This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Empoli-Lazio 2-1

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2014 19:03
OFFLINE
Post: 2.878
09/11/2014 17:26
 
Quota

Berisha 6: Forse poteva qualcosina in più sulla girata di Maccarone che gli passa sopra. Dopo è bravo in due uscite basse
Cavanda 5: Nel primo tempo dà la colpa al sole, ma nella ripresa quando perde per deconcentrazione la marcatura di Barba sul gol non c'è sole che tenga, né le successive sgroppate
De Vrij 6.5: A parte un paio di falli di troppo è positivo anche oggi, con la perla del delizioso assist a Candreva nel primo tempo
Ciani 5.5: In difficoltà fin da subito, perde duelli e palloni. Almeno fa una discreta ripresa, in difesa e all'arrembaggio, ma non riesce a intervenire sul colpo di testa di Barba
Braafheid 5.5: Tra i più positivi all'inizio, poi inizia a perdere campo e palloni: il 50% di passaggi riusciti è davvero troppo poco. Esce per primo
Parolo 5.5: E alla fine arrivò anche per lui il momento di rifiatare, e in campo è apparso meno brillante del solito dal punto di vista atletico. Ha una buona palla gol ma non trova la porta
Biglia 6: Non riesce a prendere in mano le redini del match e si dedica a randellare, anche troppo. Patisce lui il blocco che libera Maccarone per il raddoppio, poi però suona la carica e - serpentina più apertura - costruisce l'azione dell'1-2
Lulic 5.5: Fa un primo di tempo di grandissima intensità, pressando anche per Parolo e trovando l'assist per la testa di Djordjevic. Nella ripresa perde lucidità, come in occasione dell'inutile fallo da cui nasce la punizione del raddoppio
Candreva 6: Due buone occasioni nel primo tempo (ma è impreciso) e poi il settimo assist stagionale. Il problema è che nel finale sbaglia quasi tutto, diventando di fatto non un propulsore ma un limite dell'arrembaggio
Djordjevic 7: Ha un colpo di testa per tempo, segna quello più difficile: se avesse fatto il primo forse la partita prendeva una piega diversa. Ma la sua partita è di alto livello, generosa e di qualità. Suo anche l'assist nel primo tempo a Parolo, più altre iniziative non sfruttate nella ripresa
Mauri 5.5: Quaranta minuti abbastanza dimenticabili, in cui cerca spazi in mezzo per lasciare la profondità a Lulic
Ederson 5: Mancano furbizia e cattiveria, non crea nulla e rischia anche il rosso
Klose 5.5: Va a fare la spalla in attacco ma non trova né gli spazi né le giocate
Felipe Anderson 6: Ha un buon impatto sul match, tanto che Sarri è costretto a togliere Pucciarelli per mettere Bianchetti su di lui. Ma dopo aver fatto tutto bene sbaglia sempre il tocco finale. Sul suo tiro alto svaniscono le speranze di rimonta
Pioli 5.5: Campo rognoso e due gol in 3 minuti da calcio piazzato, però contro Sarri bisogna preparare meglio le marcature da fermo e soprattutto non concedere vagonate di punizioni senza senso. Le prova tutte senza remore, compreso un 4-1-3-2, ma forse servivano più lucidità e meno attaccanti

