This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Lazio-Juventus

Ultimo Aggiornamento: 30/11/2014 14:14
OFFLINE
Post: 2.878
13/11/2014 09:47
 
Quota

Mancano 10 giorni ma è una partita che porta in dote vari significati, in attesa di capire che sensazioni avrete vedendola (magari un po' dipenderà anche dal risultato di Atalanta-Roma alle 18, ma io non avrò dubbi comunque), posto i numeri che la rendono una partita speciale anche senza bisogno della roma: 

-Non vianciamo da 19 partite di Serie A con loro, ovvero da 11 anni: dal 2003, 13 sconfitte e 6 pareggi

-La Juve è la squadra che ci ha battuto più volte in Serie A, 72 in 140 sfide (32 vittorie nostre, 36 pareggi)

-Nelle ultime 12 con la Juve non abbiamo mai segnato più di un gol, realizzandone 6 in tutto

-Nelle ultime 5 all'Olimpico abbiamo raccolto solo un punto

Come la vedete, tatticamente? Con Allegri hanno comunque miglior attacco e miglior difesa, non hanno preso gol in 8 partite su 11 e col 4-3-1-2 sembrano aver ritrovato anche quel po' di sicurezza dissipata. Non ci darei per spacciati, tuttavia. Ma sarà la prima volta del 4-3-3 di Pioli contro una grande, vedremo l'effetto che fa. Di certo finora meno abbiamo tenuto palla e più punti sono arrivati

OFFLINE
Post: 1.597
13/11/2014 10:45
 
Quota

è una partita che mi affascina e non vedo l'ora di giocarla, maledette soste...
sono sicuro che faremo un'ottima figura, i punti non lo so.

c'è da dire comunque che in questi anni sebbene abbiamo raccolto complessivamente poco, gli abbiamo spessissimo creato grossi problemi, perdendo spesso immeritatamente. in genere a torino ci asfaltano sul piano del gioco ma a roma tutt'altro.

OFFLINE
Post: 1.694
13/11/2014 12:17
 
Quota

E' vero.

L'ultima sconfitta a Roma fu sacrosanta. Non ci fu proprio partita ma le 3 sconfitte precedenti (Caceres/Gervasoni, Pepe/Mazzoleni, Pepe) gridano vendetta.
Potevano essere tranquillamente 2 vittorie e un pareggio.
Così anche la precedente sconfitta (Del Piero/Scaloni) con Ranieri sulla loro panca e una Juve veramente ai minimi storici come cifra tecnica fu veramente dolorosa perché giocammo decisamente meglio di loro ma perdemmo subendo 4 occasioni in tutta la partita.

A Torino, tutt'altro film.
Abbiamo sempre perso meritatamente e nell'unico pareggio degli ultimi 4 anni c'era in porta il miglior portiere italiano di quel momento.

Penso, quindi, che a questo giro vinceremo.
Ovvio che se tra Atalanta e roma finisce con un bel pari (sì, ok, poi me svejo co' le lenzuola croccanti) a me la vittoria sta più che bene. Diversamente, diciamo che me la prendo ma con un retrogusto bello amarognolo.

In tutto questo, se proprio si dovesse perdere, non ne farei affatto un dramma. C'è tutto il tempo e il modo per ricominciare la corsa al quarto/quinto posto.

OFFLINE
Post: 2.725
13/11/2014 17:05
 
Quota

Re:
cuchillo76, 13/11/2014 12:17:

E' vero. L'ultima sconfitta a Roma fu sacrosanta. Non ci fu proprio partita ma le 3 sconfitte precedenti (Caceres/Gervasoni, Pepe/Mazzoleni, Pepe) gridano vendetta.



Le avete viste le foto della coscia di Pepe? Gli sono arrivate tutte quelle che gli ho augurato...

