prove e non ho nemmeno indizi io so (che lui sta stronzeggiando e le esclusioni sono state evidentemente anche la conseguenza di qualche atteggiamento poco professionale che ha fatto saltare il bacarozzo al naso a Lotito, Tare e Pioli...)

Io come te, la crociata per Keita la faccio. Ma un altro paio di mesi. Non voglio fare come quelli che sono stati 5 anni appresso a Zarate e poi lo stronzo ero io.
2 mesi è il tempo che mi do. Dopodiché, lo accanno. Non vado avanti fino a maggio e poi fino a maggio dell'anno dopo, per intenderci.

OFFLINE
Post: 2.725
03/12/2014 17:53
 
Quota

Re:
cuchillo76, 03/12/2014 17:44:

Però, ML, non possiamo nasconderci due cose. Che pur con tutte le zeppe che Pioli gli sta mettendo nel deretano, che sicuramente costituiscono un'attenuante (ahò, era un'attenuante per De Rossi 29enne e 6 milioni di ingaggio con Zeman!) Keita sta deludendo. C'è poco da fare, io sono deluso. Che - sarà un caso - ma va a infrociare con la Lamborghini alle 4 del mattino. Come direbbe Pasolini, anche se non ho le prove e non ho nemmeno indizi io so (che lui sta stronzeggiando e le esclusioni sono state evidentemente anche la conseguenza di qualche atteggiamento poco professionale che ha fatto saltare il bacarozzo al naso a Lotito, Tare e Pioli...) Io come te, la crociata per Keita la faccio. Ma un altro paio di mesi. Non voglio fare come quelli che sono stati 5 anni appresso a Zarate e poi lo stronzo ero io. 2 mesi è il tempo che mi do. Dopodiché, lo accanno. Non vado avanti fino a maggio e poi fino a maggio dell'anno dopo, per intenderci.



Beh ma se io dico che per me Keita è l'unico potenziale CAMPIONE di cui disponiamo, e nello stesso tempo dico che per me finora la sua stagione è da 5,5 il concetto di delusione lo si può facilmente ricavare facendo la differenza.
E pure sui homportamenti sfondi una porta aperta, basta andarsi a rileggere il topic "Keita" nel giorno del chioppo con la Lambo e altri su Pioli in cui ho detto più volte che se lo ha tenuto fuori per motivi disciplinari ha fatto bene. Qui però ormai c'è una piazza - ben rappresentata anche in questo piccolo forum - che mette i due ragazzi sullo stesso piano, nel senso che considera equivalente il loro passato (vedi Reflex) e considera equivalenti le loro potenzialità per il futuro, per cui è indifferente che giochi l'uno o l'altro tanto hanno pari possibilità di esplodere. E' contro questa supercifialità di giudizio che mi batto e continuerò a battermi, più che direttamente per un ragazzo che ieri ha passeggiato per il campo tutto il secondo tempo.

OFFLINE
Post: 1.597
03/12/2014 18:13
 
Quota

ma pioli non deve mettere la squadra in campo in base a chi ha le maggiori possibilità di esplodere in futuro... lui deve mettere in campo la squadra che reputa migliore per la partita che deve giocare oggi.
quindi se vede mauri o lulic o anderson meglio di keita per quella specifica partita, in quella specifica settimana, per quello specifico assetto tattico, non può fare altrimenti che farlo partire dalla panchina.
io sono strasicuro che se keita avesse fatto le fiamme in campo, pioli lo avrebbe fatto giocare eccome (quando sano), a prescindere da tutte le altre valutazioni. ma bisogna che l'apporto che keita ti da sia grande per sbilanciare la squadra per lui.
finora quest'anno questo non è accaduto, tutto qua.
[Modificato da Drenai71 03/12/2014 18:16]

OFFLINE
Post: 1.694
03/12/2014 18:14
 
Quota

Non fa una piega.
Ma se questo potenziale CAMPIONE steccherà l'intera stagione, forse dovremo avere l'onestà di riconsiderare Keita.
Voglio dire, se fa una stagione alla Zarate 2009-'10, io non starò qui a dire che è un fenomeno punto e basta, come tanti facevano con Zarate ascrivendo le colpe a Ballardini prima e a Reja dopo.
Subliminalmente ti sto dicendo che più gioca, più qualche dubbio me lo sta facendo sorgere. A me.
A differenza tua, che registri solo una stagione fin qui da 5,5, io sono anche preoccupato per un'involuzione che vedo e che non credo dipenda solo dal suo impiego intermittente.
Ovviamente, mi frustrerebbe molto dover ammettere di esserci cascato.

OFFLINE
Post: 2.878
03/12/2014 19:10
 
Quota

Comunque a Parma Keita ha segnato il suo primo gol in Serie A e il Parma ha la peggior difesa di tutti i 5 principali campionati europei: io lo metterei dentro a prescindere

Sul discorso: intervengo poco perché leggo ML e mi rileggo ai tempi del post-primo anno di Zarate. Ho paura. Paura che dei momenti che da temporanei si trasformano in eterni. E’ già successo. Il “poco” di Zarate era per me, specie al terzo anno, comunque tanto, specie se tarato sulla media della rosa del primo Reja. Ma quella posizione diventava irrimediabilmente fideistica e guerrafondaia, ed è ciò che spero non stia succedendo con Keita, di cui ho un’idea identica a quella di ML.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project