This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Fiorentina-Lazio 0-2

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2014 16:29
OFFLINE
Post: 2.725
19/10/2014 15:10
 
Quota












MARCHETTI 6 - Nel primo tempo è impreciso coi piedi e insicuro nelle uscite. Cresce nel finale anche se deve togliersi il vizio di farsi ammonire per perdite di tempo.

CAVANDA 7 - Grande partita. Quattro chiusure importanti nel primo tempo e molto sostanziosa anche la ripresa. Irriconoscibile.

DE VRIJ 6 - Manca qualcosa sul piano della personalità ma nel complesso non sbaglia nulla e tiene botta.

CIANI 6,5 - Bravissimo, specialmente quando gli capita di trovarsi faccia a faccia con Cuadrado che lo punta.

RADU 6 - Per un'ora va alla grande (forse per stanchezza) perde un po' il filo e sbaglia qualcosa.

PAROLO 5 - Un corpo estraneo. Passa il primo tempo a darsele con Aquilani senza mai riuscire a indovinare un tiro o un passaggio. Nella difesa di Fort Apache ci mette molta foga ma il suo contributo non è certo memorabile.

BIGLIA 7 - Il filtrante con cui innesca Candreva in occasione dell'1-0 è una delle più belle giocate laziali dell'anno. Per il resto qualche fallo di troppo, ma tra averlo e non averlo c'è una differenza enorme.

LULIC 6,5 - Insolitamente preciso nelle giocate, meritava il premio del gol finale.

CANDREVA 7 - Sbaglia un matchpoint a fine primo tempo e il contropiede con Onazi nel finale, da lapidazione sul posto. Però si fa ampiamente perdonare con una partita generosa e impreziosita da tre assist.

DJORDJEVIC 7 - Primo tempo perfetto, davvero. Cala vistosamente nel secondo perché per un'ora aveva retto l'attacco da solo.

MAURI 5,5 - Si muove molto ma combina poco, quando ha la palla giusta cicca la girata col destro. Poco prima aveva sprecato un contropiede innescato da Candreva mettendoci tre quarti d'ora a entrare in area da sinistra: quell'azione è la miglior risposta a chi lo vede esterno d'attacco...

ONAZI 6 - Si rende utile col pressing.
NOVARETTI 6 - Prezioso di testa, meno quando si trova a orchestrare un contropiede sulla trequarti.
KLOSE sv - Entra e sbraca Marcos Alonso: se non altro aveva lo spirito giusto!

PIOLI 6,5 - Vittoria su un campo difficile, la terza consecutiva, e con un gran bel primo tempo. Come scelte discuto solo Mauri al posto di Onazi, anche se mi si può rispondere che abbiamo sofferto soprattutto quando Mauri non c'era più. Temo però che il problema sia un altro, ossia che per fare primi tempi come quello di Genova e quello di oggi con il 4-3-3 la squadra spende troppe energie. In sostanza credo che abbia in testa un modello di gioco troppo dispendioso, quindi da un lato mi compiaccio per il risultato di giornata ma dall'altro mantengo tutte le mie perplessità sul progetto.
[Modificato da Mark Lenders (ML) 19/10/2014 15:12]