Quanto alla partita di sabato l'altro, io vedo molto bene la Lazio. Il motivo è che la Juve di quest'anno non ha la stessa intensità di quella di Conte, in generale gioca a ritmi più bassi. Quindi potrebbe soffrire i ritmi alti di una Lazio che durante la sosta avrà recuperato energie. Certo, c'è la nostra difesa che fa ridere, ma se giocherà Llorente sarà più facile per Ciani giocare sull'uomo. Fossi Allegri mi presenterei con Tevez-Giovinco.

Considerazioni tennicotattiche a parte, io non solo non ho una gran voglia che si giochi, ma quasi sicuramente eviterò anche di vederla. Di sicuro non andrò allo stadio, ed è molto probabile che dopo Atalanta-merde me ne vada tipo al cinema.

OFFLINE
Post: 2.878
19/11/2014 17:06
 
Quota

FLASH - Lo invocavano tutti da mesi, finalmente Pioli - nell'emergenza assoluta - si lancia nell'esperimento: Radu centrale. E' successo oggi pomeriggio a Formello, dove il tecnico ha dovuto rinunciare a Ciani e Novaretti ai box e persino a Cana, appena rientrato dalla Nazionale insieme a Berisha, Biglia e Parolo. Probabilmente sarà comunque l'albanese a giocare al centro, anche perché - notizia dell'ultimo minuto - s'è fermato pure Braafheid nell'ultima seduta per un problema alla caviglia. La iella imperversa, l'emergenza diventa sempre più allarmante.

OFFLINE
Post: 1.597
19/11/2014 18:17
 
Quota

ieri sera però anche bonucci si è fatto male nel finale di partita. non so di preciso cosa abbia ma speriamo che anche loro siano a tocchi in difesa. alla fine basta-devrij-cana-radu sarebbe comunque una linea rispettabile se fossero in buona forma. purtroppo sia radu che basta non sappiamo come stanno e in ogni caso difficilmente hanno i 90 minuti.
[Modificato da Drenai71 19/11/2014 18:18]

OFFLINE
Post: 2.725
20/11/2014 12:08
 
Quota

ℬaruch, 19/11/2014 17:06:

FLASH - Lo invocavano tutti da mesi, finalmente Pioli - nell'emergenza assoluta - si lancia nell'esperimento: Radu centrale. E' successo oggi pomeriggio a Formello, dove il tecnico ha dovuto rinunciare a Ciani e Novaretti ai box e persino a Cana, appena rientrato dalla Nazionale insieme a Berisha, Biglia e Parolo. Probabilmente sarà comunque l'albanese a giocare al centro, anche perché - notizia dell'ultimo minuto - s'è fermato pure Braafheid nell'ultima seduta per un problema alla caviglia. La iella imperversa, l'emergenza diventa sempre più allarmante.



Da un lato potrebbe essere meglio, e spiego perché.
Questa partita mi inquieta da qualunque verso io provi a guardarla. Mi inquieta per i risvolti extralaziali, ma mi inquieta anche per alcune questioni prettamente "interne".
Tipo: non vorrei che alcune scelte da me e da tanti altri lungamente invocate, come Radu centrale e Keita titolarissimo, venissero sottoposte al vaglio dell'avversaria più difficile. Sarebbe molto comodo, poi, bocciarle. "Io ci ho provato, ma non è andata bene". Come se il centrocampo della Juve non potesse prendere il sopravvento a prescindere dalla composizione di quello della Lazio, e come se l'attacco della Juve non potesse segnare due o tre gol a prescindere dalla composizione della difesa della Lazio. Ecco, se pensassi che Pioli non crede in alcune soluzioni (e viste le formazioni schierate fin qui ho tutto il diritto di pensarlo), vederle proposte in campo sabato sera mi farebbe venire quelche sospetto sulla buonafede dell'allenatore.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 20/11/2014 12:08]

OFFLINE
Post: 1.597
20/11/2014 14:43
 
Quota

capisco che non sei convinto di pioli, ma pensare che saboti la squadra apposta per provare una convinzione agli scettici non mi sembra plausibile.
se li schiera "contro" le proprie convinzioni è semplicemente perchè in quel momento a causa di troppe defezioni, sono comunque le migliori opzioni possibili, non credo che ci siano allenatori che schierano una squadra piu debole di proposito.