OFFLINE
Post: 652
09/11/2014 17:32
 
Quota

Etrit Berisha: 5.5 Trasparente e incollato alla linea di porta, alla Marchetti, su quasi tutte le occasioni di rilievo: quando decide di abbandonarla, ferma da par suo il lanciatissimo connazionale Hysaj. Sembra attanagliato dalla paura di sbagliare: o si lavora sulla testa o tanto vale provare Strakosha.
Luís Pedro Cavanda: 6.5 Il buco sul 2-0 lo chiama in causa più degli altri, e forse poteva affrontare meglio Maccarone evitando di regalare un corner. Ma è giusto prendersela con uno che per il resto sbaglia poco o nulla, distinguendosi - più per puntualità che per qualità, a essere precisi - anche in appoggio alla manovra?
Stefan de Vrij: 5 Decisamente a bassa intensità, si prende poche responsabilità anche in impostazione lasciando spesso il primo passaggio ai piedi non certo vellutati di Ciani. In partite come questa, si accentua il disagio per l'assenza di un "dominante" al proprio fianco.
Michaël Ciani: 4 Può uno col suo fisico farsi anticipare di testa da Barba nella propria area e da Rugani nell'altra? No, e sono episodi che decidono la gara. Deconcentrato e disordinato, riprende timidamente quota nella ripresa.
Edson Braafheid: 6.5 Ordinaria amministrazione su entrambi i fronti, finché è in campo dalla sua parte succede poco. Finché è in campo, appunto, perché non era certo lui a meritare il cambio.
Lucas Rodrigo Biglia: 6.5 Impegnato con molta applicazione e risultati alterni nello schermare una coppia centrale traballante, si dimentica dei compiti di regia. Sue, ovviamente, le migliori giocate quando si riappropria del ruolo principale. Sottotono, ma almeno in partita.
Marco Parolo: 6 Tanta corsa, poca assistenza, ancor meno lucidità. Appare inspiegabilmente nervoso, al pari dei suoi compagni, ma almeno non gli fa difetto la voglia.
Senad Lulić: 6.5 Parte bene nella tripla catena di sinistra, poi sparisce dal vivo del gioco anche per scelte non sue. Il salvataggio su Pucciarelli vale un gol.
Antonio Candreva: 3 Il monumento alla supponenza con cui la squadra ha affrontato il match. In campo per forza, si "vendica" andandosi regolarmente a imbottigliare fra nugoli di avversari e pasticciando palloni elementari, su tutti quello nel recupero vicino alla linea laterale. Vergogna.
Stefano Mauri: 6 Bene finché ha fiato, quindi mezz'ora scarsa a essere generosi: sarebbe stato destinato al cambio anche senza l'infortunio. Ancora utile alla Altafini, non certo come titolare, per quanto non sia facile farne a meno.
Filip Đorđević: 3 Un votaccio del genere a uno che ha segnato? Sì, certo. Se sbaglia il colpo di testa a porta spalancata che avrebbe indirizzato la partita. Se finisce in fuorigioco una mezza dozzina di volte nella maniera più banale. Se spreca le due migliori giocate della ripresa con uno pseudo-cross a duecento all'ora - come quelli scarsi, ma nel calcetto fra amici - e cercando il fondo anziché il centro area sguarnito. Se sbaglia ogni giocata in maniera imbarazzante, tipo Bierhoff il primo anno ad Ascoli. Inadeguato, semplicemente.
Ederson Honorato Campos: 4 Per l'isterica determinazione con cui cerca il rosso, che fra l'altro meriterebbe a più riprese. Pochissimi spunti degni di nota.
Miroslav Josef Klose: 5 Confuso da un modulo a due punte del tutto improvvisato, finisce per ingarbugliarsi malamente anche nelle cose semplici. Mandato allo sbaraglio, va detto.
Felipe Anderson Pereira Gomes: 6.5 Motivato come non mai, trova il varco sulla sinistra con le sue accelerazioni: peccato che manchi l'assitenza dei compagni, e magari un po' più di rapidità nel crossare senza rientrare per forza sul piede preferito. Barlume di speranza.
Stefano Pioli: 2 Sostituisce Mauri con un elemento ancor più inconsistente in fase difensiva, quando serviva casomai irrobustire il centrocampo.
Prova uno schieramento a due punte ad ogni evidenza non preparato, togliendo per giunta Braafheid che risultava senz'altro fra i meno peggio.
Disarticola definitivamente la mediana segando Parolo, con un cambio degno dell'ultimo Petković.
Una conduzione tecnica di giornata scandalosa per una bruttissima sconfitta.
Brutalmente respinto all'esame di maturità.

OFFLINE
Post: 2.725
09/11/2014 17:36
 
Quota









BERISHA 6 - La classica partita di Berisha: senza grosse cazzate e senza grosse parate. Non è lui che ti fa perdere ma non è lui che ti evita la sconfitta.

CAVANDA 5 - Rientrato ampiamente nei ranghi, questo è il Cavanda solito. Che dovrebbe essere la quarta scelta dietro a Basta, Konko e Pereirinha.

DE VRIJ 5,5 - Circondato da pippe, non riesce a trascinarle come nelle ultime occasioni.

CIANI 4 - Una disgrazia.

BRAAHFEID 5,5 - Sacrificato a Klose dopo un'ora abbastanza mediocre.

PAROLO 4,5 - Si vede solo quando ciabatta fuori il possibile 0-1. C'è chi dice che sia uno dei segreti di questa Lazio: per me è uno dei principali problemi.