OFFLINE
Post: 652
19/10/2014 15:14
 
Quota

Federico Marchetti: 5.5 Malissimo in uscita su Cuadrado, così così anche su Bernardeschi: ogni intervento fuori dai pali diventa una roulette russa. Non un grande referenza per un portiere.
Luís Pedro Cavanda: 7 Sfiora la vaccata d'ordinanza servendo un avversario nel tentativo di evitare una rimessa laterale, ma per il resto è vicino alla perfezione: puntuale in appoggio nel primo tempo, combattivo in ripiegamento nella ripresa. Miracolo a Formello.
Stefan de Vrij: 6.5 Agevolato da un attacco fra l'inesistente e l'insensato, per come non ne sollecita il tallone d'Achille (la velocità), spazza via tutto facendosi sempre trovare al posto giusto. Da rivedere contro altri avversari.
Michaël Ciani: 7 Non accusa le immancabili pause di concentrazione, coprendo anche qualche buco sulla propria sinistra: impeccabile. La coppia con de Vrij sembra formata da due buoni stopper, ma acefala e con movimenti poco coordinati: si aspetta la prova del nove, anche in questo caso.
Ştefan Daniel Radu: 6 Forse il meno in partita nel quartetto difensivo, per come si lascia prendere alle spalle dopo un paio di sortite. Indicatore di giornata comunque positivo, per la serenità e la condizione ritrovate dopo un periodo negativo che sembrava interminabile.
Marco Parolo: 6 Spende malissimo la prima ammonizione, che con un arbitraggio del genere lo espone a rischi colossali. Grande quantità e sempre al posto giusto; la qualità nell'esecuzione tecnica, purtroppo per lui, è un altro discorso.
Lucas Rodrigo Biglia: 6.5 Silenziosa e infallibile regia nel primo tempo dove tutte, ma proprio tutte, le azioni passano dai suoi piedi; soffre quando si tratta di schermare la difesa. Ago della bilancia per gli equilibri tattici, come in precedenza Ledesma; certo, non sarebbe male potersi basare su elementi dalle caratteristiche meno contraddittorie...
Stefano Mauri: 7 Niente di eccezionale negli assist, principe incontrastato negli inserimenti. Tatticamente diligente finché ne ha, sostituito al momento giusto.
Antonio Candreva: 7.5 Mezzo voto in meno per la gestione, più indecisionista che egoista, dei contropiede a campo aperto nel finale: ne spreca uno, ne complica un altro costringendo a misurazioni millimetriche sul fuorigioco quando si era partiti tre contro uno. Partita di grandissima sostanza ma senza nulla togliere alla qualità, fra le migliori di sempre per applicazione.
Filip Đorđević: 7.5 Un cobra, pronto a colpire alla prima occasione e sempre sul pezzo anche nei movimenti senza palla. Centravanti vero, e di livello.
Senad Lulić: 7 Assistendo alle sue giocate, ciò che potrebbe fare e non fa prevale sempre sul suo contributo effettivo: che oggi è però consistente, nonché impreziosito dal gol che stronca il tentativo di golpe arbitrale con un recupero folle. Roba - quella di Peruzzo, non certo la sua - da invasione di campo dei carabinieri, come nel film di Sordi sul Borgorosso.
Ogenyi Eddy Onazi: 6 Dovrebbe rafforzare gli argini in interdizione, ci mette parecchia corsa ma senza incidere come dovrebbe sull'inerzia della gara. Qualche buon pallone recuperato, in compenso.
Diego Martín Novaretti: 6.5 Stesso discorso già accennato per de Vrij e Ciani, al quale dà il cambio sbagliando quasi nulla e concedendosi un paio di uscite palla al piede. Quando la squadra gira, tutti ne beneficiano.
Miroslav Josef Klose: n.g. Pochi minuti nel finale.
Stefano Pioli: 7 In trasferta si va così, per fare la partita e per vincere.
Abbastanza puntuale anche nei cambi, nonostante un pizzico di sofferenza in eccesso che richiederebbe interventi tattici più mirati.
C'è parecchio da lavorare sugli sbocchi offensivi e sulla concretezza complessiva, anche nel rifornire un centrattacco preciso ed efficace: contro la fetenzia viola di oggi, e con due categorie tecniche di vantaggio, non si può lasciare il risultato ancora in dubbio ben oltre il novantesimo.
Altro fieno in cascina, e la sensazione di un buon lavoro sul gruppo.

OFFLINE
Post: 1.597
19/10/2014 15:55
 
Quota

non definirei ciani impeccabile, anzi, commette diverse imprecisioni, nel primo tempo è probabilmente il meno bravo. complessivamente comunque un buon contributo. entra bene in partita anche novaretti. secondpo me un pò tutti beneficiano di montella che in avanti ha troppe assenze ma fa comunque scelte opinabili.
anche parolo e marchetti non brillantissimi.

ottima prestazione per tutti gli altri. menzione speciale per cavanda che è nel miglior periodo della carriera. una bella sorpresa.

OFFLINE
Post: 2.725
19/10/2014 15:56
 
Quota

Re:
Drenai71, 19/10/2014 15:55:

non definirei ciani impeccabile, anzi, commette diverse imprecisioni, nel primo tempo è probabilmente il meno bravo.



Rispetto a Cana, un gigante.