OFFLINE
Post: 2.725
20/11/2014 16:42
 
Quota

Re:
Drenai71, 20/11/2014 14:43:

capisco che non sei convinto di pioli, ma pensare che saboti la squadra apposta per provare una convinzione agli scettici non mi sembra plausibile. se li schiera "contro" le proprie convinzioni è semplicemente perchè in quel momento a causa di troppe defezioni, sono comunque le migliori opzioni possibili, non credo che ci siano allenatori che schierano una squadra piu debole di proposito.



Io dico solo che finora - al netto del suo infortunio - abbiamo (rectius: avete!) passato gli ultimi tre mesi a spiluccare la fava col fatto che Keita non assicura i dovuti equilibri, che Mauri fa movimenti migliori, che Lulic garantisce maggiore copertura, e adesso, proprio alla vigilia della partita più difficile dell'anno (col ragazzo che fra l'altro è al rientro dopo un infortunio non banale) pare certo che inizierà da titolare. Non ti pare sospetto? A me sì e molto, e il mio sospetto non è gratuito bensì basato su tre mesi di scelte discutibili.
Peraltro io non credo che si tratti di schierare una squadra più debole, anzi. Tutto il contrario. E se proprio devo dirla tutta la cosa mi scoccia perché io sabato sera non tiferò Lazio. Credo invece che sia un modo molto imprudente di fare "o la va o la spacca" sulla pelle del baldo Balde: perché se battiamo (ma forse dovrei dire battete ) la Juve con un gol di Keita - e l'anno scorso ci siamo andati vicinissimi - si tratterebbe probabilmente di una consacrazione definitiva. Ma se per caso dovessimo perdere e/o andare in difficoltà sulla sua corsia immagino fin troppo bene cosa accadrebbe: pochi alibi per un giocatore che rientrava dall'infortunio e milioni di sipperò riferiti all'unico grande giocatore che attualmente abbiamo in rosa. Altri mesi di spiluccamento scrotale sugli equilibri tattici che Keita non garantirebbe, e nello stesso tempo magari difese a spada tratta di un centrocampo senza interditori e con un solo piede buono su sei...
[Modificato da Mark Lenders (ML) 20/11/2014 16:47]

OFFLINE
Post: 2.725
20/11/2014 17:02
 
Quota

Faccio un esempio che mi è venuto in mente adesso, subito dopo aver postato. Bayern Monaco-Roma, partita ritenuta inaccessibile da tutte le merde e in primis da Garcia che ha alzato le braccia ancora prima di giocare. In porta gioca Skorupski. Poi ci hanno raccontato che De Santis ha ancora qualche problema al gomito dopo l'operazione, che non può giocare ogni tre giorni, ma sono tutte minchiate: qualche volta l'ha già fatto anche quest'anno e se quella di Monaco fosse stata una partita decisiva avrebbe certamente giocato lui. Gioca invece Skorupski perché è un'occasione per valutarlo e capire se si può puntare su di lui in prospettiva. Tanto la sconfitta è data per certa, a meno di un nuovo 7-1 nessuno farà questioni (e infatti il 2-0 è stato salutato come una mezza vittoria) e contemporaneamente posso fare un test al livello più alto. Ecco, per Keita mi pare la stessa cosa, almeno nella testa di Pioli. Si fida poco e decide di schierarlo proprio contro la Juve perché probabilmente pensa che in questo caso il rischio abbia un senso: a gioco regolare la Lazio contro la Juve perde, quindi bisogna giocarsi il jolly del talento anche facendo venir meno qualche equilibrio tattico. Equilibrio che però, a meno di un Keita ampiamente protagonista sabato sera, tornerebbe nuovamente d'attualità nelle partite seguenti, in cui c'è il rischio di rivederlo riserva di Mauri (!). Insomma, come dicevo prima, se giocasse titolare mi sembrerebbe una scommessa in cui se si vince vince Pioli, e se si perde perde Keita. Così come con Skorupski: nessuno ha rinfacciato il suo utilizzo a Garcia, e contemporaneamente il ragazzo è stato bocciato, tant'è che subito dopo si sono messi a cercare un portiere per l'anno prossimo. Unica differenza: Keita non è Skorupski. Keita è l'unico potenziale campione che abbiamo e sulla pelle dei potenziali campioni queste scommesse sono pericolose.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 20/11/2014 17:05]