BIGLIA 5,5 - Patisce il pressing empolese e non riesce e ricambiare con la stessa moneta. E' scoppiato dopo Lazio-Torino.

LULIC 6 - Forse il meno peggio, ed è tutto dire.

CANDREVA 5 - In riserva. Qualche buon cross, tra cui quello per il gol di Djordjevic, in mezzo a pause, angoli tirati malissimo e una grossa occasione fallita in avvio.

DJORDJEVIC 5,5 - Gran bel gol, ma quello che avrebbe cambiato la partita lo sbaglia. E per il resto combina veramente poco.

MAURI 5 - Esce per infortunio dopo uno spezzone impalpabile.

EDERSON 5,5 - Neanche così male come mi aspettavo, ma è da pazzi essersi affidati a lui.
KLOSE 5,5 - Poco reattivo, nemmeno lontano parente del giocatore che appena sei giorni fa aveva sbranato da solo il Cagliari.
ANDERSON 5,5 - Di gran lunga il più brillante della compagnia, ma da me avrà sufficienze solo quando inizierà a ottenere qualche risultato concreto con le sue giocate.

PIOLI 4 - I nodi arrivano al pettine. Al di là delle partite che può aver azzeccato Cavanda è una pippa, e che il suo momento magico fosse finito era lampante. (Ciani pure, ma lì in mezzo come peschi peschi male). Poi c'è Mauri esterno del 4-3-3, una minchiata tattica che un paio di gol avevano in parte mascherato. Adesso però basta. E infine la perla di giornata: ma cosa pensi di cavare da Ederson in una partita così? Oggi c'era da buttare dentro Onazi, alzare Lulic e tenersi il cazzo di pareggio. Ederson, mio dio... Dopo Cavanda mo' ci ritocca pure Ederson...

OFFLINE
Post: 266
09/11/2014 17:45
 
Quota

c'è grande accordo su Djordjevic, vedo...

sei gol in undici partite. se mantiene sta media finisce il campionato a venti gol. che je vòi di'?
la squadra è stanca ma le pippe so' pippe e i mezzi giocatori lo rimangono.

OFFLINE
Post: 2.725
09/11/2014 17:56
 
Quota

Re:
boks xv, 09/11/2014 17:45:

c'è grande accordo su Djordjevic, vedo...
sei gol in undici partite. se mantiene sta media finisce il campionato a venti gol. che je vòi di'?



A me Djordjevic piace abbastanza, sono contento di averlo. Preso a zero, poi, si può considerare un vero affare.
Ma i gol non si contano e basta, bisogna anche pesarli. I grandi giocatori sono quelli che sbloccano le partite e/o segnano nelle occasioni importanti: i Nedved, i Signori, questa gente qua. Poi si può anche vincere la classifica cannonieri con i gol-fuffa come Crespo nel 2000-2001, ma non è la stessa cosa. Con questo non voglio dire che Djordjevic segna solo gol-fuffa, ma che oggi così come a Genova i suoi errori sullo 0-0 sono stati pesanti. Fare o non fare certi gol in certi momenti è ciò che distingue il buon giocatore dal grande giocatore. Djordjevic è un buon giocatore.

OFFLINE
Post: 266
09/11/2014 18:22
 
Quota

sì, sono d'accordo.
è un buon giocatore non un campione e si sapeva.
e da un buon giocatore mi aspetto questo non altro.
apposta volevo Huntelaar o Lukaku.

OFFLINE
Post: 1.588
09/11/2014 19:01
 
Quota

Non è cattivo.
Nonostante l'aspetto truce, il fisico spigoloso e i fondamentali un po' ruvidi non ha la fame di gol ti aspetteresti. Gli manca il sano egoismo del bomber di razza. Però ha sta andando bene, dai.

OFFLINE
Post: 1.694
09/11/2014 19:03
 
Quota

Perdo tempo a farle, perché i miei voti sono esattamente quelli di ML, così come i commenti.
Magari alzo mezzo punto a Biglia e ne abbasso mezzo a Mauri.

Forse anche Pioli lo alzo un po'. 
Mi è sembrata la classica partita dove, fuor di retorica, la voglia dei giocatori ha prevalso sul quadro tecnico-tattico contingente. 

Credo che anche con Mourinho in panchina oggi si perdeva.
Gara segnata. Era il peggiore avversario che poteva capitare in questo momento. 



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project