OFFLINE
Post: 2.878
19/10/2014 16:29
 
Quota

Marchetti 6: Per me guadagna la sufficienza con un paio di buone uscite nella ripresa, una a terra su Babacar (la ripartenza per un fallo ingiustamente fischiato a Onazi in fase d’attacco), e una aerea su Bernardeschi. Per il resto solite incertezze, e una politica della perdita di tempo avviata già nel primo tempo e davvero macchiettistica

Cavanda 6.5: Chiudo un occhio sulle tre gravi palle perse nella ripresa: potevano costare tanto. Premio un primo tempo di sostanza, sia dietro dove non patisce le incursioni di Babacar, sia davanti dove appoggia sempre l’azione di Candreva, occasione del vantaggio inclusa

De Vrij 6.5: Discretamente sicuro ed elegante, non molla mai e trova sempre la giocata aggiusta

Ciani 6.5: Inizia con qualche patema, chiude da signore, prima di arrendersi ai crampi. Poco prima aveva ottimamente tergiversato su Cuadrado lanciato in campo aperto per poi togliergli la palla dai piedi

Radu 6: Nei primo - ottimo - 20 minuti, è uno dei migliori interpreti, a dispetto del rientro dopo lungo stop. Poi ha un calo naturale, e nella ripresa si becca un cartellino arancione molto stupido e pericoloso, dopo che 30 secondi prima l’arbitro lo aveva graziato (sempre su Cuadrado) per una trattenuta al limite dell’area

Parolo 5: La sua peggiore da quando è qui. La sua sfida con Aquilani è l’anti-spot del primo tempo, prende un giallo inutile quando lo stadio è una bolgia, e in generale non corre come al solito, e non riesce neanche a venire fuori nella ripresa, come gli succede di solito. Cicca una conclusione nel primo tempo e spreca malamente una ripartenza nella ripresa

Biglia 7: Rieccolo, il riferimento che la squadra aveva perduto. Dinamico e pulito, è l’artefice dell’ottimo primo tempo, ed è suo il merito principale del gol del vantaggio. La ripresa è molto più sofferta: i falli sostituiscono i passaggi, e se ne sta nel fortino con alterne fortune, ma in copertura non è la stessa cosa (grave il modo in cui perde Valero che serve indisturbato Alonso)

Lulic 6.5: Passa il primo tempo a cercare i tagli centrali che gli chiede Pioli. Uno arriva all’alba del gol del vantaggio, successivamente trova anche una buona percussione con diagonale da fuori parato dal portiere. Nella ripresa combatte e quando può riparte, ma un contropiede è sprecato malamente da uno stop di Djordjevic. Chiude trovando il gol del 2-0, che annulla gli 8 minuti di recupero concessi

Candreva 6: Vinciamo 2-0 a Firenze, grazie a due assist suoi, ma io non mi sento di dargli più di 6. La sua interpretazione del secondo tempo, soprattutto, non mi è piaciuta per nulla. Malissimo in fase difensiva su Marcos Alonso, malissimo nella gestione delle ripartenze, che o annulla corricchiando in laterale sulla fascia, o butta al vento, come quando si fa rimontare nel 2 contro 1 insieme a Onazi. Per fortuna che nel finale dà la palla giusta a Lulic sul filo del fuorigioco

Djordjevic 6: Stesso discorso fatto per Candreva. Mi piace molto, già da prima del gol, ma dopo sbaglia troppo, quando c’è da chiuderla. Prima serve all’indietro Candreva invece di tirare con la porta spalancata, poi nella ripresa cicca di sinistro una palla fortunosamente tornatagli sui piedi, poi sbaglia grossolanamente uno stop che avrebbe potuto mandarlo in porta. Gloria al gol e al risultato, ma può fare molto meglio

Mauri 5.5: La sua posizione è la chiave della bella Lazio di inizio gara, però questa volta non trova né la conclusione né l’assistenza vincente. Sguscia via dal match a partire dal gol del vantaggio, che porta la Fiorentina a premere e rende tatticamente inutile la sua presenza

Onazi 6: Più importante la sua collocazione tattica che non le sue giocate. Sbaglia troppi passaggi (solo il 43% di precisione) ma contrasta con efficacia crescente Borja Valero e si fa trovare pronto nelle ripartenze finali

Novaretti 6: Tiene, e cerca anche fortuna davanti

Klose sv

Pioli 6.5: Ha fondamentalmente capito che deve tenere i terzini più bloccati e concedere meno 1 contro 1 (anche oggi giusto due cross di Cavanda, fanno 4 cross dei terzini nelle ultime 3 partite, prima delle quali ne facevano in media 7 a partita). Col rientro di Biglia e maggiore accortezza può concedersi questo 4-3-3, anche se non tutti gli interpreti sono brillanti e se non riescono a chiuderla prima. Terza vittoria consecutiva, comunque, e su un campo dove nessuno aveva ancora segnato e l’Inter aveva preso una bella scoppola. Saggio il cambio Onazi-Mauri

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project