OFFLINE
Post: 1.694
20/11/2014 17:35
 
Quota

Keita titolare anche io la leggo come una mossa un po' paraculesca.
E' anche vero però che in questi mesi FA ha fallito e non è obiettivamente riproponibile con la Juve, Ederson ha fatto il comico a Empoli e Mauri tra secondo tempo col Cagliari e primo tempo con l'Empoli è parso un pensionando INPS pizzicato a Via Ciro Il Grande intento a chiedere conto della sua pratica.

Credo, quindi, che avremmo visto Keita titolare anche in caso di Lazio-Atalanta.
Ma non c'è dubbio - vedi anche Radu centrale, secondo indizio - che la complicata posta in palio e un pubblico comunque con l'animo un po' in conflitto (non credo che ML sarà l'unico a non tifare Lazio, soprattutto in caso di vittoria delle merde a Berghém) ha dato la stura a un po' di rivoluzione che, mal che vada, non lo vedrà (Pioli) tra i morti o i feriti.


OFFLINE
Post: 2.725
20/11/2014 19:07
 
Quota

Re:
cuchillo76, 20/11/2014 17:35:

(non credo che ML sarà l'unico a non tifare Lazio, soprattutto in caso di vittoria delle merde a Berghém)



Eh sì, perché c'è tutta una terza categoria di laziali che sostanzialmente aspetta si sapere il risultato di Atalanta-merde prima di schierarsi.
Devo dire che sono quelli che capisco di meno in assoluto. Massimo rispetto (e ci mancherebbe altro!) per chi tiferà Lazio, anche perché mancano ancora due terzi di campionato, non è Lazio-Inter 2010. Ma proprio perché mancano due terzi di campionato non capisco che cosa potrebbe spostare un'Atalanta-merde di metà novembre. Se mi auguro la vittoria della Juve non è tanto per i tre punti, quanto per considerazioni molto generali, tipo che sarà una lotta spalla a spalla fino all'ultima giornata (e quindi in questo senso sì, meglio mettere in cascina tre punti in più), ma soprattutto che una vittoria a Roma caricherebbe a pallettoni i boys di Allegri, laddove un passo falso insinuerebbe brutti tarli nelle loro capocce. Per me il risultato di Bergamo è del tutto indifferente, tiferò Juve anche in caso di 4-0 per gli amici orobici e contemporanei infortuni gravi di Manolas e Nainggolan. Dopodiché una postilla: mai e poi mai sia pareggio all'Olimpico! Se non vince la Juve tanto vale che vinciamo noi, il punticino non vale il sacrificio. O le cose si fanno per bene o tanto vale non farle. (Laddove il verbo fare si riferisce unicamente al mio tifo, e non certo alla squadra che ha il dovere di fare il massimo come sempre. Come a Empoli, magari).

OFFLINE
Post: 2.725
20/11/2014 19:18
 
Quota

Re:
cuchillo76, 20/11/2014 17:35:

E' anche vero però che in questi mesi FA ha fallito e non è obiettivamente riproponibile con la Juve, Ederson ha fatto il comico a Empoli e Mauri tra secondo tempo col Cagliari e primo tempo con l'Empoli è parso un pensionando INPS pizzicato a Via Ciro Il Grande intento a chiedere conto della sua pratica.



