È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Pagelle Milan-Lazio 3-1

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2014 22:02
OFFLINE
Post: 1.694
01/09/2014 10:14
 
Quota

Berisha 5,5 - la sensazione è che tanto il miracolo non te lo fa mai. E questo ne fa un portiere non più che decente, buono come dodicesimo. Marchetti 2011-'13 era Gordon Banks al cospetto di Valerio Fiori. Ma non è colpa sua se non è nulla più di questo. Purtroppo, dal portiere passa un buon 20% degli esiti della nostra stagione.

Basta 5,5 - l'errore sul primo gol è da matita blu e vale l'errore di Brillante. Meno evidente perché di testa, ma la cappella è eguale eguale. Davanti si propone bene ed è anche tra gli ultimi a mollare. Magari gli spiegassero che si può pure tirare in porta. No, perché per 3 anni Konko non ha mai tirato in porta per paura di strapparsi, lui non ha reali motivi per non farlo.

Radu 5,5 - un'ammonizione allucinante che gli condiziona la gara, è né più né meno il Radu che abbiamo lasciato a maggio, però fa anche cose discrete. Non è stato, per me, il disastro che hanno visto in tanti.

Cana 6 - il voto è simbolico. Magari un 5,5 sarebbe stato più giusto, visto che nei gol (questa la rubo a Focolari) lui non c'è mai. Non ieri, in generale. Ci sono sempre queste palle che sfilano e lui le chiappe non te le salva mai. Ma a parte un fuorigioco sbagliato al terzo minuto, per il resto non commette errori.

De Vrij 4,5 - di più non gli si può dare, visto che un suo errore (in comproprietà con Basta) indirizza la partita e un altro la chiude.
Mi sono molto più stizzito per il fallo da rigore (ha ragione ML: l'Italia è piena di Menez, quindi le mani in area mettitele arcù!) che non per come gli va via l'italo-egiziano. Che tanto andrà via a tanti difensori bravi, se sarà quello visto ieri anche nel prosieguo di stagione. Però ha fatto anche cose buone. Ma quando tutto era, oramai, irrimediabile.

Biglia 5,5 - insufficiente ma non pesantemente insufficiente. Fa quello che gli si chiede di fare. E in una Lazio più organizzata ed equilibrata di quella di ieri, le sue prove saranno più funzionali all'obiettivo.

Parolo 5 - il primo pallone lo gioca verso il ventesimo del primo tempo. Anche lui si scioglie un po' quando si era già sul 2 a 0. Da rivedere, anche se la voglia non gli è mancata. (Fai pure che non c'ha voglia...)

Lulic 6 - boh, a me non è sembrato 'sto disastro. Sarà che ho negli occhi e nella mente il Lulic settembre 2012-marzo 2014 e, quindi, anche una prova appena appena decorosa mi pare sufficiente ma nel primo tempo è quello che palla a noi crea i maggiori scompigli, nel secondo cala ma non schianta.

Keita 5 - la gara è insufficiente ma Parolo solo davanti al portiere ce l'aveva messo (sull'1 a 0). Uno squillo in una gara, però, davvero opaca.

Candreva 5,5 - fosse bravo e intelligente, probabilmente non giocherebbe da 'ste parti. E' un giocatore tatticamente e tecnicamente stupido, facciamocene una ragione. A un certo punto, sul 3 a 1, confeziona un cross bellissimo su cui Djordjevic non arriva. E io esclamo: "certo, però, il serbo doveva tagliare prima sul primo palo..." e mio cugino: "come fa a tagliare se questo non sai mai quando fa il cross!" E aveva ragione da vendere.
Sarà sempre la nostra croce e delizia. Perché poi, alla fin fine, con tutti i suoi limiti, è quello che organizza il 75% (forse anche l'80%) di situazioni concretamente pericolose. Ieri ha causato l'autorete e conquistato il penalty (che ha sbagliato dopo 9 centri consecutivi, se non ho contato male). Gli altri?

Klose 4 - è quello che avevo lasciato a maggio. Un ex giocatore.


Djordjevic 6 - il suo ingresso cambia la partita. Sì, troppo facile sul 3 a 0, ma non era scontato manco questo.

Felipe Anderson 5,5 - mi sembra un Ederson che corre. Belle progressioni, spunti interessanti, la tecnica non manca: ma i gol dove sono? Anzi, i tiri dove sono?

Mauri 5,5 - due belle palle messe in mezzo (una in rovesciata) e un tiraccio che avrebbe potuto riaprire concretamente il match. Un giocatore della sua classe quello deve farlo.


Pioli 5 - non lo so, sono combattuto. Ci mette molto del suo in questa sconfitta - e questo già basterebbe per un'insufficienza netta - ma credo che il Fato gli abbia davvero voltato le spalle. "Tradito" subito dai due migliori acquisti dopo 5 minuti (De Vrij e Basta), "tradito" dal giocatore più talentuoso (Keita), "tradito", nella fiducia, da Klose (questo è l'errore più grave che gli imputo).
Non credo che il lavoro fatto sia tutto da buttare via e non credo che il 4-2-3-1 sia la panacea dei mali visti ieri. Anche perché vorrei capire chi dovrebbe fare il trequartista dietro alla punta: Ederson? Mauri? Felipe Anderson?
Io spero insista con questi uomini, trovando tutti gli accorgimenti che servono per farli giocare insieme, magari alternando Cataldi con Parolo e Onazi (se resta) con Lulic. Ma nulla più di questo. A me l'idea di ricominciare per il nono anno di fila con Ledesma e Mauri fa venire un magone infinito. Magari, perché no, rilanciando pure Gonzalez in caso di mancata cessione, hai visto mai? La leggerei come una dichiarazione spontanea di fallimento.
[Modificato da cuchillo76 01/09/2014 10:21]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project