Per coerenza mi aspetterei (prima ancora che da Pioli, da tutti coloro che hanno sempre manifestato perplessità sull'impiego in pianta stabile di Keita) un centrocampo Parolo-Biglia + uno tra Onazi e Gonzalez, e un tridente Candreva-centravanti-Lulic. Se ti sei coperto a Empoli (e poteva avere senso farlo) non vedo perché non dovresti coprirti con la Juve...

OFFLINE
Post: 2.878
20/11/2014 21:35
 
Quota

Io Gonzalez lo vedo bene, è caricato dal gol in nazionale (al contrario di Onazi che è fuori dalla Coppa d'Africa: grande notizia per gennaio). E poi el Tata con la Juve se la cava bene. Insomma, io a lui una maglia la proverei a dare, sulle tracce di Vidal, anche a scapito dell’ultimo Parolo (sia con noi che con l’Italia) o a costo di avanzare Lulic. FA assolutamente a gara in corso, e comunque l’under 21 dovrebbe avergli dato un po’ di fiducia

OFFLINE
Post: 1.597
21/11/2014 09:33
 
Quota

solo alcune considerazioni che secondo me non state prendendo in considerazione:

1. a empoli keita non si era ancora rimesso
2. felipe anderson è tornato ieri dalla cina
3. è vero che finora FA quando è stato schierato ha fallito, ma per quanto ha visto pioli lo stesso vale per keita.

OFFLINE
Post: 1.588
21/11/2014 10:11
 
Quota

Io non ho né dubbi né sospetti: Pioli vuole la grande prestazione. Quindi metterà in campo tutte le risorse che, a suo avviso, possono concorrere al raggiungimento dell'obiettivo. E sono convinto che stia preparando una gara di attacco con grande intensità.

OFFLINE
Post: 2.725
21/11/2014 11:21
 
Quota

Re:
ReflexBlue74, 21/11/2014 10:11:

Io non ho né dubbi né sospetti: Pioli vuole la grande prestazione. Quindi metterà in campo tutte le risorse che, a suo avviso, possono concorrere al raggiungimento dell'obiettivo. E sono convinto che stia preparando una gara di attacco con grande intensità.



Evidentemente non sono riuscito a spiegarmi. Penso la stessa identica cosa. Solo che stavolta lo vedo più propenso a prendersi dei rischi, ben sapendo che in caso di sconfitta con la Juve nessuno se la prenderà con lui.
Dopodiché a me il rischio-Keita piace, se devi sbilanciare la squadra per far giocare lui ha molto senso, se devi sbilanciarla per far giocare Lulic e Parolo intermedi molto meno. Talmente mi piace il rischio Keita, che ho paura di vederlo bruciato per sempre in caso di una sconfitta con la capolista che va sempre messa in preventivo...


Drenai71, 21/11/2014 09:33:

è vero che finora FA quando è stato schierato ha fallito, ma per quanto ha visto pioli lo stesso vale per keita.



Ma perché bisogna trattare gli allenatori come se fossero deficienti? A me questa cosa che quando arriva un allenatore nuovo si riparte da zero perché lui non conosce i giocatori fa veramente ridere, è ridicola. Ma mica è venuto ad allenare la squadra del mio pianerottolo eh! La Lazio gioca in Serie A, si conosce, Pioli è italiano e in Serie A ci ha allenato, inoltre ha avuto metà della scorsa stagione per studiare visto che era a spasso. E se non ha studiato abbastanza la Lazio poteva comunque rifarsi dopo aver firmato il contratto. Cioè insomma, dire che per Pioli FA e Keita pari sono perché Keita ha giocato male a Milano è francamente desolante. Perché è di questo che stiamo parlando, di UNA partita sbagliata. Più altre due (Virtus Bassano e Cesena) non ai suoi massimi livelli ma comunque migliori di una normale partita di FA. Ma tu davvero pensi che siamo in mano a uno che non conosceva i due giocatori e che li sta giudicando per quel pochissimo che hanno fatto sotto la sua gestione? Se così fosse, la tua opinione di Pioli sarebbe molto ma molto peggiore della mia...

OFFLINE
Post: 1.597
21/11/2014 11:51
 
Quota

io credo che semplicemente li giudichi in base a quello che fanno durante la settimana, e in partita, da quando c'è lui.
a questa storia che pioli ostracizzi keita io non credo. se non lo ha schierato di piu (prima che si facesse male) è semplicemente perchè in quel momento FA stava meglio di lui, come peraltro si è abbastanza visto in campo quel poco che keita ha giocato. poi si è fatto male e amen. ora se sta bene sono sicuro che avrà le sue chances alla pari con tutti gli altri, come avrebbe già avuto in queste settimane se fosse stato a disposizione.
che giochi solo perchè pioli pensa di perdere a me pare una assurdità ai limiti dell'insulto (per pioli).
peraltro quello che vale per pioli vale anche per keita, poichè una sconfitta con la juve la puoi mettere in preventivo, non c'è nessun richio che si bruci.

OFFLINE
Post: 2.725
21/11/2014 12:12
 
Quota

Re:
Drenai71, 21/11/2014 11:51:

a questa storia che pioli ostracizzi keita io non credo. se non lo ha schierato di piu (prima che si facesse male) è semplicemente perchè in quel momento FA stava meglio di lui, come peraltro si è abbastanza visto in campo quel poco che keita ha giocato.



Questo però non è affatto vero, non possiamo discutere partendo da presupposti non veri, abbi pazienza.
Primo, Keita ha giocato male solo a Milano. Con la Virtus Bassano ha fatto buone cose andando anche in gol, col Cesena ha giocato da 6 e con l'Udinese ha dato la scossa appena è entrato.
Secondo, Felipe Anderson ha giocato quasi sempre male, non ha segnato un solo gol e non ha risolto una sola partita.
Può darsi che "stava meglio di lui" (io non vedo gli allenamenti, Pioli sì), ma di sicuro non si è "abbastanza visto in campo".

Drenai71, 21/11/2014 11:51:

che giochi solo perchè pioli pensa di perdere a me pare una assurdità ai limiti dell'insulto (per pioli)




Punti di vista. A me pare decisamente più insultante (per Pioli) sostenere che non sa chi siano Keita e FA e quindi deve basarsi sui pochi spezzoni disputati sotto la sua gestione. E, come se non bastasse, decide di mandare in campo più volte (9 apparizioni contro 4) quello che sul campo ha un rendimento peggiore. Stai dipingendo un incompetente totale, non so se te ne rendi conto...

OFFLINE
Post: 1.597
21/11/2014 12:22
 
Quota

secondo me hai un evidente pregiudizio nei confronti di FA (esempio: lo spezzone di keita con l'udinese è esattamente identico a quello di FA con l'empoli ma tu metti il primo fra le cose positive e il secondo fra quelle negative). Fino all'infortunio di keita, FA aveva complessivamente giocato meglio di lui, ed era perfettamente ragionevole che fossero in concorrenza. il primo tempo di FA a genova è migliore di qualsiasi cosa fatta da keita in stagione.
le due partite cannate da FA che ne hanno minato la considerazione generale sono arrivate quando keita stava gia male. e io non ho detto che pioli non sappia chi sono, semplicemente che li manda in campo a seconda di cosa possono dargli in quel momento, non in base alla storia precedente. la buona annata scorsa di keita ha fatto sì che fosse in partenza avanti lui, difatti alla prima giornata di campionato è partito titolare, ma mica gli garantisce il posto a vita. se pioli vede meglio un altro giocatore o un altro assetto la stagione scorsa non conta nulla, giustamente. questo vuol dire fare l'allenatore, altro che incompetente. detto questo io non vedo l'ora che keita giochi e spacchi il mondo.
[Modificato da Drenai71 21/11/2014 12:26]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project